Autore Topic: Compatibilità plastiche SWM 500 RS/SM - HSQ 501 WR/SM  (Letto 2031 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Compatibilità plastiche SWM 500 RS/SM - HSQ 501 WR/SM
« il: 27 Gennaio 2022, 16:13:05 »
La SWM è in tutto e per tutto una 501 post 2007 tranne che per pochi particolari.
Tra i quali i convogliatori.
A occhio, sono state adottate le plastiche HSQ per parafanghi e fiancatine posteriori, mentre per quelle anteriori è stata fatta una scelta diversa (due pezzi anziché il pezzo unico della Husqvarna)
Però il telaio è quello senza alcuna modifica e un possessore di SM500 mi ha detto di aver montato senza problemi le plastiche della HSQ SM del 2010, a patto di sostituire anche la sella, per via dello spazio antiestetico che si viene a creare con la plastica monopezzo.
Non è che qualcuno ha informazioni in più che mi permettano lo switch senza patemi?
Io monterei senza problemi anche le plastiche laterali del modello precedente, tipo quella che possiede Ilario per intenderci.
ma nessuno, neanche il concessionario SWM che è pure ex HSQ, sa dirmi per certo che si può fare senza sorpree.

NdR: prima che me lo si chieda lo spiego: avendo delle grafiche specifiche di una edizione di un solo anno, vorrei conservarle senza danneggiarle nell'uso quotidiano, in modo di essere sicuro di averle al momento di un ripristino a condizioni originarie.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R