Autore Topic: Le moto emozionali  (Letto 1858 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Le moto emozionali
« il: 14 Giugno 2021, 21:37:37 »
Sabato sono andato a fare due passi nei pressi di Cortemilia (Cn), che significa che sono andato al ristorante... :arar:, per smaltire ci siamo appostati al fresco a vedere e, soprattutto, a sentire le moto stradali che passavano, la tratta Alba-Cortemilia e' una delle strade piu' battute dagli smanettoni che da Torino vanno verso la Liguria, devo dire che il classico "smanettone" e' un personaggio vivo e vegeto piu' che mai, magari non e' piu' un giovanotto di primo pelo. ma e' l'appassionato di moto di mezz'eta' che si diverte ancora con le supersportive carenate o con le naked, durante il pranzo si sentivano delle sinfonie degne di Gustaf Mahler, oltre ai quattro cilindri giapponesi e alle Bmw RR 1.000, il sound piu' gustoso, da pelle d'oca era quello che arrivava dai quattro cilindri ad L di Ducati e dai V4 di Aprilia, con il cambio elettronico che sia a salire che in scalata, regalava delle vere e proprie esplosioni ad ogni cambiata, a questo punto, mi sono reso conto che le moto si acquistano per il rumore di scarico che fanno, non vedo altri motivi.... :baci:

le due vincitrici del Festival degli scarichi sono, la Ducati V4 S Streetfighter:




e la Aprilia Tuono Rsv4 1.100:



qui c'e' la prova comparativa delle due migliori moto dell'intera produzione mondiale...


https://youtu.be/k8xdqI5n8_M


e questo e' il sound che mi ha fatto innamura'! :72:

https://youtu.be/zHDniJTFCK0
« Ultima modifica: 14 Giugno 2021, 21:47:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Le moto emozionali
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2021, 22:11:36 »
Lui però pilota da rettilineo eh  sm442

Son moto che mi piacciono molto, ma troppa roba per andarci su strada, per me, ovviamente.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off