Autore Topic: Husqvarna Norden 901  (Letto 614 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Husqvarna Norden 901
« il: 14 Novembre 2021, 11:54:06 »
Video delle impressioni di guida della Husqvarna Norden 901:

https://youtu.be/zE9ci8Ba02k

Se paragonata alla nuova Aprilia Tuareg 660, vedo nella Norden un clone della Ktm 890 Adventure, e cioe' di una moto nata piu' di tre anni fa', che mi trasmette una estrema "seriosita' ", una moto piu' da viaggio che non da entro-fuoristrada, con dimensioni e sella piu' da moto da turismo che non da off-road facile, in pratica mi sembra una Ktm Adventure molto piu' road e molto poco off e nata gia' vecchia, quel faro rotondo e' tremendo....   :omo::V: :tris:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2021, 12:11:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2021, 19:07:21 »
Sicuramente la Norden è una viaggiatrice, ma anche la Tuareg, è solo che la vedi con un occhio personalizzato.
Sarà che sono portato a valutare una moto nella sua globalità, e non nei dettagli che mi interessano.
Esercizio sicuramente inutile per molti versi, però io so bene anche gli aspetti negativi di quello che vado a comprare. Per cui non me ne posso lamentare a posteriori, accidenti!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2021, 19:31:56 »
Ci sono alcuni aspetti che non mi piacciono della Tuareg, sembra un grande giocattolo ed anche le vecchie Tuareg davano questa impressione.
Tutti i tester lamentano delle vibrazioni che nel caso la si utilizzi per viaggiare un po danno fastidio, la cosa mi stupisce in quanto è un motore di recentissima realizzazione ed oggi le vibrazioni non sono più un problema nella maggioranza delle moto.
Per il resto sembra ok a parte il dover sostituire il paracoppa con uno più solido.
Penso sia un prossimo acquisto, la maneggevolezza così evidenziata è per me la carta vincente.
L'unico dubbio è la prima serie, come succede spesso potrebbe avere difetti importanti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2021, 21:32:13 »
La Norden con la Tuareg ci azzecca poco , sono due moto diverse, una con un indirizzo sportivo, per quanto possa essere possibile con una moto del genere, a meno che uno non sia un gran manico, l' altra , la Norden è una viaggiatrice . Tra le due preferisco la seconda per molti motivi, Ah, giusto, non compro Piaggio. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2021, 23:12:53 »
Il frontale è più bello nella norden, per il resto, dopo anni di lamentele da assenza di moto del genere, siamo finalmente a discutere della scelta tra più modelli!
Sicuramente sarebbe bello provarle tutte:
T7
790
890
Norden
Tuareg
Xcape
V85TT
I speriamo anche nell'arrivo di Ducati
Poi ovviamente in base ai percorsi e alla capacità la scelta si può spostare più o meno

Anche se non mi dà molta fiducia, i più vicini che ho come concessionari sono Guzzi/Aprilia e Kawasaki/Suzuki...
Da tenerne conto (entro certi limiti)
Ma comunque per me se ne parla tra un po' se ci saranno usati abbordabili
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2021, 10:10:08 »
....
Penso sia un prossimo acquisto, la maneggevolezza così evidenziata è per me la carta vincente.
....

E vai! Grande Lamberto sm471

P.S.
E' sempre un piacere tornare in questo luogo virtuale....e vedere che non siete cambiati  sm444 sm08

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2021, 10:37:41 »
A me la Tuareg 660 piace perche,' e' stretta di sella e di sovrastrutture, non hanno nemmeno montato di serie la maniglia del passeggero e il portapacchi, cioe' non hanno cercato di trasformare una moto da on-off in una specie di camper a due ruote come sono le altre maxi enduro, e costa piu' di duemila euro in meno della concorrenza cino-austriaca, oltre a pesare la bellezza di venti chili in meno con il pieno, direi che non c'e' proprio storia... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re:Husqvarna Norden 901
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2021, 10:45:30 »
Esatto. Niente soliti portabauli e impalcature in tubi innocenti....tiri su un paio di bisacce e via partire.

Pero' ribadisco: la linea della T7 e' piu' tosta, piu' ruspante. :sig:

P.S.
ma non si doveva parlare della Norden qui?....
« Ultima modifica: 15 Novembre 2021, 10:47:31 da beppext »