Autore Topic: Buongiorno a tutti! Mi presento...  (Letto 615 volte)

Offline Losna

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti! Mi presento...
« il: 13 Settembre 2021, 17:29:17 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo, ho 60 anni e sono un motociclista riprincipiante con una presenile ed inaspettata inclinazione alla dipendenza.

Motostory (certamente la più breve fra i frequentatori di questo forum):
- Benelli 125 2CSE a 17 anni, mollata appena ottenuta la patente per l'auto.
- Suzuki gsx 400 fws vendutami a pochissimo da mio fratello attorno ai 30 anni, venduta una decina di anni dopo, con forse 10mila km fatti da me.
- Primavera ET3 di mia moglie, fatto qualche giretto fino a 15 anni fa e poi venduta ad amico collezionista.
Mai fatto fuoristrada (almeno volontariamente), ero un motociclista scarso e non appassionato.
Questa la mia immensa esperienza motociclistica fino a maggio di quest'anno.

Dipendenza inaspettata e presenile
Da un anno circa mi era venuta la voglia di prendermi una moto piccola, leggera, facile, con la quale girellare attorno a casa (abito in Monferrato, colline in abbondanza), facendo magari anche qualche sterrato facile. Con tanti dubbi, ovviamente: in moto non ero mai stato bravo, forse appena sufficiente, e soprattutto non guidavo una moto da circa 20 anni.
Questa primavera comunque prendo la fatidica decisione; avevo ristretto la scelta a due possibilità che mi parevano rispondere ai miei requisiti: KTM 390 Adventure e Caballero 500 Scrambler.   Vado a provarle entrambe e trovo il Caballero più facile ed amichevole.  In piena era di covid-shortage telefono a più di una dozzina di concessionari e rivenditori nel raggio di 100 km da casa e ne trovo una sola, versione Deluxe (sì, la versione trendy-metrosexual, ma solo quella c'era, in pronta consegna). Faccio aggiungere parasassi e pararadiatore, a fine maggio la ritiro e via….