Autore Topic: Ad est... in compagnia  (Letto 2067 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2021, 15:04:09 »
MMMM!
Quanti splendidi ricordi ed avventure.
Sono zone che conosco benissimo ma solo in inverno e con la neve.
50 anni di frequentazione ma solo a livello sci e scialpinismo--mai una volta in estate.
Non ho mai amato il traffico estivo di quei posti.
Dalla vetta del Lagazuoi partono due delle discese sciistiche piu' entusiasmanti delle Dolomiti--la diretta --vetta-partenza funivia
"una grande esse con due sole curve ed una pendenza importante" e l'Armentarola--una decina di km. che passando in fianco al
rifugio Scotoni ti porta ad Armentarola  tra pareti stupende e cascate di ghiaccio.
Bellissimo il giro che avete fatto.
Quanto a te sei il solito "ranocchio".
Hai avuto un anno per preparare la moto e prepararti fisicamente e ti sei tirato all'ultimo momento per riuscire poi a combinare il
solito "pastrocchio".
Comunque bravo !
Se ti fossi fatto vivo sarei probabilmente venuto--io il furgone ce l'ho e pure attrezzato per le moto.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2021, 17:51:22 »
MMMM!
Quanti splendidi ricordi ed avventure.
Sono zone che conosco benissimo ma solo in inverno e con la neve.
50 anni di frequentazione ma solo a livello sci e scialpinismo--mai una volta in estate.
Non ho mai amato il traffico estivo di quei posti.
Dalla vetta del Lagazuoi partono due delle discese sciistiche piu' entusiasmanti delle Dolomiti--la diretta --vetta-partenza funivia
"una grande esse con due sole curve ed una pendenza importante" e l'Armentarola--una decina di km. che passando in fianco al
rifugio Scotoni ti porta ad Armentarola  tra pareti stupende e cascate di ghiaccio.
Bellissimo il giro che avete fatto.
Quanto a te sei il solito "ranocchio".
Hai avuto un anno per preparare la moto e prepararti fisicamente e ti sei tirato all'ultimo momento per riuscire poi a combinare il
solito "pastrocchio".
Comunque bravo !
Se ti fossi fatto vivo sarei probabilmente venuto--io il furgone ce l'ho e pure attrezzato per le moto.

Avevo sparso la voce, forse più a livello telefonico... Peccato! Al prossimo giro...
Il problema è che finora un mese fa non potevo andare in moto, sulla forma fisica... Mentalmente sono pronto, ma muovere 100kg non è così facile
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2021, 21:02:51 »
Trovo la Elefant ancora bella. Qualche cosa denuncia l'età, rispetto ai gusti ed alla tecnologia moderna, ma ancora bella.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2021, 17:47:47 »
Ho fatto un po' di ragionamenti mentre ero in autostrada... Meriterebbe qualche attenzione... Che io non le do...
Dopo che il meccanico specializzato ci ha messo mano, è rimasto solo un po' di fumo allo scarico, per il resto è una cannonata!
Dovrei fare qualche prova a cambiare un po' la triangolazione per vedere se mi viene meno male alle  ciapet e al collo...
Ma me ne sto innamorando sempre più! È l'unica che accarezzo quando scendo in box!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2021, 16:30:29 »
Provo a fare il riassunto: partito lunedì 9 agosto, con qualche perdita di tempo, sono arrivato al tonale, poi la zona di Cles, poi da Trento sono risalito dalla val di cembra, e poi passo Menghen, dove si vedono i postumi di vaia.
Passo broncon, albergo... Dopo un'oretta con Michel siamo saliti a un rifugio, ma era chiuso, allora una trentina di km per trovare la cena e nanna
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2021, 16:35:55 »
Martedì partiamo alle 5.30 per evitare il traffico, c'è anche Daniele, il cucino kle dotato, e la morosa... I primi due passi senza sosta, al terzo la colazione finalmente! Il padrone di casa vin brulé e panino con la soppressa! Via in totale abbiamo fatto Cereda, Duran, Staulanza, Giau, Falzarego, Valparola, Gardena, Sella, Pordoi, forcella Aurine, Cereda
E alle 13 eravamo a casa... La morosa al lavoro noi pranzo.
Pomeriggio mi voglio avviare verso il Friuli per incontrare vin-lap, su al monte grappa, spia dell'olio accesa un secondo, allora a cercare il ricambista, aggiunto una quantità enorme di olio (che ritroverò sul forcellone la sera) ci concediamo e parto per Belluno, poi pieve di Cadore, da cui parte una bella strada che porta a forni di sopra dove trovo a fatica un letto. Per cena una birra fresca e nanna
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Ad est... in compagnia
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2021, 16:43:38 »
Mercoledì, vado verso l'appuntamento a Tolmezzo, con un paio di deviazioni sulle montagne di Ampezzo..  ci troviamo per le 11 con vin-lap e Fulvio, dopo pochi km siamo seduti a tavola. Piacevole pranzo e commenti sulla possibilità che il Cagiva sia 2t dal fumo che Fulvio si è sorbito nel tragitto!
Congediamo Fulvio e via a vedere una bella pieve che nel corso del tempo, dai romani ad oggi è stata rivista e utilizzata in tutti i modi, poi decidiamo di salire verso Verzegnis, una strada utilizzata per le gare di salita... Begli scorci, il mio ospite deve rientrare e io proseguo. Cotto dalle troppe ore sulle spalle... Mi rendo conto di essere in overdose... Quindi scendo verso spilimbergo, vedendo velocemente i fiumi con le pozze belle tipiche della zona, poi non essendoci Alex in zona... Decido per il rientro, statali fino a Treviso, e autostrada massacrante fino a casa...1500km in tre giorni con 12 ore di moto.. non le avevo mai fatte..
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape