Autore Topic: 20° raduno di motoalpinismo.it  (Letto 1473 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
20° raduno di motoalpinismo.it
« il: 03 Agosto 2022, 16:19:24 »


Il 20° raduno, come tanti altri, è stato organizzato dall'infaticabile Nonnomiki, garanzia di divertimento assicurato e di luoghi che rimangono impressi nella memoria.
Eravamo in nove con una eterogeneità di moto notevole che fa capire che per divertirsi in questi ambiti basta poco, la cosa più importante è la compagnia che come sempre è simpatica e rende piacevole ogni sosta.

Ci siamo ritrovati al Colle delle Finestre alle 10:30 io e il mio amico Ruggero, che si è rimesso su una moto da fuoristrada dopo vent'anni, noi provenienti da Meana mentre il resto della compagnia proveniva dalla Val Chisone.












Questa volta alla piccola KTM ho montato dei pneumatici adeguati (Mitas 09 Dakar) e le cose sono cambiate radicalmente, poi, dopo che Nonnomiki mi ha regolato la pressione del posteriore, mi sono trovato benissimo, la moto si rivela adatta per questo tipo di percorsi.



Dopo un breve sosta per il caffè e i panini siamo partiti per percorrere la strada dell'Assietta che, grazie alla giornata limpida, ci ha regalato panorami stupendi.

















Purtroppo causa la siccità c'erano pochissime stelle alpine




Veloce pausa pranzo perchè poi ci aspettava la salita al Sommellier, percorso in salita e soprattutto nella parte finale più impegnativo.






Prima di intraprendere la salita al Sommellier al casello si paga l'accesso



Il primo tratto della salita oltre che polveroso era piuttosto affollato poi, dopo alcuni chilometri la situazione è decisamente migliorata.
C'erano diversi tedeschi con i GS Adventure moto bellissime su asfalto ma inadatte a questo tipo di percorsi, abbiamo trovato una di queste moto con il cardano rotto, in cima al Sommellier invece abbiamo trovato un Super Tenere con la coppa dell'olio rotta nonostante la protezione in alluminio.
I messaggi pubblicitari che declamano caratteristiche "adventure" di moto da 250 kg condizionano il mercato e ovviamente c'è chi poi si cimenta in questi percorsi.....




Eccoci a 3009 mt sotto la cima del Sommellier, il tratto terminale del percorso era abbastanza impegnativo, stretti tornanti e le numerose rocce piantate han fatto "lavorare" le sospensioni.





















Questa è la più simpatica di tutte!



Ancora grazie amici e alla prossima!!!  sm440
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2022, 16:44:37 »
Bravi!
Non ero fisicamente in forma e mi e' veramente spiaciuto non essere dei vostri.
I posti sono sempre stupendi e siete stati baciati dal sole.
Alla prossima.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2022, 19:00:34 »
Bravissimi ,ora ti tocca con Miki organizzare un raduno Trial a Pinerolo.  :arar:
Dimenticavo , il sorriso di Aldo è stupendo , infonde allegria. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2022, 19:50:35 »
 smbrv

peccato che per le uscite infrasettimanali non sono ancora attrezzato :-)
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2022, 08:13:13 »
[quote
Dimenticavo , il sorriso di Aldo è stupendo , infonde allegria. :sig:
[/quote]

no era una smorfia per lo sforzo, perché io e Lamberto ci stavamo sorreggendo a vicenda...

Grazie a Miki per l'organizzazione (da non credere come una motiva da 200 cc ben guidata ci sverniciasse tutti) e a Lamberto per il servizio fotografico  (è inutile fare foto tanto le fa lui più belle).

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2022, 13:07:07 »
 sm419
Bravissimi, che peccato questa volta ero vicino a poter venire anche io ma il mio compagno di merende (Pietro) mi ha mollato sul più bello e da solo non me la sono sentita di venire fin lassù.
Mannaggia
Bellissimo gruppo e bellissime foto, sicuramente una bellissima giornata, nonnoMiki poi è una garanzia.
Vabbè speriamo di fare almeno la via del sale ad agosto eh Capo?
Complimenti a tutti ! Chissà se la mia vecchia domi mi avrebbe portato fino in cima e chissà se sarei stato in grado io…..lo sperimenteremo un altra volta  :SAD: :SAD:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2022, 13:53:49 »
sm419
Bravissimi, che peccato questa volta ero vicino a poter venire anche io ma il mio compagno di merende (Pietro) mi ha mollato sul più bello e da solo non me la sono sentita di venire fin lassù.
Mannaggia
Bellissimo gruppo e bellissime foto, sicuramente una bellissima giornata, nonnoMiki poi è una garanzia.
Vabbè speriamo di fare almeno la via del sale ad agosto eh Capo?
Complimenti a tutti ! Chissà se la mia vecchia domi mi avrebbe portato fino in cima e chissà se sarei stato in grado io…..lo sperimenteremo un altra volta  :SAD: :SAD:
Mi è spiaciuto che non sei potuto venire, sicuramente saresti salito sul Sommellier, le capacità non ti mancano e poi il Domi ha ancora un peso gestibile.
Per la Via del Sale ci sentiamo appena ho delle certezze sulla data di inizio ferie.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2022, 18:03:27 »
 smbrv smbrv
 sm419
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re:20° raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2022, 23:01:51 »
Grazie a tutta la cricca per la bellissima giornata motociclistica trascorsa insieme.....non ringraziatemi troppo che poi mi monto la testa...non ho fatto altro che, assieme a Lamberto e Aldo, trovare ladata che andasse bene un pò a tutti.....meteo compreso, i bei posti....non è merito mio. Al prox raduno :72: :72: :57:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970