Autore Topic: YSS, Hyperpro, Wilbers...  (Letto 7085 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2022, 20:32:56 »
Ti chiedo perché probabilmente settimana prossima in garage mi entra appunto un DR 650 SE ,  sempre se le sue condizioni dal vero  sono come quelle della foto.  La valvola funziona oppure dici che non ne vale la spesa ? Per quanto riguarda il mono invece hai notato miglioramento giocando con le lamelle ? Grazie
Grande Enzo  :OK:
Per le lamelle sicuramente hanno effetto. Il problema è che sono pensate per un impiego pesante, per cui su asfalto perdi comfort. Idem per la modifica del pistone del mono. Io dopo averle installate le ho rimosse perché tengo molto al comfort stradale essendo che la uso quotidianamente. Ultimamente penso di aver trovato un ottimo compromesso installandone solo una, in uno dei due steli.
Per il mono provala, di solito ci si lamenta dell'eccessiva morbidezza...per me è il contrario, ma sono sotto i 70 kg. Così ho spostato qualche lamella dal lato compressione alte velocità al ritorno. Difficile dire se vada meglio in maniera concreta o siano sfumature, andrebbero fatte molte prove ma non ho né il tempo né la voglia. Per questo speravo in qualche wilbers dei miracoli...
Ma a volte penso che sia solo un problema di viziatura visti i trascorsi trialistici...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2022, 21:14:51 »
Il comfort su quella moto sarebbe relativo visto l'uso a cui è destinata , per l'uso su strada ho la V Strom .  In caso se mi dai qualche riferimento su dove hai preso le valvole , così gli do una occhiata. Grazie
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2022, 22:26:58 »
Io le ho prese direttamente dal sito FFRC ma ultimamente non l'ho più visto Adesso sono su Facebook...
Se vai sul sito Procycle ci sono varie alternative tutte potenzialmente valide.
https://procycle.us/model/suzuki/dr650/suspension

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2022, 05:53:06 »
 :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2022, 10:46:13 »
Se io dovessi comprarle nuovamente prenderei le Gold Valves della Race Tech, hanno di buono che si possono regolare con un precarico di una molla e non sostituendo lamelle...