Autore Topic: Ma come gira 'sto motore?  (Letto 1387 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ma come gira 'sto motore?
« il: 15 Marzo 2022, 15:02:17 »
Video dell' allenamento di Dougie Lampkin:

https://fb.watch/bMl9HC4VAG/

E' impressionante la pulizia di erogazione di quel motore, sembra, quasi, che il comando del gas sia collegato direttamente al cervello del pilota, rispetto ad una moto a carburatori c'e', veramente, un abisso, carburazione perfetta, mai sentio prima un motore da trial girare cosi'.... smbrv sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ma come gira 'sto motore?
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2022, 19:11:05 »
La Nitro e' una gran bella moto , niente da dire sulle precedenti versioni, ma questa tra il motore e la ciclistica e' al top. Poi ci mancherebbe , e anche questione di gusti, ma di ritornare al carburatore non ci penso nemmeno.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ma come gira 'sto motore?
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2022, 19:49:32 »
A dirla tutta, sembra perfino magra, ma credo che sia tipico delle iniezioni elettroniche, anche sulle Ktm con il Tpi, arrivando dalle due tempi a carburatori, sentire la carburazione cosi’ “giusta”, non siamo nemmeno abituati, poi, sicuramente la moto ufficiale di Lampkin sara’ la perfezione assoluta, cone su tutte le moto preparate per i piloti, anche l’Ossa aveva un funzionamemto “rotondo” con un motore che non si ingolfava mai, sembrava quasi un motore elettrico, ma nel senso buono del termine!  :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ma come gira 'sto motore?
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2022, 21:03:19 »
Si, l' impressione e' appunto quella, ma se si tira la classica sgasata non si sente il classico suono metallico di una carburazione troppo magra. Fai conto che io uso solo la mappa hard perché la moto gira più pulita.  Bello della Nitro e che e' più dolce e pulita ai bassi per quei fermi come me che fanno solo motoalpinismo per poi salire decisa quando servono CV. La R 19 per fare un esempio e' più cattiva ai bassi ma senza quella spinta che ha poi la Nitro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ma come gira 'sto motore?
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2022, 21:42:31 »
 :sbav:
beh... anche la DL12 si difende bene! per un incapace come me... tira su sempre...
penso anch'io che prenderei l'iniezione se...
Bello vederlo salire con quella sicurezza...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape