Autore Topic: Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate  (Letto 2537 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Un campione che non si arrende, complimenti vivissimi a Nigel Birkett, a 68 anni corre la sua 49' Six Days of Scotland:

https://www.facebook.com/202993593066141/posts/5400553679976747/

 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2022, 14:05:05 »
Un campione che non si arrende, complimenti vivissimi a Nigel Birkett, a 68 anni corre la sua 49' Six Days of Scotland:

https://www.facebook.com/202993593066141/posts/5400553679976747/

 :baci:

invece che farsi le pippe mentali se prendere Tuareg 660 o 390 adventure eh?  :arar: :bins:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2022, 14:17:08 »
Francamente invidio Nigel Birkett, lo timbravo gia' alla Due Giorni Internazionale di Prarostino una quarantina di anni fa' ...Di giri per concessionari ne ho fatti parecchi ultimamente, ma non riesco ad innamorarmi di nessuna moto, pur mettendocela tutta.... sm91 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2022, 14:38:28 »
Francamente invidio Nigel Birkett, lo timbravo gia' alla Due Giorni Internazionale di Prarostino una quarantina di anni fa' ...Di giri per concessionari ne ho fatti parecchi ultimamente, ma non riesco ad innamorarmi di nessuna moto, pur mettendocela tutta.... sm91 sm41

 sm444
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2022, 16:43:26 »
In questo momento, ma solo in questo...Mi piace la Ducati Scrambler Icon, chissa' se quella permetterebbe di percorrere qualche facile sterrata?  sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2022, 17:43:29 »
In questo momento, ma solo in questo...Mi piace la Ducati Scrambler Icon, chissa' se quella permetterebbe di percorrere qualche facile sterrata?  sm17

ha un mono che anche il meccanico ducati ha definito "imbarazzante", anche rispetto a quello della SLED.
La moto è generalmente costruita con standard qualitativi bassi (ci ho messo le zampe sulla mia un poco), bassi almeno per gli standard ducati fino a cui ero abituato (2008/2010 circa). Probabilmente sono gli standard Ducaudi e generalizzati.

Di per se la moto è bella esteticamente. a me (ndr youghi su monociclo) ha impressionato il motore. non per la potenza ma per la pastosità ed elasticità. Avevo il 1000ds a cui cercavo di aggiungere il piu possibile di cavalleria...ma questo è l'esatto opposto. di suo non ha una potenza bruta, ma ha una schiena ai bassi/medi che è incredibile.
In sterrato, la SLED è passabile. questa non so. ma non parliamo comunque di fuoristrada. Per fare l'Eroica in moto probabilmente va bene.

l'hai provata almeno?
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2022, 20:58:46 »
Mi sono limitato a salirci sopra, mi piace perche' e' bassa di sella, da la sensazione di essere abbastanza leggera e con una buona posizione di guida, nonostante che adotti un manubrio piuttosto alto e largo quasi da custom, ovviamente la qualita' percepita e' quella di una moto sotto i novemila Euro, che per essere una Ducati, pare "quasi" regalata, secondo i loro standard di prezzi...Pero' nelle ultime serie l'hanno migliorata moltissimo, nella verniciatura del motore, nella strumentazione, adotta il faro a led e pure la frizione idraulica, effettivamente il monoammortizzatore fa' pena soltanto a guardarlo, sembra il particolare piu' tirato al risparmio dell'intera moto, pero' il motore e' di stretta derivazione del vecchio pompone, anche se il sistema di iniezione elettronica e' molto minimalista, non credo che da quel motore di serie saltino fuori chissa' quanti cavalli veri, ma chissenefrega, l'intenzione sarebbe quella di andare a spasso al piccolo trotto....
« Ultima modifica: 10 Maggio 2022, 21:00:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2022, 21:28:46 »
Mi sono limitato a salirci sopra, mi piace perche' e' bassa di sella, da la sensazione di essere abbastanza leggera e con una buona posizione di guida, nonostante che adotti un manubrio piuttosto alto e largo quasi da custom, ovviamente la qualita' percepita e' quella di una moto sotto i novemila Euro, che per essere una Ducati, pare "quasi" regalata, secondo i loro standard di prezzi...Pero' nelle ultime serie l'hanno migliorata moltissimo, nella verniciatura del motore, nella strumentazione, adotta il faro a led e pure la frizione idraulica, effettivamente il monoammortizzatore fa' pena soltanto a guardarlo, sembra il particolare piu' tirato al risparmio dell'intera moto, pero' il motore e' di stretta derivazione del vecchio pompone, anche se il sistema di iniezione elettronica e' molto minimalista, non credo che da quel motore di serie saltino fuori chissa' quanti cavalli veri, ma chissenefrega, l'intenzione sarebbe quella di andare a spasso al piccolo trotto....

Il motore è un "castrato" monoiniettore bing. Starace sta uscendo col kit doppio iniettore ma sinceramente non ne sento il bisogno. alla mia ho montato il filtro Sprintfilter, tolto il kat ed ho da  montare il cornetto + gas rapido starace. Così è bella piena e regolare e la potenza si attesta intorno ai 70cv circa. non un mostro ma diventa ancora piu piena ai medi, che è quello che piace.
Il bello di quel motore li, è che accetta marce senza intoppi. Non impaurisce in uscita di curva, non si scompone (ammortizzatore a parte) e non mette in crisi.

Si riesce ad andar via di gusto sfruttando la schiena piu che la potenza pura.
E questo col mio dolce peso sopra e contando che la Sled ha quasi 20kg in piu della icon
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Nigel Birkett, 68 anni e 49 Six Days disputate
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2022, 05:44:50 »
Si , ma comprala questa benedetta moto ! Comunque novemila euro non sono pochi , se e' pure fatta al risparmio andiamo bene.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".