Autore Topic: Corsi e ricorsi  (Letto 1561 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2021, 17:02:23 »
Comunque il loro perche' le Harley ce l'hanno eccome! Innanzitutto perche' passi piu' tempo in garage a lucidare a specchio tutte quelle cromature e tutto quel metallo a vista, con quelle sei obbligato ad andare piano, con quei motoroni ipertrofici, di coppia in uscita di curve ce n'e' a strafottere, e, soprattutto e' bassa di sella, il mio suogno da sempre...  :baci:  :baci: :baci:, se vogliamo, l'Harley e' la somma totale dell' essenza di essere moto, bassa, coppiosa, e comodosa senza contare che piu' sono vecchie e piu' sono ricercate... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2021, 17:14:06 »

E' che sono troppo vetusti per dire qualcosa sull'enduro.

Tu hai in prospettiva qualcosa, Bert? Diciamo tra una settimana o due?  :arar:

Stavo comperando una Beta 350 RR con 500 km, poi, ripensando alla precedente che avevo comperato con la quale non arrivavo a 80 km che poi avevo male al c_lo, alla fine ho desistito.
Anche perchè vorrei una enduro per fare giri piuttosto lunghi e un minimo di comfort ci vuole.
Quindi sono in travaglio... :73:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2021, 17:23:27 »
In questo momento, come spesso mi accade  sm442 ho poche idee ed anche confuse sm444 sm444

Ipotizzando di prendere un paio di barattoli di Citrosodina, per cercare di digerire il faro KTM, avrei preso in esame anche la KTM 390 Adventure che, a parte il peso, andrebbe bene per i miei scopi se non fosse che ha una posizione di guida alquanto strana. Dovrò sentire Bibo cosa ne dice visto che ormai è un pò che la sta usando.
Comunque guardo a 180°, ripeto idee poche e confuse.....una certezza ce l'ho, l'Harley gliela lascio al Valchi.  :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2021, 17:50:21 »
In questo momento, come spesso mi accade  sm442 ho poche idee ed anche confuse sm444 sm444

Ipotizzando di prendere un paio di barattoli di Citrosodina, per cercare di digerire il faro KTM, avrei preso in esame anche la KTM 390 Adventure che, a parte il peso, andrebbe bene per i miei scopi se non fosse che ha una posizione di guida alquanto strana. Dovrò sentire Bibo cosa ne dice visto che ormai è un pò che la sta usando.
Comunque guardo a 180°, ripeto idee poche e confuse.....una certezza ce l'ho, l'Harley gliela lascio al Valchi.  :hehe:

L'altra opzione è andata?
701?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2021, 20:00:38 »
Stavo comperando una Beta 350 RR con 500 km, poi, ripensando alla precedente che avevo comperato con la quale non arrivavo a 80 km che poi avevo male al c_lo, alla fine ho desistito.
Anche perchè vorrei una enduro per fare giri piuttosto lunghi e un minimo di comfort ci vuole.
Quindi sono in travaglio... :73:

La cilindrata 350 mi è rimasta indigesta, erroneamente e lo so, per aver provato una EXC del primo anno. Sicuramente saranno state oggetto di evoluzione, certamente Beta avrà fatto qualcosa di molto meglio, ma la sensazione di quel modello ce l'ho ancora qui a condizionarmi: appuntita e vuota sotto, poi una cannonata, praticamente un 450 da guidare come un 250. E chi ce la fa, e soprattutto chi ce l'ha quel manico!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2021, 20:17:16 »
Certamente il 350 non ha dei bassi da urlo ma il 350 di Beta è molto lineare e poi ha pochissimo freno motore al punto che sembra di guidare un due tempi, quindi sensazione di leggerezza. In effetti poi pesa solo 4 kg in più del 300 2 tempi.

Kermit, la 701 è bellissima ma ci vuole un rene per comperarla e non voglia di spendere quei soldi per un mezzo che utilizzerei poco.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2021, 21:22:17 »
Effettivamente la Ktm 390 Adventure ha una posizione di guida molto simile alla "sorella" Duke 390, il telaio e' quello, altezza sella a parte. Per quanto riguarda la Beta 350 Rr, avevo provato il primo modello, e mi era piaciuta moltissimo, nonostante fosse di stretta derivazione della 400 e della 450, il blocco motore era identico, aveva un gran tiro ai bassi regimi ed un grande allungo, ma  non conosco quelli piu' recenti...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #37 il: 07 Dicembre 2021, 21:33:33 »
Però scusate, la 390 ci azzecca con l'enduro quasi quanto le Harley  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #38 il: 07 Dicembre 2021, 22:00:25 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #39 il: 08 Dicembre 2021, 09:19:25 »
Ho fatto due chiacchere con un mio conoscente che ha la 390 adv , lui la usa come moto stradale ma ci ha fatto anche qualche giro soft tipo VDS , ne parla bene e per adesso è soddisfatto . Quanto riguarda il lato fuoristradistico come scritto prima non ha fatto nulla di particolare con questa moto , e dice che alla fine non lo ha entusiasmato da questo punto di vista. Poi ovviamente ognuno ha i sui parametri di giudizio , lui è un bravo trialista , magari si aspettava di più.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #40 il: 08 Dicembre 2021, 12:27:54 »
Credo che la 390 Adv per fare le solite sterrate vada benissimo, mi pare che abbia, addirittura, le sospensioni regolabili, forcella compresa, cosa che non ha nemmeno la 890 Adv, nonostante il costo superiore di 5.000 Euro, ma e' anche vero che quelle sterrate le fanno con una Gold Wing, lo avete gia' visto il video della salita al Sommelier con la Gold Wing?

https://youtu.be/b24rNczG3SM

Ma perche' lo chiamano colle che esiste una sola strada e non scollini da nessuna parte?
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2021, 12:30:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #41 il: 08 Dicembre 2021, 13:33:10 »
Credo che la 390 Adv per fare le solite sterrate vada benissimo, mi pare che abbia, addirittura, le sospensioni regolabili, forcella compresa, cosa che non ha nemmeno la 890 Adv, nonostante il costo superiore di 5.000 Euro, ma e' anche vero che quelle sterrate le fanno con una Gold Wing

La Vds, partendo dalla Melosa, penso che una Gold Wing non ci sale nemmeno a spinta
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Corsi e ricorsi
« Risposta #42 il: 08 Dicembre 2021, 13:52:30 »
Gran moto e gran motore e gran fuori di testa!
Io mi creavo il problema di fare manovra su una strada normale non perfettamente in piano--ma io sono una pippa!
Una volta partito doveva per forza arrivare in cima perche' sarebbe stato difficile fare inversione prima.