Autore Topic: Montesa 2022 - importanti novità  (Letto 3469 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Montesa 2022 - importanti novità
« il: 08 Settembre 2021, 18:56:35 »
Allego la cartella stampa pervenutami in data odierna dalla RED MOTO importatore della Montesa.

http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/Montesa2022/Honda Montesa ym2022 presskit ITA.pdf
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2021, 05:48:44 »
Finalmente la " base" della 4RT torna ad essere una moto interessante, immagino che come da tradizione Montesa i prezzi saliranno nuovamente....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2021, 08:52:08 »
Pare sostanzialmente invariata, con modifiche di dettaglio. Si percepisce però lo sforzo nella presentazione di far apparire la moto come l'ottava meraviglia. Abuso dei termini "premium" o addirittura "ancora più premium"  sm453 sm453
:omo:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2021, 09:17:22 »
Che Montesa, come per altro tante altre case motociclistiche, non abbia mai fatto grandi modifiche alle proprie moto è vero, però quest'anno bisogna riconoscere che lo "sforzo" c'è stato, nel reparto sospensioni ma anche l'incremento della potenza del motore.
Certamente la 301 RR è quella che ha ricevuto maggiori novità non ultimo l'alleggerimento del telaio, questa moto è sicuramente premium per prezzo e prestazioni.
Oramai i top di gamma delle case si aggirano se non addirittura superano i diecimila euro.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2021, 12:24:06 »
Le vecchie Repsol erano meglio rifinite rispetto alla ultima serie, la " base" in fondo è una Race Replica come viene chiamata adesso senza carbonio ma con in più lo scarico del 301 che a quanto pare funziona bene, io comunque ogni volta che prova una 4RT mi innamoro delle Showa, un altro pianeta. Oltretutto i colori mi piacciono pure ....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2021, 13:33:41 »
Anche a me la Montesa ‘fa sangue’ 😂
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2021, 18:23:44 »
Quella moto e' nata nel 2003, in vent'anni ho visto soltanto aumentare i listini e diminuire la qualita' percepita, ma e' consolante che e' cosi' per tutte le marche produttrici, mi ricordo che avevo pagato la Cota 4Rt nuova piu' immatricolazione, E. 6.500 nel 2.005, con le sospensioni Showa di serie....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2021, 06:13:13 »
I prezzi sono aumentati per tutte , è inutile continuare  con questo discorso , sul fatto che  stiano facendo i "furbi " tagliando su certi particolari sono d' accordo, ho visto la differenza tra una Repsol o come la chiamano  adesso Race replica '21 con una dei anni precedenti , però le sospensioni Showa e altro sono ancora il top. La 301 per i miei gusti è troppo cara , sfiora il limite della decenza , però la base con Showa  e lo scarico della 301 non è male, mi piacciono anche i colori . Alla fine hanno fatto un mix tra la vecchia base e le sospensioni della Repsol con in più uno scarico nuovo , il prezzo sarà sicuramente superiore ai 8000 euro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2021, 08:32:31 »
Se telaio e carter motore sono rimasti immutati da vent'anni, significa che nel trial l'evoluzione non esiste e non serve, almeno nel trial amatoriale e nel motoalpinismo, l'unica evoluzione e' stata nel raddoppiare i listini prezzi ed adottare componentistica made in Cina

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2021, 08:40:30 »
Sul motore sono d'accordo con te , sul telaio mica tanto . Però in effetti non si sprecano nelle novità, la moto è valida , ha i suoi difetti e pregi come tutte le altre, però la Honda potrebbe fare di meglio . Hanno scelto la stessa strada della Beta , poca spesa e tanta resa , ovviamente per loro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2021, 08:48:26 »
E nell' enduro e' uguale, prezzi da monolocale in centro, ma le moto sono rimaste identiche a quelle di vent' anni fa, sara' migliorata la facilita' di guida, ma tutto il reso e' immutato, mi aspetto da un momento all'altro l'arrivo del bicilindrico parallelo frontemarcia made in Cina anche nel trial, per migliorare l'allungo nei salitoni, mica per altro.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2021, 10:26:54 »
Prova a guidare una enduro dei anni 2000 e una odierna , poi mi dici se non trovi la differenza , se non la vedi mi sa che............... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2021, 14:45:47 »
Finalmente la " base" della 4RT torna ad essere una moto interessante, immagino che come da tradizione Montesa i prezzi saliranno nuovamente....

Se fai il passaggio... Ricordati di me!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2021, 19:59:07 »
Almeno si sono abbassati i prezzi dell'usato!!
Ho avuto la possibilità di provare vari modelli e varie Marche negli ultimi giorni, dal basso della mia ignoranza trialistica rimane la mia preferita e così è partita la scimmia :arar:


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Montesa 2022 - importanti novità
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2021, 20:14:59 »
Finalmente la " base" della 4RT torna ad essere una moto interessante, immagino che come da tradizione Montesa i prezzi saliranno nuovamente....

Se fai il passaggio... Ricordati di me!
Si, ma niente soldi, niente cammello. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".