Autore Topic: Prezzi usato.  (Letto 737 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato.
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2022, 11:31:07 »
Il mercato è in continua trasformazione, lo dimostra il fatto che il segmento delle medie 500/800 cc è cresciuto sensibilmente grazie a numerosi vantaggi rispetto alle maxi enduro stradali.
L'utente medio ha capito che pesi e potenze gestibili alla fine sono la chiave del divertimento lasciando le maxi a chi ha le capacità di utilizzarle o a chi le compra perché rappresentano uno status symbol.
Penso che assisteremo ad una ulteriore diminuzione delle cilindrate e dei relativi pesi cosa tra l'altro già sdoganata in altri mercati extra europei nella speranza che vengano proposti prodotti con diversi livelli di allestimento.
Ad esempio la T700 Yamaha proposta in versione base o World Raid oppure KTM 890 Adventure standard o in versione "R".



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato.
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2022, 12:11:31 »
La 390 come già detto dovrebbe uscire prossimamente con il 21 , ed era anche ora. Poi se le case Cinesi iniziano ad uscire sul mercato con dei cloni delle enduro anni 80/90 affidabili di i numeri credo gli darebbero ragione , a livello mondiale ovviamente,non solo riferito a quelli Europeo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato.
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2022, 15:26:08 »
Il mercato è in continua trasformazione, lo dimostra il fatto che il segmento delle medie 500/800 cc è cresciuto sensibilmente grazie a numerosi vantaggi rispetto alle maxi enduro stradali.
L'utente medio ha capito che pesi e potenze gestibili alla fine sono la chiave del divertimento lasciando le maxi a chi ha le capacità di utilizzarle o a chi le compra perché rappresentano uno status symbol.
Penso che assisteremo ad una ulteriore diminuzione delle cilindrate e dei relativi pesi cosa tra l'altro già sdoganata in altri mercati extra europei nella speranza che vengano proposti prodotti con diversi livelli di allestimento.


E' esattamente quello che spero, in buona sostanza una rilettura delle moto anni 80-90 in chiave moderna...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato.
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2022, 16:27:57 »

Ha l'avviamento elettrico? A quanto la vendi?
 :arar:

Non ho mai pensato di venderla  :SAD:
 
Ne trovi con avviamento elettrico, c'erano i kit di Dall'Ara e quello di Monnier...ma l'XR più bella e leggera è quella solo a kick

Ma la moto vecchia che mangiava olio non ce l'hai più?
« Ultima modifica: 26 Settembre 2022, 16:43:02 da Michel »

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:Prezzi usato.
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2022, 23:13:46 »
 C'è da dire che in moto bisogna andarci e non solo"scrivere" ....la mia alpetta di cv ne ha pochi quindi in salita fa quel che può, ha poche sospensioni e pochi freni, ma in discesa.....provate a prendermi :sm400: :sm400: :sm400:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970