Autore Topic: Ne vedremo...  (Letto 119 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7642
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30136
    • Mostra profilo
Re:Ne vedremo...
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2021, 10:08:59 »
Triumph ha delocalizzato da anni l'intera produzione in Thailandia, quindi vedremo moto thailandesi, mi auguro che non replichino il flop della Bmw con le enduro della serie X con il motore Kymco, sbolognate, poi, come Husqvarna, auguri alle nuove moto asiatiche... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7642
    • Mostra profilo
Re:Ne vedremo...
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2021, 14:55:32 »
Triumph ha delocalizzato da anni l'intera produzione in Thailandia, quindi vedremo moto thailandesi, mi auguro che non replichino il flop della Bmw con le enduro della serie X con il motore Kymco, sbolognate, poi, come Husqvarna, auguri alle nuove moto asiatiche... :tris:

La Xcountry, che ora ha il nostro amatissimo boss, è una moto secondo me buona, non l'ho acquistata l'anno scorso perché era conciata...
Le altre più specialistiche non so...

Triumph ha comunque molte frecce al suo arco... E se fa un uscita giusta con modello e marketing corretto, sulla cresta dell'onda che sta cavalcando... Potrebbe avere qualche buon numero.
Sui paesi di produzione.. purtroppo c'è da arrendersi, oppure da non acquistare....
Amici sono andati a parlare con i dipendenti della Gianetti ruote (immagino avrete sentito) azienda in super attivo con materiale da consegnare, commesse da evadere che vuole delocalizzare in Polonia... È veramente una cosa assurda!
Poche aziende vanno oltre pensando ai propri dipendenti oltre che alle proprie tasche
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30136
    • Mostra profilo
Re:Ne vedremo...
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2021, 18:28:04 »
Produrre una moto specialistica da cross e da enduro e' poittosto facile, basta copiare una Ktm o una Beta, salvo che anche loro, come aveva tentato di fare Bmw, non cerchino di creare qualche novita' a sorpresa, il problema e' che la "sopresa" deve anche funzionare, cosa non accaduta sulle  moto bavaresi, dove la frizione calettata sull'albero motore ed il pignone coassiale con il perno del forcellone aveva creato piu' complicazioni e problemi che non vantaggi...Su una moto essenziale e leggera come una moto specialistica da enduro, la vedo molto difficile creare delle novita' senza diventare il solito clone delle austriache...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7642
    • Mostra profilo
Re:Ne vedremo...
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2021, 01:22:21 »
Potrebbe essere una specialistica dal gusto retrò!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4913
    • Mostra profilo
Re:Ne vedremo...
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2021, 09:46:41 »
Potrebbe essere una specialistica dal gusto retrò!

Boh, di solito gli acquirenti delle specialistiche guardano all'efficacia, non sono interessati a molto altro.

Per ora faccio fatica a capire il senso dell'operazione. Se vogliono fare moto racing, la competitività non si inventa da un giorno all'altro, ci hanno sbattuto il muso nomi come BMW e Aprilia per cui si devono preparare a spendere tempo e molti soldi. Per cosa? Un mercato relativamente piccolo e un nome la cui gloria in fango e polvere risale a non meno di 50 anni fa?

A meno che non sia una mera operazione di marketing per lanciare moto un po' più orientate all'off road ma non racing.

Non sono critico, solo curioso, un player in più fa solo bene.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose