Autore Topic: Grasso catena  (Letto 2461 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Grasso catena
« il: 22 Agosto 2022, 05:42:49 »
In questi anni ho usato per lubrificare la catena delle moto grasso di ogni tipo e marca , ma alla fine della fiera tutti ovviamente attirano lo sporco . Conoscete qualche prodotto super tecnologico che limiti questo fenomeno?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re:Grasso catena
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2022, 07:18:59 »
Credo che non esista. Però se dopo aver aspettato che il lubrificante sia penetrato dove necessario pulisci le due facce della catena, questa resterà pulita per un po'. L'importante è non pulire via il grasso dai rulli, significherebbe eliminare la lubrificazione.
Comunque non mi preoccuperei molto dello sporco che si accumula sulla catena, è innocuo...
Tornando al quesito iniziale credo ci sia la possibilità di usare il talco al posto del grasso/olio, ma non so dirti altro :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Grasso catena
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2022, 12:13:15 »
Avevo pensato di usare quello per le bici , ma a quanto pare non regge il carico di lavoro che ovviamente è più elevato. E che mi sembra strano che non sia ancora in commercio un prodotto del genere.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Grasso catena
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2022, 13:16:18 »
Io dopo aver unto la catena, aspetto 2 minuti e poi la avvolgo con uno straccio e la asciugo. Il grasso deve penetrare all'interno dei rulli, tutto l'unto che c'è fuori serve solo ad attirare lo sporco. Confermo che quello da bici non va bene, è estremamente leggero e lavabile, non durerebbe mezz'ora.
beta evo 4t