Autore Topic: Ripristino/Rebuild RXV 550 2008  (Letto 4783 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2022, 08:34:39 »
Quindi adesso la vendi e tieni la Berg?  :arar: :arar:

in realtà doveva rimanere "illibata" e da collezione....ma poi sarebbe come non trombare la bella ragazza che sta con te per conservarla per il prossimo. quindi me la godo e me la tengo. La Berg Rimane. Sono 2 moto così particolari che non ha senso (S)vendere.
Chiaro che non ci fai mule impestate come con un 350 ma chissenefrega...a me piace il veloce  :sbav:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #31 il: 30 Agosto 2022, 12:05:07 »
Veloce.... Tra il la Husaberg e l' Aprilia altro che veloce. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #32 il: 30 Agosto 2022, 14:12:05 »
Veloce.... Tra il la Husaberg e l' Aprilia altro che veloce. :arar:

Vabbè, mica sono fatte per saltare fra i massi  :hee20hee20hee:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #33 il: 30 Agosto 2022, 19:19:56 »
Bè, adesso manca solo che gli dai gas.  sm13

Quella è sempre la parte più difficile quando hai una moto  :57:

guarda che non sono migliorato da Piacenza 2015  :arar:

Sono certo, era un concetto generale :-)

Chiedo scusa, avevo letto " guarda che sono migliorato da Piacenza 2015"
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2022, 20:19:23 »
Effettivamente non ho mai capito il motivo per una triangolazione sella-manubrio-pedane della Rxv cosi’ allucinante e, completamente, “non” da fuoristrada, in off e’ perfetta da seduti, ma assurda nella guida all’impiedi, in salita tii devi proprio tirare su facendo forza con le braccia, e rimani cosi’, appeso al manubrio, si salva un pochino in discesa dove la posizione e’ leggermente piu’ naturale, oltrettutto le pedane sono pure posizionate nel punto esatto in cui devi distendere la gamba per mettere il piede a terra da fermo, anche tirando in avanti il manubrio le cose non migliorano, sarebbe necessario modificare la posizione delle pedane, credo che sia una cosa fattibile, salvo che esistano gia’ delle pedane after market adattabili all’attacco, il problema e’ che sono montate sull’alluminio del telaio...
« Ultima modifica: 30 Agosto 2022, 20:21:29 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2022, 09:57:51 »
Effettivamente non ho mai capito il motivo per una triangolazione sella-manubrio-pedane della Rxv cosi’ allucinante e, completamente, “non” da fuoristrada, in off e’ perfetta da seduti, ma assurda nella guida all’impiedi, in salita tii devi proprio tirare su facendo forza con le braccia, e rimani cosi’, appeso al manubrio, si salva un pochino in discesa dove la posizione e’ leggermente piu’ naturale, oltrettutto le pedane sono pure posizionate nel punto esatto in cui devi distendere la gamba per mettere il piede a terra da fermo, anche tirando in avanti il manubrio le cose non migliorano, sarebbe necessario modificare la posizione delle pedane, credo che sia una cosa fattibile, salvo che esistano gia’ delle pedane after market adattabili all’attacco, il problema e’ che sono montate sull’alluminio del telaio...

C'è uno del gruppo FB che fa dei supporti diversi per le pedane. In pratica la C in ferro con attacco diverso. Dovrebbero essere piu basse ed arretrate di 1 cm. Il problema è che spendere 50e lavorare 2 ore per sostituirli e magari ritrovarsi al punto (quasi) di prima....boh...

Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....ma a furia di rimbalzare sui sassi, anche la prostata protesta  :arar:
in discesa è perfetta, ma li non mi trovo col freno dietro, è troppo basso e blocca subito.

C'è da affinare un poco. Per la triangolazione volevo provare ad imbottire la sella visto che ho la copertina mezza scucita anche, vedere se mettendo un materiale più compatto risolvo alzando di un paio di cm la seduta.

Per il resto...nonostante le pecche sopra, la preferisco alla berg proprio per motore/telaio/sospensioni.
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2022, 19:03:41 »
Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....

Non esiste la guida in off seduti perfetta...  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2022, 20:37:33 »
Sarebbe piu' corretto "appoggiati", ma io mi sedevo come in poltrona, il problema e' che mancava il telecomando della televisione.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« Risposta #38 il: 05 Settembre 2022, 16:47:56 »
Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....

Non esiste la guida in off seduti perfetta...  :arar:

No, per l'appunto. Ma sulla RXV si sta comodi seduti e scomodi in piedi. Ad ogni modo si merita 1 altro giro....giusto per chiudere il rodaggio
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino