Autore Topic: A volte ritornano...  (Letto 4494 volte)

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2022, 16:59:43 »
Ah bhè se parliamo di stare in sella una giornata e magari fare 7/800Km allora le cose cambiano. Anche se la sella della 701 enduro non mi è sembrata così scomoda ma magari sulla lunga distanza lo diventa e comunque non farei mai 7/800Km su una SM o una Enduro è roba da pervertiti sm453
Tornando alla Duke 690 se questo è la tua ide di utilizzo penso sia decisamente più adatta, non avevo inteso. Quando la provai oltre alle ottime impressioni del motore e della ciclistica come ho già detto, ero un po' sconcertato dalla leggerezza del gas che sul modello provato era di tipo full ride by wire e sembrava finto. Non proprio il massimo per i miei gusti da nostalgico del cavo... Scherzi a parte esistono dei ride by wire molto meno leggeri da azionare e francamente li preferisco, vedi Aprilia V4, ma penso sia solo una questione di abitudine.

Comunque sia buona ricerca. :OK:


Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2022, 17:10:31 »
7/800 km!!!  sm416

Provare per credere a farne 100  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2022, 19:26:33 »
7/800 km!!!  sm416

Provare per credere a farne 100  sm442


Ho detto magari. Comunque lo scorso anno con la TTR600 ne ho fatti 450 in giornata di cui circa 60 fuoristrada. Non è stato simpatico ma si fa. Oltre come dicevo è abbastanza impensabile con queste moto. A 800 in giornata ci sono arrivato con la Triumph Street Triple non è stato simpatico ma si possono fare.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2022, 20:42:08 »
Anche io ho fatto dalle cascate del Toce, poi Passo del Sempione e valle del Rodano in Svizzera fino ad Annecy in Francia,  circa 800 chilometri, un massacro allucinante, con la 990 Super Duke, quando sei stanco cessa ogni divertimento e non e' certo un divertimento andare in giro a piedi vestiti da moto con il casco infilato nel gomito ed i pantaloni in goretex che ti impediscono quasi di camminare, fare turismo in moto lo ritengo allucinante, per me la moto e' un atrezzo sportivo e basta, per il resto esiste l'auto, con la quale ti puoi anche rilassare gustandoti i panorami, in moto se molli anche per un secondo la concentrazione alla guida, rischi la pelle, mai piu'

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2022, 11:51:20 »
non è certo un divertimento andare in giro a piedi vestiti da moto con il casco infilato nel gomito ed i pantaloni in goretex che ti impediscono quasi di camminare, fare turismo in moto lo ritengo allucinante, per me la moto è un attrezzo sportivo e basta, per il resto esiste l'auto, con la quale ti puoi anche rilassare gustandoti i panorami, in moto se molli anche per un secondo la concentrazione alla guida, rischi la pelle, mai più

La moto è un meraviglioso mezzo di trasporto che permette una visione 3D del panorama ed un grande coinvolgimento emotivo e sensoriale. Con l'automobile la vista è 2D, e mi viene pure la nausea se non guido. Se si va in moto bardati come astronauti o come se si fosse in pista è chiaro che ci si stufa. Il casco lo si può tranquillamente attaccare alla moto, non occorre portarlo al gomito...
La moto non nasce per essere usata così, allora davvero meglio lasciare perdere  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2022, 12:04:58 »
Aggiungo un altro problema che si sta riproponendo in modo sempre piu' drammatico, che e' quello degli animali vaganti, l'estate scorsa, e' stata una tragedia per parecchi motociclisti, ci sono in circolazione sempre piu' caprioli, tassi, cinghiali, senza contare gli animali di piccola taglia,  ti possono attraversare la strada uscendo da un bosco, e non si riesce a fare nulla per prevedere il loro arrivo, con l'auto ho gia' avuto modo di sperimentarli...Se ti va bene, con l'auto, il danno e' minimo, specie se si procede a velocita' da bradipo come faccio io, mentre in moto ci lasci la pelle, altro che fare turismo guardandosi intorno... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2022, 12:07:22 »
Ho capito, vendo tutto, tra animali vaganti e tutto il resto ....
Mi avete convinto. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2022, 12:23:33 »
Aggiungo un altro problema che si sta riproponendo in modo sempre piu' drammatico, che e' quello degli animali vaganti, l'estate scorsa, e' stata una tragedia per parecchi motociclisti, ci sono in circolazione sempre piu' caprioli, tassi, cinghiali, senza contare gli animali di piccola taglia,  ti possono attraversare la strada uscendo da un bosco, e non si riesce a fare nulla per prevedere il loro arrivo, con l'auto ho gia' avuto modo di sperimentarli...Se ti va bene, con l'auto, il danno e' minimo, specie se si procede a velocita' da bradipo come faccio io, mentre in moto ci lasci la pelle, altro che fare turismo guardandosi intorno... :tris:
Sergio hai ragione, non si può che prendere atto di quello che dici.
Mia moglie me lo ripete tutti i santi giorni che prendo la moto, e non posso che darle ragione.
Però....e qui viene il però, dato che non siamo più dei pischelli, sappiamo a cosa andiamo incontro e all'eventuale prezzo da pagare, si tratta SOLO di fare questa valutazione.
E' evidente che tu non sei più disposto ed io accetto questa tua visione, purtroppo a me sta accadendo proprio l'opposto, ho sempre più voglia di andare in giro in moto.
Proprio ieri mia moglie mi diceva che per più di trent'anni ho utilizzato moto da trial ed enduro e adesso che il traffico è aumentato e ci sono tanti automobilisti distratti mi è venuta la passione di andare per strada......che vi devo dire? La passione, quando è tale, non è dettata dal raziocinio e quindi si assume un atteggiamento che possiamo definire "non ragionevole" .....per contro è piacevole.
Mi prendo le precauzioni del caso, vado tranquillo e godo.....guarda il Ginaccio, ha ottant'anni e gira ancora con la sua Transalp per sterrate e asfalto...ecco, questo voglio fare.
La trial capisco che faccio sempre più fatica a condurla e quindi i giri sono brevi, ma girare per le sterrate fin che si può lo faccio...fintanto che riesco ad alzare la gamba per salire sulla moto.  :mm:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2022, 13:48:36 »
Personalmente in questo momento ho sempre meno voglia di girare su strada, lo trovo veramente snervante , non riesco a rilassarmi . Tutto altra cosa il trial, anche solo una ora mi rilassa .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2022, 14:12:02 »
Personalmente in questo momento ho sempre meno voglia di girare su strada, lo trovo veramente snervante , non riesco a rilassarmi . Tutto altra cosa il trial, anche solo una ora mi rilassa .
Per me girare in moto vuol dire in montagna non di certo in città  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2022, 14:35:13 »
Sara’ che non vado in moto da troppo tempo, esattamente dall’ultimo giro che abbiamo fatto tutti insieme, e, saranno, passati, temo, circa quattro anni, sara’ che so benissimo che se mi faccio male, manco mi aggiustano piu’ , sara’ che do piu’ importanza ad altre priorita’ , e, poi, non riesco piu’ ad innamorarmi alle moto attuali, mi sembrano tutte delle baracche cinesizzate, oramai,non vedo piu’ passione in chi realizza quelle moto, ci vedo solo piu’ la presa in giro per fare cassa, appena rivedro’ qualcosa che mi piace, magari mi si riaccende la passione, la Duke 690, almeno, non era ancora una Ktm cinesizzata, boh, intanto ci penso... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2022, 16:44:41 »
Guarda, dopo l'incidente, ho pensato di abbandonare la strada... Poi mi sono deciso a prendere una moto ancora più tranquilla (della Bonneville) e probabilmente potrei scendere ancora... Difficile cambiare mentalità, ma ci si prova, e invece di prendere missili, con moto da 40/50 CV puoi gironzolare... Se fossi più meccanico, tirerei fuori il galletto di papà, e userei quello... Certo devi prendere dei tempi o dei percorsi diversi... Ma almeno ti godi l'aria,il panorama... Penso anch'io che finché potrò... E magari trasferirsi in un posto diverso già sulle curve... Aiuterebbe
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:A volte ritornano...
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2022, 18:19:28 »
Personalmente in questo momento ho sempre meno voglia di girare su strada, lo trovo veramente snervante , non riesco a rilassarmi . Tutto altra cosa il trial, anche solo una ora mi rilassa .
Per me girare in moto vuol dire in montagna non di certo in città  sm442
Tanto lo sai che bene o male la moto nel traffico la usiamo comunque
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".