Autore Topic: Il nuovo riferimento!  (Letto 4823 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #30 il: 17 Novembre 2021, 16:35:24 »
Non so dove hai visto sulla Morini X Cape il bicilindrico ad L, visto che e' una moto cinese e' automatico che sia il solito parallelo low cost

hai ragione, ho letto L2 e sono andato per la mia strada  :mm:
Ma parallelo low cost per parallelo low cost, tu spenderesti 5000 euro in più per la Tuareg?
Dai retta a me, va a vedere la Morini, prima.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #31 il: 17 Novembre 2021, 17:27:01 »

Dai retta a me, va a vedere la Morini, prima.

e non modifica nemmeno poi troppo l'assetto del materasso. 5000€ sarà 1 cm in meno di sag sul materasso  :hee20hee20hee:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #32 il: 17 Novembre 2021, 20:32:42 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #33 il: 17 Novembre 2021, 20:54:47 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...
E và bene così
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #34 il: 18 Novembre 2021, 10:00:34 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...


dipende da quello che cerchi. su quelle cifre io guarderei alla 701 (con kit rally) ma tu hai già avuto il 690 quindi sarebbe un poco come prendere una moto che hai avuto, in alternativa una 790 adv R (la S è un poco sgraziata secondo me) o una T7.
La XCape la vedo più come quello che non ha mai avuto una moto o che ritorna in sella dopo anni e non vuole sbattersi con l'usato. Si, è una gran bella moto....italo cinese però. alcuni prodotti nel mercato dell'usato sono prestazionalmente e qualitativamente superiori anche da usati
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #35 il: 18 Novembre 2021, 14:28:04 »
Con settemila Euro ti trovi gia' qualunque Ktm Adv 1190, o 1090 che sia pari al nuovo, consiglierei la 1090 che aveva un equilibrio incredibile ed era divertentissima da guidare anche su strada, oltre ad essere ancora Made in Austria...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #36 il: 18 Novembre 2021, 15:02:06 »
Con settemila Euro ti trovi gia' qualunque Ktm Adv 1190, o 1090 che sia pari al nuovo, consiglierei la 1090 che aveva un equilibrio incredibile ed era divertentissima da guidare anche su strada, oltre ad essere ancora Made in Austria...

un 1090 a 7k è 1 utopia e solitamente a quella cifra viene venduto in 1/4 d'ora. Non è escludibile la botta di  ciapet ma ci vuole  ciapet per aver  ciapet.
Più facile trovare qualche 950/990 a quella cifra.

Meglio ancora, ma come unica moto da viaggi non è granchè indicato...c'è un 950se in vendita a 7,5k con 26.000km. adesivi non originali e qualche cavolata non originale.
Ecco, ad aver crediti illumitati sarebbe la prossima ad entrare in garage. Ma siccome non mi ha mai ispirato il frontale da "Enduro", poi finirebbe per ricevere la carena dottori ed un kit rally.
Una cosa così per capirci.



Che potrebbe sembrare un doppione col 990adv....ma sarebbe un 990 con 20kg in meno.

Sarà che sono nato negli anni in cui la Dakar si sognava da bambini, giocando coi modellini di auto finchè la si guardava in TV durante le vacanze natalizie....ma metterei la carena dakariana anche alla bicicletta
 :arar:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #37 il: 18 Novembre 2021, 17:05:20 »
Sappi che ho bestemà. Do volte.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #38 il: 18 Novembre 2021, 18:37:08 »
Sono andato a vedere dal vero la Mi-scappa della Molini, molto piu' vicina ad una parodia allegorica di una moto che non ad una moto, e' pesante da non  riuscire a sollevarla dal cavaletto laterale, larga di sella quanto due Electra Glide, l'ultima cosa che porterei su uno sterrato facile, ma anche l'ultima cosa su cui avrei il coraggio di salire in generale, mi ha messo addosso na tristezza infinita, adesso dovro' andare in analisi per via della depressione che mi ha trasmesso, un bel catafalco,  non c'e' che dire... :omo: :tris:
Penso a quel povero marchio glorioso ed italiano dove e' andato a finire, credo che lo stesso marchio cerchi un cacciavite per potersi staccare da solo da quel serbatoio... :arar:
« Ultima modifica: 18 Novembre 2021, 18:49:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #39 il: 18 Novembre 2021, 21:29:46 »
Traducendo dal Valchiese, il problema sei tu.  :OK: :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #40 il: 18 Novembre 2021, 21:41:19 »
Si, ma la moto resta quella... :tongue:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #41 il: 18 Novembre 2021, 21:45:43 »
 sm444 sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #42 il: 18 Novembre 2021, 23:44:53 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...


dipende da quello che cerchi. su quelle cifre io guarderei alla 701 (con kit rally) ma tu hai già avuto il 690 quindi sarebbe un poco come prendere una moto che hai avuto, in alternativa una 790 adv R (la S è un poco sgraziata secondo me) o una T7.
La XCape la vedo più come quello che non ha mai avuto una moto o che ritorna in sella dopo anni e non vuole sbattersi con l'usato. Si, è una gran bella moto....italo cinese però. alcuni prodotti nel mercato dell'usato sono prestazionalmente e qualitativamente superiori anche da usati

Non so a che punto dei miei ragionamenti sei arrivato, ma dopo l'incidente, vado sempre più in downshift meno peso, meno altezza sella... Meno velocità... E sto ripensando al trial
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2021, 00:28:09 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...
E và bene così

Comunque, non c'è problema!
https://www.motor.nl/nieuws/mv-agusta-lanceert-twee-nieuwe-adventure-modellen-op-de-eicma/

Winter Is coming!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo riferimento!
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2021, 07:55:45 »
Basta guardarle , le vecchie sono dei pachidermi

Boh! Secondo me la Tuareg è la versione odierna della mia 750 monofaro...
Le vedo molto simili come destinazione
Ovviamente, come paragonare un Beta Techno alla mia Nitro , la destinazione è la stessa , però forse cambia qualcosa , un po' direi.

Beh si sta parlando di destinazione d'uso, techno e nitro sono entrambe moto da trial, se tu avessi fatto il passaggio diretto avresti capito l'evoluzione negli anni... Ma sempre trial è!

Comunque la xcape sono curioso anch'io, a Eicma aveva fatto la sua porca figura... Poi dipende uno che budget dedica: 7000€ Morini nuova, 9/10.000 per le usate di un paio d'anni, o 12/13.000 nuova...


dipende da quello che cerchi. su quelle cifre io guarderei alla 701 (con kit rally) ma tu hai già avuto il 690 quindi sarebbe un poco come prendere una moto che hai avuto, in alternativa una 790 adv R (la S è un poco sgraziata secondo me) o una T7.
La XCape la vedo più come quello che non ha mai avuto una moto o che ritorna in sella dopo anni e non vuole sbattersi con l'usato. Si, è una gran bella moto....italo cinese però. alcuni prodotti nel mercato dell'usato sono prestazionalmente e qualitativamente superiori anche da usati

Non so a che punto dei miei ragionamenti sei arrivato, ma dopo l'incidente, vado sempre più in downshift meno peso, meno altezza sella... Meno velocità... E sto ripensando al trial


Me l'ero persa quella dell'incidente. è che abiti anche in una zona del menga a livello motoristico. Voglio dire...Ho sempre reputato più pericoloso andare a lavoro in moto (9km all'epoca) che farmi un we in Croazia. E parliamo di terre di confine fra il trevigiano ed il bellunese dove i problemi piu grandi sono i vecchietti di rientro dal Bar o le vecchiette di rientro dal Centro Amblatoriale (o cimitero). Per questo ho abolito qualsiasi spostamento per fini che non siano di divertimento. Il rischio rimane, ma evito volentieri i centri urbani.
Detto questo le scelte che hai a disposizione le sai solo tu. una moto bassa, leggera, lenta....ti stai tagliando gran parte dell'offroad, visto che la vuoi anche omologata per 2.
E di quelle citate, quella che risponde più alle tue esigenze è la 701 :bins: magari col kit Omega...



————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino