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Cerchi ktm 990 adv

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erKarota:
Ho qualche problemuccio all'anteriore del 990...dopo i 120kmh vibra parecchio ed in autostrada la cosa è accentuata ancor di più.
Al di là di cosa possa essere che lo faccio vedere dal meccanico so di avere il cerchio davanti che nn è perfettamente dritto. diciamo che è stato rettificato a suon di martellate.

Guardando nel mercato dell'usato trovo cerchi (coppia) originali, ma l'idea di prenderne uno come il mio non mi attira, quindi via di lama.
Vedo però che per delle semplicissime lame arancio (con raggi nuovi) in misura originale, l'unica proposta che ho è della DID e mi costerebbe, il set, "SOLTANTO" 750€ perchè l'anodizzazione arancio è in piu  sm408

Ergo, vediamo quanto costano le ruote complete.

1. Alpina. Oltre ogni logica. Vendono solo il kit con mozzi originali e superiamo i 1600€
2. Kineo. Tubless nativamente. arancio. 1300€ con mozzi in ergal.
3. Fa.Ba. Hanno le ruote complete con cerchi Talon/DID ma non so il costo

Il punto è la dimensione. tutte hanno misure 2.15 ANT e 4.25 POST.

Ora, guardando il sito Husqvarna vedo una cosa molto interessante:

https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it/technical-accessories/ruote-1001563563/street-1001563605/set-di-ruote-heavy-duty-1002370149.prod.html?year=2022&segment=Travel&model=F2875V1

1179€ per un set di ruote con canali 21x1.85ANT e 18x2.5POST. Sono neri, non sono tubless....ma se montassero sul 990 sarebbe un ottimo compromesso.

Qualcuno dei piu esperti ha una vaga idea se possano montare? o devo chiedere per forza ai concessionari di zona? (che su 3 nel raggio di 100km ne salvo mezzo si e no...)

In alternativa qualcuno ha conoscenze in Alpina/Kineo/FABA per uno sconto specialissimo?  :57:

teo91:
Prenderei cerchi completi Faba, con i cerchi Husqvarna, ammesso che montino, saresti punto e a capo! Se spendi, prendi il meglio, questa moto se lo merita!

gianga:
Se il problema è solo una vibrazione ti conviene sicuramente provare a farlo raddrizzare accuratamente e ovviamente fare la bilanciatura.
Controlla bene anche la ruota posteriore, le vibrazioni vanno quasi sempre a finire sul manubrio...

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