Autore Topic: Ducati Desert X  (Letto 6855 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2021, 21:14:03 »
Credo che i serbatoioni li comprino gli stessi che comprano i SUVvoni, con la stessa, probabile, caratteristica anatomica  :bins:

Talvolta i serbatoioni sui suvvoni sono giustificati...specie quando ci sono 8 passerotti affamati a cui dar da mangiare  :sm400: :sig:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2021, 22:43:55 »
Evvai! Iniziamo!

https://m.gpone.com/it/2021/12/10/moto-news/desertx-vs-lucky-explorer-9-5-leredita-contesa-della-cagiva-elefant.html

MV non è che abbia una nomea di gran affidabilità, sebbene (alcuni modelli) abbiano un'estetica davvero curata (tipo la Turismo veloce).
Ducati è realtà e di V2 della MTS 950 ne girano già con 160.000km di soli tagliandi.
MV uscirà forse nel 2022.

Adotto un profilo prudente e scommetto su ducati  :arar:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2021, 00:14:00 »
Mettetevi d'accordo, se non vi piace, allora inizio a trovarne i pregi, se vi piace, inizio a sputtanarla.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2021, 06:01:50 »
Tranquillo Sergio , per me possono dargli anche fuoco. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2021, 08:28:13 »
Credo che quella moto sara' un successo di vendite e portera' via molti clienti a Ktm ed a Husqvarna, in quanto molto evocativa, specie tra gli over cinquanta,  Ducati non sbaglia un colpo nel marketing, e poi e' una moto che nasce su una base gia' ampiamente collaudata, personalmente sono stufo di moto gigantesche, credo che mi cerchero' un Harley.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2021, 16:21:30 »
Che comunque la PanAmerica ha un suo perché.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2021, 16:52:35 »
A mio avviso è come la corazzata Potëmkin.

 sm442


 sm08  in tutti i sensi  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2021, 17:45:55 »
Credo che dal punto di vista della qualita', senza guardare ai prezzi di listino, la Ducati Desert X se la giochera' con l'Aprikia Tuareg,  per quanto riguarda la Pan American mi piace il fatto che la versione piu' bella abbia il sistema di sospensioni che fanno abbassare la moto di 5 cm a moto ferma, per il resto e' gigantesca, ma non credo che vada peggio di una Gs o di una Multistrada

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #24 il: 13 Dicembre 2021, 09:03:27 »
Credo che dal punto di vista della qualita', senza guardare ai prezzi di listino, la Ducati Desert X se la giochera' con l'Aprikia Tuareg,  per quanto riguarda la Pan American mi piace il fatto che la versione piu' bella abbia il sistema di sospensioni che fanno abbassare la moto di 5 cm a moto ferma, per il resto e' gigantesca, ma non credo che vada peggio di una Gs o di una Multistrada

mah, Aprilia se non si sistema coi concessionari ed assistenza...
scusa...Piaggio
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2021, 11:45:17 »
A me piace molto questa Desert X. Il costo è importante ma è allineato con Norden e 890ADV.

Come inquadramento di questo genere credo ci sia un po' di confusione nel pubblico meno attento:

X-cape e TRK502 e la futura Cagiva 5.5 sono le economiche e le più vendute.
T7 e Tuareg 660 sono le intermedie e forse le più sensate secondo me
AT, Desert X, Norden, 890ADV e futura 990 ADV, la futura Cagiva 9.5 sono le premium. Più costose, più belle, meno inclini all'off stretto ma con il giusto pilota se la cavano molto bene anche nel bruttino.

Poi ci sono i bisonti per chi vuol fare finta di fare off ma in realtà fa 97% strada e 3% la stradina inghiaiata che porta al ristorante per mangiare, tra queste ci sono le varie GS, quel catarro della PanAmerica, le varie KTM ADV 1200 /1300/1800/2500/3200cc ecc, le Multistrada con i cerchi da 15/16/17/18/19/20/21/22/23/24/25 pollici ecc.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2022, 18:50:41 »
https://www.facebook.com/178084638907792/posts/4720369201345957/

Moto in arrivo, vediamo chi la vede per primo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #27 il: 19 Febbraio 2022, 11:00:14 »
Ma a voi piace cosi' tanto questa voglia di apparire "da fuoristrada" di quelle moto dal peso superiore ai due cento chili, quando la sostanza rimane sempre quella di un telaio e di un motore di una moto stradale gia' esistente? A me sembrano inutili fronzoli e suppellettili utili soltanto ad appagare  il ricordo di una Parigi-Dakar morta e sepolta da anni, alla fine le vere moto da fuoristrada, come quelle che vengono utilizzate nel Mondiale Raliy-Raid attuale, sono strette derivazioni dei modelli da cross e da enduro da 120 chili. Personalmente posso ancora capire l'utilita' di sospensioni ad ampia escursione e l'utilizzo di pneumatici che non hanno bisogno di entrare in temperatura, adatti anche all'asfalto freddo e sporco delle nostre strade, ma tutti il resto e' finzione inutile, ovviamente le case ed il marketing ci marciano sopra, ma a me sembrano sempre delle moto "finte", da uomo avventura per andare al bar ad esibire serbatoi ipertrofici, valigie, bauletti ed altri ammenicoli da status symbol.... :tris:
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2022, 11:02:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #28 il: 19 Febbraio 2022, 14:07:06 »
Ma a voi piace cosi' tanto questa voglia di apparire "da fuoristrada" di quelle moto dal peso superiore ai due cento chili, quando la sostanza rimane sempre quella di un telaio e di un motore di una moto stradale gia' esistente? A me sembrano inutili fronzoli e suppellettili utili soltanto ad appagare  il ricordo di una Parigi-Dakar morta e sepolta da anni, alla fine le vere moto da fuoristrada, come quelle che vengono utilizzate nel Mondiale Raliy-Raid attuale, sono strette derivazioni dei modelli da cross e da enduro da 120 chili. Personalmente posso ancora capire l'utilita' di sospensioni ad ampia escursione e l'utilizzo di pneumatici che non hanno bisogno di entrare in temperatura, adatti anche all'asfalto freddo e sporco delle nostre strade, ma tutti il resto e' finzione inutile, ovviamente le case ed il marketing ci marciano sopra, ma a me sembrano sempre delle moto "finte", da uomo avventura per andare al bar ad esibire serbatoi ipertrofici, valigie, bauletti ed altri ammenicoli da status symbol.... :tris:

Ormai chi compra una enduro stradale della Dakar non gliene frega una ceppa, era una moda degli anni 80/90

Personalmente le enduro stradali mi piacciono perchè:
- la posizione di guida è indiscutibilmente più comoda, permette di stare in sella ore ed ore senza dover caricare i polsi e gli avambracci
- le sospensioni sono adatte a quasi tutti gli usi e comunque confortevoli
- maggiore comfort del passeggero
- maggior autonomia nei lunghi viaggi
- possibilità di carico

é chiaro che per gli appassionati delle moto da "sparo" dei punti da me evidenziati non gliene frega una pippa, ma è completamente diverso l'utilizzo della moto che loro fanno.

Per fortuna ci sono moto per tutti i gusti così si accontentano tutti i palati e soprattutto gli usi che ognuno fa della propria moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ducati Desert X
« Risposta #29 il: 19 Febbraio 2022, 15:46:12 »
Se noti bene, l’80% di chi acquista una moto adesso, e’ un over cinquanta, e che e’ sensibile al fascino delle vecchie moto, basti vedere la Tenere 700, l’Africa Twin 1.100 o la nuova Ducati di cui si sta parlando, che ricordano nomi e linee delle moto piu’ in voga negli anni settanta-ottanta, alla fine il mondo della moto sembra essersi fermato, proposte nuove quasi zero, la maxi enduro e’ in voga da almeno vent’anni, il mio Lc8 950 Adventure risale al 2003, con la non piccola differenza che ogni casa caratterizzava anche la tipologia di motore, l’Africa Twin era un V stretto di 70’, la Ducati Elephant adottava il leggendario “pompone” ad L, la prima versione della Tenere era un grosso monocilindrico, mentre adesso, le motorizzazioni, sono, tristemente, tutte uguali nella fascia di media cilindrata, ammiro la Ducati che ha avuto il coraggio di trapiantare il suo grosso V4 da Super Bike Replica su di una maxi enduro stradale, e, il mercato la ha premiata, la Multistrada V4 e’ ai primi posti delle moto piu’ vendute in Italia, con numeri di vendita spaventosi per il livello di prezzo in cui e’ posizionata. Sicuramente anche la nuova Desert X sara’ un successo di vendite, anche se di deserto li sopra ci vedo ben poco.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R