Autore Topic: Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche  (Letto 1506 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Le moto a propulsione elettrica si venderanno, esclusivamente, per le loro prestazioni, inutile scomodare cazzate come il minore inquinamento o il minore impatto ambientale, semplicemente, si venderanno per le prestazioni, ormai a livello del tradizionale motore endotermico, come si vede, perfettamente, in questo video:

https://www.facebook.com/100063657365564/posts/371449438320299/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2022, 15:38:43 »
E' diventata molto più silenziosa!
Aspetto che il buon Sauro faccia una recensione della sua appena l'avrà in casa sm419
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2022, 16:41:08 »
... Per ora anche io mi guardo tutti i filmati che trovo in rete, mi sa che fino a maggio la mia non arriverà...  :SAD:
Speriamo arrivi in fretta così al prossimo raduno del forum la potete provare  :OK: :333:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2022, 21:50:07 »
Io avevo trovato una escape. Ma è andata via subito, il suo amico ha una eppure 2020, dice che le cambiano per il nuovo modello...
Sembra abbiano il recupero energetico, quindi in salita spendi, in discesa riprendi...
Sono molto tentato dalla mancanza di manutenzione e di carburante, e meno impatto... Penso alla escape, dopo essere recentemente salito sulla DL12... Credo di aver capito che il trial senza sella non è per me
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Stini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2022, 14:34:44 »
La Epure 2020 dell'amico l'ho presa io venerdì!  :57:
Non avevo mai guidato trial, solo enduro, e l'esperienza di un giro fatto ieri è stata mistica, ma emozionante!
Quindi se avete domande o curiosità sarò felice di rispondervi, dall'alto della mia INesperienza

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2022, 15:20:27 »
La Epure 2020 dell'amico l'ho presa io venerdì!  :57:
Non avevo mai guidato trial, solo enduro, e l'esperienza di un giro fatto ieri è stata mistica, ma emozionante!
Quindi se avete domande o curiosità sarò felice di rispondervi, dall'alto della mia INesperienza
Grazie , ma le esperienze mistiche le vivo praticamente  quasi ad ogni uscita con  il trial con motore a scoppio con i miei compagni di merenda . Mi basta quello per adesso. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2022, 08:34:52 »
La Epure 2020 dell'amico l'ho presa io venerdì!  :57:
Non avevo mai guidato trial, solo enduro, e l'esperienza di un giro fatto ieri è stata mistica, ma emozionante!
Quindi se avete domande o curiosità sarò felice di rispondervi, dall'alto della mia INesperienza

So che queste moto vanno bene, si  tratta di adattare gli automatismi ad un nuovo stile di guida, ma la domanda delle domande è sempre la stessa: reale autonomia.

Grazie e buone gite.

Offline Stini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2022, 10:14:07 »
Avendo fatto una sola uscita che non definirei assolutamente di trial, non so risponderti...
posso dire che sono stato fuori 3 ore e mezzo, ho fatto circa 30km, con 1000m di dislivello positivo e sono tornato a casa con la batteria (da circa 3kWh) al 4%.
Vorrei credere che possa fare di meglio, ma non mi illudo.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Il vero motivo per cui si venderanno le moto elettriche
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2022, 08:55:48 »
A parte il dislivello km ed ore potrebbero essere sufficienti.

Auguri per tutto.

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Best Regards
Stefano.