Autore Topic: Test ride Aprilia tuareg  (Letto 8781 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Test ride Aprilia tuareg
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2022, 07:36:28 »
In genere le Aprilia hanno una tenuta di strada ed una guidabilita' invidiabile, i telaisti ed i collaudatori di Noale sono eccezionali, basti dire che la Tuono 1.100 e la Rsv4 sono, da anni, le naked e le sportive carenate imbattute da come facilita' e piacere di guida sia in pista che su strada, non ci sono ne' Ducati, ne', tantomeno, le jappe che reggono il confronto, puo' anche darsi che la moto che hai provato te fosse da rimappare di elettronica, molti si sono lamentati del cambio duro da azionare, ma anche il fatto di avere questa non uniformita' di impressioni di guida non gioca a favore della Tuareg, sicuramente sulla versione del prossimo anno correranno ai ripari, mi ricordo che, sulla prima versione della Ktm 1.190 Adventure, gli interventi in garanzia erano oltre una decina, sulle prima Super Duke 1.290 veniva, addirittura, sostituito il forcellone monobraccio perche' la ruota posteriore prendeva gioco, le case preferiscono intervenire con i richiami ai clienti che non consegnare componentistica gia' collaudata, ed e' cosi' per tutte...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Test ride Aprilia tuareg
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2022, 20:16:10 »
Allora , parto nel dire che il test è stato fatto  con il passeggero , diciamo che mia moglie non si è fidata di me , vai a sapere poi il perchè....

Eh già,  chissà poi perché 🤣🤣

Una cosa che mi ha raccontato chi l'ha provata fuoristrada, (cosa che tu non faresti mai, che se si fa un graffietto, tenti il suicidio lì sul posto 🤣) è che ha un assetto "chopperizzato": sella molto bassa rispetto al manubrio e pedane troppo avanzate.
In effetti hai ragione , però mai dire mai. Comunque domenica tornado dal giro in trial ho incrociato parecchi partecipanti della Hat , BMW come se piovesse e usare quelle .....

Sì, c'erano parecchie GS 1200/1250 anche ADV e nella parte piemontese e ligure alcuni tratti di percorso erano abbastanza impegnativi ed ho avuto rispetto per chi se li è dovuti fare con quelle motone
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Test ride Aprilia tuareg
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2022, 08:31:30 »
Chissa' che bello andare a mangiare la polvere sempre sulle stesse sterrate che facciamo da oltre quarant'anni... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R