Autore Topic: Molle frizione Beta TR32  (Letto 2198 volte)

Offline Paolo1961

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Molle frizione Beta TR32
« il: 24 Settembre 2021, 12:45:14 »
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi puoi indicare dove trovare un kit di molle nuove per un BetaTR32. Quelle originali hanno ormai perso il carico e si sono schiacciate di qualche mm. Se siete a conoscenza anche di molle identiche usate da altri motori o modelli ne sarei felice.
Grazie a tutti  :festa:

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re:Molle frizione Beta TR32
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2021, 18:51:00 »
Ciao, mi sembra di ricordare che il TR32 avesse problemi di trascinamento della frizione.. Non credo sia un problema di molle, però puoi provare a chiedere a qualche meccanico esperto, visto che il blocco motore è praticamente quello del TR33 e TR34, se i ricambi sono compatibili. Di che zona sei?
trial old style

Offline Paolo1961

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Molle frizione Beta TR32
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2021, 21:18:38 »
Ciao, sono di Vicenza…Più che altro sto prendendo informazioni per un amico che la sta restaurando.  Stavamo pensando di tornire delle boccole per compensare il calo delle molle…ma non vorrei fare una cavolata. 😁

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re:Molle frizione Beta TR32
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2021, 11:33:27 »
Mah, boccole non ne metterei, più semplice cambiare le molle, anche se non credo si possano snervare facilmente. Tirane giù  una e cerca di vedere se è  uguale ad una del Tr34..
Siamo un po' fuori zona, (in valle c'è  la Samar di Pont Saint Martin che potrebbe dirti qualcosa di utile) puoi provare a sentire qualche concessionario storico della Beta se ha qualche cosa in magazzino
« Ultima modifica: 25 Settembre 2021, 11:36:49 da pogopogo »
trial old style

Offline Paolo1961

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Molle frizione Beta TR32
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2021, 12:47:41 »
Grazie infinite, seguito i consigli !!!!!