Autore Topic: Informazioni su GASGAS  (Letto 117 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Informazioni su GASGAS
« il: 22 Aprile 2024, 09:14:42 »
Sto ristrutturando una GASGAS TXT 300 del 2011, dato che non riesco a trovare in rete un manuale esaustivo volevo chiedere se qualcuno sa quanto liquido di raffreddamento occorre per riempire l'impianto.
Grazie
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su GASGAS
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2024, 14:44:17 »
Solitamente si riempie fino all'orlo...ma non saprei se Gasgas prescriva qualcosa di diverso :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su GASGAS
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2024, 16:42:52 »
Mi ricordo, visto che era quella che ho avuto io, che il controllo a motore freddo, il liquido di raffreddamento doveva arrivare a coprire gli elementi del radiatore e non oltre, prova a cercare sul web per la quantita' ed il tipo di liquido...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su GASGAS
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2024, 18:46:16 »
 Concordo con Sergio, da quello che mi ricordo in officina mi hanno sempre detto che per GG bisogna fare il livello fino a coprire gli elementi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su GASGAS
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2024, 00:03:56 »
Grazie ragazzi, le modalità le conosco, la mia era una curiosità legata alla verifica che tutto il liquido sia stato inserito senza avere bolle di aria, ovvero gli elementi potrebbero risultare coperti dal liquido ma potrei avere aree con aria.
A questo puntò farò un primo riempimento poi farò girare il motore, quindi verificherò nuovamente il livello
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su GASGAS
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2024, 10:55:42 »
Ma si, riempilo tutto, fai girare un pò il motore e poi lo riempi di nuovo. Sul tappo c'è la valvola di sovrapressione, il liquido in più lo butta via...