Autore Topic: Marquez, un pilota veramente “finito”  (Letto 4100 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Marquez, un pilota veramente “finito”
« il: 04 Ottobre 2021, 10:56:55 »
Ieri, nel Gp di Austin, si e’ visto un pilota che gli “espertoni” davano come completamente “finito”, dominare la gara fin dai primi duecento metri dalla partenza, infliggendo al secondo, Fabio Quartararo, dei distacchi abissali, ad un certo punto, oltre quatto secondi correndo in scioltezza e con ampio margine. Vergognosa la direzione Ducati, che ha obbligato sia Miller che Jorge Martin, a cedere il passo a Bagnaia, non si sa per cosa, visto che Quartararo ha un tale margine, a sole tre gare dalla fine, che puo’ gia’ tirare i remi in barca. Consueta lotta per il 14’ posto tra Rossi e Lecuona, ma Rossi reclama che non gli danno “sviluppi” sulla moto, e’ notorio che ad uno che si ritira diano, da sempre, sviluppi tecnici, il suo caso e’ piu’ un agonia che agonismo... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2021, 13:51:51 »
gli espertoni forse fanno fede su quanto dichiara il pilota
 che lamenta uno stato di forma lontano dal sufficiente

buon per lui che vince anche in quella condizione

quello che ho notato io è la sua esagerata esultanza dopo 6 giorni dalla morte di un altro pilota (suo connazionale)
per me è bastato cambiare canale
per chi invece sta soffrendo per quel dramma, non sarà stato possibile fare lo stesso con la mia indifferenza

per i vergognosi ordini di scuderia Ducati, io non li ho visti
forse ti è sfuggito che durante le prove di sabato Miller ha "accompagnato" Bagnaia per migliorare il primo settore
obbligato da nessuno
quest'anno sono un Team
e non lo noti solo dai visi più distesi


senza polemica, ne
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2021, 14:20:54 »
Marquez su quella pista ha sempre dominato , l' unica volta che non ha vinto è stato nel '19 perché è caduto, non cambia il fatto che lui non è ancora al top della forma e la Honda non è sempre competitiva, non per niente il prossimo anno a quanto pare rivoluzionano tutto.Su Rossi non so cosa dire di più, se avesse lasciato le gare due anni fa l' avrebbe fatto ancora come un pilota " buono" , oramai..... Comunque arrivare alla sua età con quella velocità in  questa MotoGP tanto di cappello . Per quanto riguarda i ordini di scuderia cosa vuoi farci? Ci sono sempre stati e sempre ci saranno , il migliore in questo campionato è Quartararo non per nulla, lotta da solo contro tutti e non riesce ad avere nessun aiuto dai suoi compagni di marca, non per nulla secondo me il titolo se lo.merita ampiamente. Per quanto riguarda l' esultanza di Marquez non ci vedo nulla di strano, è passata una settimana , avrebbe esultato anche Mir oppure Rins , qualunque altro pilota. I piloti di o così, egoisti e competitivi sempre, soprattutto i vincenti, altrimenti farebbero un altro mestiere. Opinione personale.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2021, 14:23:00 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2021, 19:13:16 »
non per polemica

Martin su moto.it smentisce ogni ordine di scuderia

stessa cosa fa Miller

Bagnaia non ha festeggiato, anche questa dichiarazione facilmente reperibile sui mezzi di informazione

quello che immagino io
 è che Dorna o chi organizza il gp avrebbe potuto soprassedere per una volta
 a portare sul podio spumante e veline
è vero, i piloti son ragazzi, ma non lo sono chi organizza il circo
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2021, 19:32:09 »
Il problema dei ragazzi mandati allo sbaraglio come carne da cannone non si risolve festeggiando o no una settimana dopo, il problema e' l'egoismo smisurato dei padri di questi ragazzi, bambini costretti, loro malgrado a salire su una moto a cinque o sei anni, perche' i genitori, nella loro ottusita' ed egocentrismo, credono che ai loro figli faccia piacere salire su una moto e sfidare in gara altri malcapitati a cui altri genitori hanno fatto il lavaggio del cervello, mentre, magari, a loro interessa giocare a calcio, o fare qualunque altra cosa, ma devono deciderlo loro e  non essere costretti dal genitore frustrato, mentre, per l'egoismo di tanti padri e per il loro narcisismo patologico, temo che di morti sulle piste ne vedremo ancora, e non basta non festeggiare sul podio per fermare l'ignoranza e l'egoismo. Magari poi qualcuno mi rispondera' che la moto a quattordici anni,  per andare a rischiare la vita su una pista asfaltata, insieme ad altri 40 ed oltre, bambini, se la sono voluta comprare loro, con i loro soldi, e che i genitori non c'entrano niente... :tris:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2021, 19:52:12 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2021, 19:58:59 »
Ci metto dentro un po' di sano cinismo: le corse sono così, lo sono da sempre e sempre lo saranno, altrimenti non sarebbero delle corse. Sono anni che sento sempre i stessi discorso quando purtroppo succede una tragedia del genere. È cambiato qualcosa? E non uscite con i soliti discorsi che se non di inizia e via di questo passo , purtroppo ci sono incidenti in tanti sport , si può cercare di fare in modo che i rischi siano minimi, ma per il resto  la fatalità è sempre dietro l'angolo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2021, 20:05:34 »
Mi ricordo, almeno una quarantina di anni fa’, durante una gara di minicross, che i genitori di questi poveri bambini fatti salire, loro malgrado, su una mini moto da cross, che avevano iniziato a picchiarsi tra di loro, la cosa si era poi risolta con l’intervento dei Carabinieri, credete che, dopo, piu’ di quarant’anni sia cambiato qualcosa? Mi pare che il padre di uno dei piu’ forti piloti italiani di Moto3, non possa piu’ nemmeno avvicinarsi ai box dove corre il figlio, che, per combinazione, ha iniziato a vincere ed a salire sul podio da quando non ha piu’ il padre nei piedi...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2021, 20:05:45 »
oggi Cadalora e Reggiani
intervistati al proposito dalla Gazza dicono che manchi  educazione ai ragazzi
e che la minimoto probabilmente è la cosa più diseducativa

poi è vero quel che dice Valchisun, i genitori (certi) sono veramente tossici
ne conosco nel minicross come immagino ci siano in altre categorie
che sono diseducativi almeno quanto le minimoto
ma a quello come rimedi?


e per ultimo
il discorso no festa sul podio
non risolve il cambio di traiettoria
ma aumenta l'educazione
la coscienza delle conseguenze
il rispetto per i sentimenti altrui
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2021, 05:44:24 »
Ma allora perché limitarsi a non festeggiare solo per una gara ? Io direi per tutto il Campionato , e poi in SBK hanno festeggiato sul podio domenica? Ma dai su.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2021, 07:29:23 »
La categoria 300 della Sbk e' un'aberrazione di categoria, nata, esclusivamente per reclamizzare schifezze made in Cina, mentre la Moto3 e' ancora peggio, mettere dei ragazzini sopra a monocilindrici a quattro tempi piu' adatti ai motocoltivatori che non a delle motociclette, non mi sembra il massimo, tutt'altra cosa era la 125 a due tempi, dove i costi di gestione per i team erano molto piu' contenuti e si imparava a guidare delle vere moto da competizione, ed ai tempi della 125 non si mandavano dei bambini allo sbaraglio, esisteva un codice di comportamento e di disciplina dentro ai box ed in pista, che adesso e' sparito del tutto...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2021, 09:00:30 »
Appunto, la 300 è nata per il mercato Asiatico, per cui ? A questo punto non facciamo neppure praticare il ciclismo ai bambini perché purtroppo nei allenamenti su strada può capitare un incidente, ne fare nuoto perché possono annegare, fare vela perché..... Dai, certi aspetti sulla sicurezza si possono e si devono migliorare e purtroppo questo avviene imparando dai errori, ma per il resto sono cazzabubbole.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2021, 19:07:04 »
Ma allora perché limitarsi a non festeggiare solo per una gara ? Io direi per tutto il Campionato , e poi in SBK hanno festeggiato sul podio domenica? Ma dai su.

io direi che non lo capisci da solo è inutile che provi a spiegartelo
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2021, 19:10:20 »
La categoria 300 della Sbk e' un'aberrazione di categoria, nata, esclusivamente per reclamizzare schifezze made in Cina, mentre la Moto3 e' ancora peggio, mettere dei ragazzini sopra a monocilindrici a quattro tempi piu' adatti ai motocoltivatori che non a delle motociclette, non mi sembra il massimo, tutt'altra cosa era la 125 a due tempi, dove i costi di gestione per i team erano molto piu' contenuti e si imparava a guidare delle vere moto da competizione, ed ai tempi della 125 non si mandavano dei bambini allo sbaraglio, esisteva un codice di comportamento e di disciplina dentro ai box ed in pista, che adesso e' sparito del tutto...

purtroppo però la scelta del 4t è stata obbligata dall'alto
col 2t si prendevano ben guarda di stare in scia, coi grippaggi che c'erano

sono anni che permettono queste manovre
il problema è che chi avrebbe dovuto vigilare non l'ha fatto
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2021, 19:12:06 »
Appunto, la 300 è nata per il mercato Asiatico, per cui ? A questo punto non facciamo neppure praticare il ciclismo ai bambini perché purtroppo nei allenamenti su strada può capitare un incidente, ne fare nuoto perché possono annegare, fare vela perché..... Dai, certi aspetti sulla sicurezza si possono e si devono migliorare e purtroppo questo avviene imparando dai errori, ma per il resto sono cazzabubbole.

e chi l'ha detto ???? che si vuole chiudere ai ragazzi

imparare dagli errori sulla pelle dei ragazzini che corrono?
complimenti !!!
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Marquez, un pilota veramente “finito”
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2021, 19:14:10 »
Ma allora perché limitarsi a non festeggiare solo per una gara ? Io direi per tutto il Campionato , e poi in SBK hanno festeggiato sul podio domenica? Ma dai su.

io direi che non lo capisci da solo è inutile che provi a spiegartelo
E vabbè , me ne farò una ragione , in fondo non siamo tutti uguali e non la pensiamo alla stessa maniera. Cavolo, sono migliorato, una volta ti avrei direttamente mandato in quel posto... :arar: :baci:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".