Autore Topic: Enduro Republic (Grazzano Visconti)  (Letto 2005 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Enduro Republic (Grazzano Visconti)
« il: 19 Novembre 2021, 16:14:59 »

Volevo segnalarvi questa realtà che mi ha fatto conoscere la pia donna che mi sopporta (e supporta).

https://www.youtube.com/watch?v=6MLtFrMbdMQ

L'ho accompagnata a metà Ottobre perchè voleva farsi un corso di Enduro 1 to 1. Non avendo nulla (nè moto, nè abbigliamento) ma avendo fatto con loro un mini corso in occasione di un raduno missbiker si è prenotata una mezza giornata qui.
Alla fine l'ho accompagnata, sia al corso che nell'uscita 1 to 1 (che è diventata 1 to 2) e devo dire che mi ha soddisfatto non poco.
La realtà è qualcosa che mi ha colpito davvero. Bei posti, Ambiente molto accogliente, "ClubHouse" da lustrarsi gli occhi con pezzi di storia della moto, corso e percorsi adatti alla preparazione della persona.
Nel caso mio, Fabio, l'istruttore, mi ha fatto fare qualche passaggio aggiuntivo per sollazzare la manetta e la Berg.

L'asset della realtà è leggermente cambiato ora, si sono staccati alcuni istruttori con palmares onorevole che si sono concentrati sulla preparazione ""da piloti" e sono entrati istruttori che forse non hanno titoli nazionali sopra il caminetto ma hanno conoscenza dei posti e sensibilità nell'intuire paure, capacità, come e quanto spingersi e progressione.

E' un bel posto dove fare i pirla con la famiglia o con gli amici (e diciamo che mi sono riscattato dal ginocchio torto che mi aveva regalato il Piacentino circa 6 anni fa sm442)

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Enduro Republic (Grazzano Visconti)
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2021, 00:11:34 »
Sono stato recentemente da quelle parti, avevo notato il Club, ma visto lo stemma dell'elica lì sotto e un calorifero nel parcheggio... Pensavo fosse fuffa!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Enduro Republic (Grazzano Visconti)
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2021, 19:30:26 »
Sono stato recentemente da quelle parti, avevo notato il Club, ma visto lo stemma dell'elica lì sotto e un calorifero nel parcheggio... Pensavo fosse fuffa!

L'officina BMW ed i corsi di guida Adventure coi pachidermi serve a tenere in piedi la cosa. Prossimamente inizieranno con le E Bike. Il posto merita davvero.

Hanno anche una locanda, ci abbiamo dormito per 45€/notte ed il posto è un ambiente meraviglioso con arredo rustico (i lampadari del corridoio sono fari di moto vecchie).

Il costo? Alessia ha pagato 300€ per 4 ore con istruttore dedicato, noleggio moto, noleggio abbigliamento completo ed assicurazione. a fine giro ci hanno offerto birra e tagliere di affetati e gnocco fritto condito da un ambiente zeppo di moto storiche (caballero, 990, KTM 450 Rally, SWM, Scrambler 450 anni 70, kawa, ktm anni 80, etc..)
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino