Autore Topic: Mi presento... dalle cime della Pianura Padana  (Letto 961 volte)

Offline teokojak

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« il: 28 Giugno 2021, 15:59:08 »
ciao mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato al forum dopo averci navigato con interesse per qualche settimana.
Ho 52 anni, vivo a Milano e mi sto trasferendo poco fuori, a Cassina de Pecchi.
Ho avuto alcune moto da strada da ragazzo, poi dei CBR600 fino ai quasi 35 anni con i quali ho fatto vacanze, qualche open day in pista, ma nulla di piu, e soprattutto non ho mai praticato fuoristrada.
Da un po mi si è riacceso il trip della moto da trial che ho sempre avuto latente, sarà l'età che avanza, e sto guardando alcune Evo300 2t usate di 4-5 anni, con il fine ultimo di fare delle escursioni in montagna, conscio di dover iniziare ad impratichirmi dalle basi e qui viene il punto.
mi sono chiesto, dove vado ? chiaro che basta il mio box per allenarsi a stare in equilibrio, ma volendo uscire con la moto nella mitica pianura padana e possibilmente a distanza di trasferimento (in moto), qualcuno mi sa indicare un campetto/area in zona per evitare di invadere campi di proprietà, farsi multare, impallinare, ecc ? scusate l'ignoranza, ma se mi sposto verso le rive dell'Adda, posso girarci in moto ? un amico mi ha citato il Rio Vallone come il letto secco di un rio con alcune pendenze, lo conoscete ?
poi chiaro che dovrò organizzarmi per poter trasportare la moto in modo decente, ma se non parto da qui....
grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti.
a presto!
Fabio



Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2021, 17:19:19 »
Ciao e benvenuto.
I cinquanta anni sono "pericolosi"--e' possibile essere colpiti da vari "virus"--uno di questi e' la voglia di andare a bighellonare con
le moto da trial.
Attento che e' un percorso senza ritorno.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2021, 17:34:17 »
Ciao e benvenuto!
Mi spiace ma non posso aiutarti perché non conosco la zona. Posso dirti che a meno di 40 km c'è il campo di Lazzate.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2021, 22:46:41 »
 :smel:

Benvenuto! Campetti ce ne sono, devi un po' cercare Motoclub che li gestiscono.
In Lombardia il fuoristrada è vietato ovunque, di solito se esci coi locali, sanno quando e dove creare meno problemi.
Lazzate è un gran bel mondo, loro organizzavano il mondiale indoor.
A Cantù ce n'è un altro.
Stanno nascendo i cer, molto avanti in Emilia, in Lombardia stanno crescendo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2021, 08:32:54 »
https://fb.watch/6qt_byeJqz/

Ecco, così vedi un po' Lazzate
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline teokojak

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2021, 18:09:50 »
grazie a tutti per il benvenuto ed i consigli!
raccolgo il suggerimento di Kermit e sto cercando di capire quali motoclub "operano" in zona.
Lazzate sicuramente lo vado a visitare, per andarci in futuro in moto devo risolvere il problema trasporto (gancio + portamoto, gancio + carrello, trovo qualcuno con furgone, moto orizzontale nel bagagliaio station wagon senza ruota anteriore ne' miscela (!), ...).
ciao

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2021, 21:38:11 »
grazie a tutti per il benvenuto ed i consigli!
raccolgo il suggerimento di Kermit e sto cercando di capire quali motoclub "operano" in zona.
Lazzate sicuramente lo vado a visitare, per andarci in futuro in moto devo risolvere il problema trasporto (gancio + portamoto, gancio + carrello, trovo qualcuno con furgone, moto orizzontale nel bagagliaio station wagon senza ruota anteriore ne' miscela (!), ...).
ciao

Se cerchi nel forum ci sono un po' di opzioni, la più pratica secondo me è la towcar, ma hai necessità di un carico verticale sul gancio elevato
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline teokojak

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Mi presento... dalle cime della Pianura Padana
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2021, 19:40:57 »
grazie Kermit, si l'avevo già visto sul forum (andrei sul racing), ed ho anche visto che il carico verticale deve essere almeno sui 100 kg (20 di portamoto e 60/70 di moto). ho l'auto aziendale e sto chiedendo se possono installarmelo, in alternativa dovrei valutare gancio sulla 500x di mia moglie, forse un po al pelo col carico.
ma intanto serve la moto.... nei prossimi giorni dovrei vedere una 300evo del 2016, vediamo...
ciao