Autore Topic: 19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 15 maggio 2022  (Letto 7522 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2022, 21:50:10 »
Ci sarebbe stata proprio bene la mia a ritirare su un po' di italianità!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2022, 22:42:10 »
Ci sarebbe stata proprio bene la mia a ritirare su un po' di italianità!
Perchè non vieni?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2022, 22:42:50 »
In pratica, un raduno di moto made in China..... :arar:
La mia è made in India.......
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2022, 23:00:37 »
Anche quella di Sabrina (color dhal di lenticchie rosse) e la mia (color paneerzani) sono indiane.

Mi sa che il Valchi al di la dei dintorni di quella montagnola del Monviso di geografia capisce poco.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2022, 08:20:13 »
Vi faccio una domanda da espertoni: la gamma Ktm e Husqvarna dei paralleli frontemarcia, Duke Adventure e Norden, oltre alle ultime serie delle 390, sapete dove vengono prodotte?  :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2022, 10:19:00 »
Perdonatemi se vado off topic ma Valchisun ritorna sempre su questo argomento e vorrei mettere un punto sulle moto asiatiche.
Certamente apprezzerei di più se queste fossero costruite in Europa fosse anche solo per spirito autarchico nei confronti della nostra unione, ma tant'è che nel mondo delle industrie, per convenienza economica, queste si sono spostate nei paesi asiatici.
Come sappiamo, la delocalizzazione non è solo un fenomeno europeo ma mondiale. Apple progetta i suoi telefoni in America ma li fa produrre in Cina, idem Honda che progetta in Giappone e poi, buona parte delle sue moto, le fa produrre in Tailandia e via di questo passo.
Quindi ergersi paladini contro un fenomeno di queste dimensioni lo trovo fuori luogo perchè il mondo sta cambiando a una velocità incredibile e occorre avere la lungimiranza e l'elasticità mentale di adeguare il pensiero e le azioni al fine di non restare indietro.
Purtroppo per cecità e scarsa preparazione dei politici (non solo italiani) le economie dei nostri paesi soffrono, operano con il freno a mano tirato, lo dico da imprenditore che si confronta quotidianamente con altri imprenditori. In Italia siamo veramente indietro, poco appetibili ed è naturale che le multinazionali stiano chiudendo le loro filiali nel nostro paese. Ripeto, questo non avviene solo da noi.
Quindi tornando alle nostre amate moto, quando cominci a godere nel fare le curve ti interessa da dove arriva la moto?
Allora non prendiamocela con i cinesi o gli indiani.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2022, 11:48:39 »
Ci sarebbe stata proprio bene la mia a ritirare su un po' di italianità!
Perchè non vieni?

Evento nazionale di tornitura 2gg a Rovato, se per caso passate di là...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2022, 14:29:10 »
Se tutti noi avessimo tenuto duro, forse, i dirigenti delle case italiane-europee, vedendo crollare le vendite del prodotto delocalizzato, avrebbero capito che non era il caso, non sto parlando di prodotti di consumo o di necessita’ come automobili e e telefonini, ma, almeno di prodotti ludici e da puro divertimento, personalmente, pagare al prezzo di listino una moto che ha il logo di una casa italiana-europea sul serbatoio, ma che e’ stata prodotta in Cina-India o Sud Est asiatico in generale, mi sa tanto di presa in giro, adesso che, per un furgone devi aspettare un anno e mezzo, per molte moto pseudo italiane o pseudo austriache siamo a tre mesi di attesa, le case stanno ritornando sui propri passi, la Bianchi apre un nuovo stabilimento in Lombardia, la Triumph ha dichiarato che tornera’ a produrre in Gran Bretagna e non piu’ in Thailandia, Volskwaghen ha un richiamo di 110.000 autovetture a cui si limitera’ a rimuovere la paratia copri motore difettosa, oggetto del richiamo, ma non potra’ sostituirla, indovinate la provenienza di quella paratia....Diciamo che, dopo, avere visto il disastro epocale dovuto alla loro delocalizzazione, i dirigenti delle case si stanno accorgendo delle conseguenze delle loro scelte scellerate, visto che da laggiu’ non sta arrivando quasi piu’ niente, soprattutto la componentistica elettronica, smartphone compresi, se poi ci mettiamo anche dentro il crollo dell’occupazione del mondo occidentale, direi che il quadro e’ completo, io su una moto delocalizzata, non ci salgo manco morto.... :sig:
« Ultima modifica: 08 Aprile 2022, 20:47:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2022, 16:09:28 »
Noto che l'Italia si è evoluta.

Da un paese in cui tutti erano allenatori di calcio si evoluta a un paese dove tutti erano virologi.

L'ultimo step di evoluzione pare che sia:  un paese dove sono tutti ministri dello sviluppo economico.

Chissà cosa ci riserva il futuro!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2022, 18:04:06 »
Potresti sempre parlarne con uno dei 110.000 possessori di nuove Volskwaghen a cui hanno tolto la paratia antirumore del cofano, senza potergliela sostituire, probabilmente ti saprebbero dare una risposta da tifosi della delocalizzazione, prova!

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2022/04/06/gruppo_volkswagen_richiamo_per_oltre_110_mila_veicoli_a_rischio_incendio.htmli
« Ultima modifica: 08 Aprile 2022, 19:17:34 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #26 il: 08 Aprile 2022, 19:56:23 »
Anche quella di Sabrina (color dhal di lenticchie rosse) e la mia (color paneerzani) sono indiane.

Mi sa che il Valchi al di la dei dintorni di quella montagnola del Monviso di geografia capisce poco.

Ciao!

B!bo

Son confinanti dai, che sarà mai
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2022, 11:30:50 »
Sono andato sabato a provare parte del percorso, non sono potuto salire causa un vento fortissimo.
Sono andato anche al ristoro per fare una prenotazione di massima, è previsto anche un menù vegano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2022, 21:14:06 »
Sono andato sabato a provare parte del percorso, non sono potuto salire causa un vento fortissimo.
Sono andato anche al ristoro per fare una prenotazione di massima, è previsto anche un menù vegano.

Bene, speriamo appunto che le strade in alto siano a posto e praticabili
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:19° Raduno di motoalpinismo.it - stradale - 7 maggio 2022
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2022, 21:42:53 »
Bene, speriamo appunto che le strade in alto siano a posto e praticabili

Sabato ci ho provato ma a Luino, notoriamente ventosa, c'erano raffiche che mi spostavano di 2 metri e salendo sarebbe stato peggio.
Comunque prima del raduno vado a fare il passo dell'Alpe di Neggia.
Nei prossimi giorni si alzeranno le temperature e, se anche ci fossero delle bave di neve, queste spariranno.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300