Autore Topic: Forksaver per trial  (Letto 1451 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Forksaver per trial
« il: 03 Settembre 2022, 11:12:00 »
Abituato alle forcelle a steli rovesciati, dove è facile pulire l’interno del parapolvere, mi sono sempre trovato in difficoltà con la manutenzione ordinaria della forcella della mia evo. Uso la moto in ogni condizione meteorologica, cambio olio forcella ogni 40 ore, ma tutte le volte il meccanico mi dice che sembra l’olio abbia molte più ore d’uso di quelle fatte.

Per queste ragioni mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse garantirmi una protezione adeguata, trovando solo calze basiche in neoprene, di cui non ero rimasto soddisfatto ai tempi dell’enduro. Proprio del mondo enduro ricordavo un prodotto di cui ho sempre e solo sentito parlare positivamente, Forksaver. Non trovando a catalogo qualcosa di adattabile, ho provato a inviargli una mail, sperando potessero aiutarmi.

Ebbene, ecco la mia Evo con i Forksaver su misura!

Per l’installazione è necessario smontare gli steli dalle piastre; una fascetta da elettricista chiude, tramite un’apposita giuda, la parte superiore della calza, mentre sotto è fissata tramite un elastico marchiato forksaver e da un’altra fascetta, per sicurezza.

Ora non resta che verificare periodicamente le condizioni del parapolvere, e soprattutto dell’olio alla prossima revisione, ma la zona dei parapolvere è finalmente protetta e anche gli steli sicuramente saranno protetti dalle sassate, che a volte capita di ricevere facendo motoalpinismo.

Le calze sono state realizzate per poter essere montate anche su forcelle con steli da 39mm quindi Showa e Tech ne potranno beneficiare!








« Ultima modifica: 03 Settembre 2022, 12:39:23 da Lamberto »
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Forksaver per trial
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2022, 13:39:16 »
Non male come idea, bravo.   :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".