Autore Topic: Nuovi progetti honda  (Letto 518 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Nuovi progetti honda
« il: 10 Giugno 2021, 12:00:02 »
https://www.inmoto.it/news/news/2021/06/07-4340131/honda_un_nuovo_v4_intelligente_allo_studio_per_l_europa/

Parlano di "copiare" ducati o Aprilia, ma fino a non molto tempo fa il loro v4 era un bel motore, i VF e i VFR soprattutto degli anni 80 sono ancora delle gran belle moto
Poi aggiornato con i cilindri che si azionano in base a quanto gas dai, potrebbe essere un'arma vincente, anche se non credo siano i primi
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Nuovi progetti honda
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2021, 22:33:17 »
Honda, di solito, arriva vent'anni dopo la concorrenza, mi sembra che per quanto riguarda i gusti e le esigenze dei motociclisti occidentali, la casa motociclistica piu' grande al mondo, faccia ben poco di innovativo, a loro interessa fare delle moto di compromesso, comode, accessibili a tutti, anche la sua Sbk Replica, mi semba sempre la stessa moto, con il solito quattro cilindri in linea, in giro nelle mani degli smanettoni, vedo Aprilia Rsv4, Ducati Panigale V4, Kawasaki Z10 Ninja, ma di queste, in giro ne ho viste ben poche, un motivo ci sara' per essere cosi' snobbata dall'utenza piu' sportiva  :SAD:....




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Nuovi progetti honda
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2021, 05:37:50 »
Honda 20 anni dopo la concorrenza???  sm453 sm453 sm421
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Nuovi progetti honda
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2021, 09:05:56 »
Guardiamo la Cota 4Rt, entrata in produzione nel 2003 e peggiorata ogni anno, non sono ancora vent'anni ma ci manca pochissimo, cosa si inventeranno, adesso, per risparmiare, freni e sospensioni made in Uganda?  :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Nuovi progetti honda
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2021, 09:22:42 »
Honda, di solito, arriva vent'anni dopo la concorrenza, mi sembra che per quanto riguarda i gusti e le esigenze dei motociclisti occidentali, la casa motociclistica piu' grande al mondo, faccia ben poco di innovativo, a loro interessa fare delle moto di compromesso, comode, accessibili a tutti, anche la sua Sbk Replica, mi semba sempre la stessa moto, con il solito quattro cilindri in linea, in giro nelle mani degli smanettoni, vedo Aprilia Rsv4, Ducati Panigale V4, Kawasaki Z10 Ninja, ma di queste, in giro ne ho viste ben poche, un motivo ci sara' per essere cosi' snobbata dall'utenza piu' sportiva  :SAD:....



Scusa, ma il primo v4 che mi viene in mente è Honda! Non certo le italiane...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Nuovi progetti honda
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2021, 10:26:41 »
 :gno:Il V4 della Vrf, ho degli amici che l'hanno avuta e che ce l'hanno tuttora, il problema e' che era una sport tourer, ma con un'erogazione troppo appuntita, sulle strade di montagna dovevi centellinare l'uso del gas, perche' era vuota ai bassi regimi per poi decollare ai medi, era molto faticosa da usare, molti l'avevano venduta per quel motivo, anche se era una capolavoro di realizzazione, dopo trent'anni sembrano ancora nuove e il motore aveva, addirittura, la distribuzione a cascata di ingranaggi, poi, come sempre, hanno iniziato a togliere, il problema di Honda sono le moto attuali, non certo quelle vecchie..... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R