Autore Topic: Corsi e ricorsi  (Letto 1566 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2021, 15:31:16 »
Ecco-bravo--di quella stavo parlando!
Gli scarichi uniti in un solo silenziatore,nera di una verniciatura speciale,cromature a pioggia,sella unica il passeggero non e' previsto,
12000 euro di optional--ti lascio immaginare il prezzo finale.
Gli ho chiesto se prendevano mia moglie in permuta--hanno abbozzato-- meno male--non hanno capito un tubo--si sono persi l'affare della vita. :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #16 il: 06 Dicembre 2021, 16:25:46 »
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e cosi' oggi sono andato dal concessionario Harley, mi sono innamorato della Dyna Glide della foto, 60.000 km e sembra nuova, su quelle anziane di cinese non c'e' ancora nulla, e' impressionante la leggerezza percepita, la tiri su dal laterale come niente e, finalmente tocco con entrambi i piedi per terra pure con le ginocchia piegate, sensazione paradisiaca e celestiale mai provata su nessu'altra moto, cilindrata di
1.570 cc. e peso intorno ai trecento chili ma sembra leggera come un cinquantino, quasi, quasi.... :baci:
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2021, 16:27:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2021, 16:29:53 »
Quella che dici te e' la nuova Sportser 1250, vista pure quella, ma sembra una maxinaked sportiva, la cosa tremenda e' la ruota anteriore che ha la sezione di un pneumatico posteriore, da guidare dev'essere tremenda.... :omo:
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2021, 16:40:06 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2021, 17:56:29 »
Non mi intendo molto di Harley ma mi avevano parlato di 1500/1600 di cilindrata e le aggiunte facevano parte del pacchetto di optional
che il cliente aveva montato sulla moto in consegna.
Impressionante la sensazione di leggerezza che ti puo' dare una moto di quel peso e di quella stazza.
Poi andrebbe guidata e portata un poco in giro.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2021, 18:41:23 »
Quel motore, nonostante le dimensioni ed il peso, e' talmente messo in basso sulla moto che ti trovi subito, perfettamente a tuo agio, credo che anche il manubrio da custom aiuti a fare leva e a facilitare lo spostamento, chissa' come sara' da guidare? Ho parlato con un mucchio di motociclisti che hanno sia l'Harley che altre tipologie di moto, stradali, enduro e sportive carenate, ma dicono tutti che si disferebbero prima delle altre e terrebbero l'Harley...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2021, 20:00:45 »
Ci state prendendo per il  ciapet , vero?  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2021, 20:55:27 »
Assolutamente NO, mi sono semplicemente seduto sopra, adesso sono incuriosito talmente che mi piacerebbe provarla, mi ha veramente colpito il senso di maneggevolezza di quei trecento chili di ferro, erano anni che non mi capitava una moto cosi' bassa di sella, ho faticato mille volte di piu' ad alzare dal laterale la Morini che non quella... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2021, 00:21:23 »
Ci state prendendo per il  ciapet , vero?  :V:

Credo proprio di sì :hee20hee20hee:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2021, 08:57:38 »
Alex--sono considerazioni senili.
Come quando guardiamo una splendida ragazza--ma sappiamo che la possiamo solo guardare.
Sai che io mangio pane e moto da quando sono nato e ,normalmente,non mi lascio condizionare dalle cromature e dagli inutili
orpelli.
Mi sono lasciato prendere la mano in alcuni acquisti per cercare di fare stare comoda la moglie--tipo Gold Wing--salvo pentirmi
immediatamente e sbolognarla immediatamente -litigando con la mia dolce meta'che non aveva mai trovato un mezzo cosi' comodo "lei"
personalmente avevo gia' progettato delle rotelline idrauliche (tipo Peg Perego) che mi aiutassero a bilanciare il mezzo nelle manovre
nello stretto ed in retromarcia--vergognandomi poi di montarle--ho preferito vendere la moto.
Mi sono rifiutato per tutta la vita di considerare le Harley delle moto--non ho cambiato idea--ma sono rimasto basito salendo su
quella e sperimentando il baricentro ed il bilanciamento da fermo--incredibile.
Ti puoi permettere di inclinarla fino a toccare le pedane e raddrizzarla senza la minima fatica--cosa che con moto che pesano poco
piu' della meta' (tipo il mio 990) ti basta qualche grado e ti si ribaltano senza pieta'.
Da questo e dire che mi fiondero' dal primo concessionario Harley per concretizzare un acquisto--ne passa.
Siete delle pettegole inguaribili. :mm:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2021, 10:37:49 »
Certo che, come al solito, si parte da un argomento "moto da enduro" per poi finire alle Harley  :tris: :omo: sm444 sm444 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2021, 11:52:17 »
Dai, facciamo un gas (gruppo d'acquisto) per la Pan American!    :arar:
Credo che sia sempre più complicato trovare e rivendere moto, trovare tempo e percorsi.. infatti io vorrei una dual... Cioè con almeno una sella vivibile, e il secondo posto... Poi non serve velocità... Si torna sempre al 690/701... Se le facessero più basse e comode .. per arrampicarsi... Free ride o trial
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2021, 13:41:05 »
Ho dato anche due sgasate da fermo alla Pan America, per me e' inarrivabile per peso, altezza e dimensione generali, in realta' e' una specie di Giesse o di Multistrada, Harley non poteva certo permettersi di sbagliare il tiro nel segmento piu' battagliato e competitivo delle moto, e da quanto ho letto sulle prove va pure benissimo e costa anche parecchio meno...Anche lei ha un motore da 160 Cv e quant'altro basta per viaggiare, come tutte le maxi moderne con l'Euro 5 gira come un quattro cilindri soffocato dallo scarico, si sente piu' la meccanica del rumore del terminale, tornando alle "vere" Harley, siamo tutti troppo prevenuti e pieni di pregiudizi, perche' e' vero quello che dice Ilario, sella bassa e baricentro bassissimo, fanno assomigliare quel pachiderma ad una bicicletta, e ricordiamoci che ci sono moltissimi motociclisti pieno di moto stradali, dalle sportive carenate alle maxi enduro che non venderebbero mai le loro Harley, chiedetevi il perche', e poi chiedetevi il perche' un usato pari al nuovo con 60.000 km. mantenga il prezzo della moto nuova...
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2021, 13:54:31 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #27 il: 07 Dicembre 2021, 14:14:04 »
E' vero caro Valchi.
Anche gli altri marchi tentano di sostenere il prezzo di vendita dell'usato ma hanno i magazzini pieni--cosa che non succede con il
marchio Statunitense,entrano al mattino ed in giornata le hanno gia' piazzate.
Assistito personalmente sabato scorso con quella provata da me,il venditore stava ancora preparando il tagliando da attaccare alla
moto entrata al mattino e l'aveva gia' venduta.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #28 il: 07 Dicembre 2021, 16:47:03 »
Certo che, come al solito, si parte da un argomento "moto da enduro" per poi finire alle Harley  :tris: :omo: sm444 sm444 sm444 sm444

E' che sono troppo vetusti per dire qualcosa sull'enduro.

Tu hai in prospettiva qualcosa, Bert? Diciamo tra una settimana o due?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2021, 16:55:09 »
Certo che, come al solito, si parte da un argomento "moto da enduro" per poi finire alle Harley  :tris: :omo: sm444 sm444 sm444 sm444

L'ho pensato anch'io, siamo i campioni mondiali dell' off topico!  sm444

Ktm Super Duke 1290 R