Autore Topic: Moto da vecchi, oppure da giovani?  (Letto 3044 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Moto da vecchi, oppure da giovani?
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2021, 09:15:29 »
a dire il vero ero curioso di provare il nuovo bicilindrico parallelo frontemarcia

Incredibile :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Moto da vecchi, oppure da giovani?
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2021, 10:43:24 »
In ogni caso, la prova mi ha dato la conferma che il bicilindrico parallelo frontemarcia, nonostante la fasatura degli scoppi, nonostante l'uso abbondante di elettronica e di mappature, avra' si' dei vantaggi, specie sul posizionamento del baricentro e dell'altezza sella, ma non ha il "carattere" del classico motore a V oppure ad L....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Moto da vecchi, oppure da giovani?
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2021, 12:46:56 »
Mah, alla fine con l' elettronica e variando la fasatura le case fanno quello che vogliono. La mia V- Strom è più fluida e trattabile della BMW GS 800 che avevo prima , ma poi dove sta scritto che si strada una moto deve essere scorbutica?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Moto da vecchi, oppure da giovani?
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2021, 20:09:01 »
Ho scoperto che la mia ha soltanto tremila km..... :omo: Alla fine ho detto al concessionario che, per quest’anno me la tenevo, guardando meglio finiture e sostanza, sarebbe stato scendere di livello e di qualita’ generale, un’altra cosa che non mi piace del mondo Ktm, e’ che, per sbloccare, il cambio elettronico e tutto il resto dell’elettronica, cioe’ la possibilita’ di cucirsi la mappatura, gestire l’intervento del freno motore, togliere l’Abs dal freno posteriore e la possibilita’ di eliminare tutto l’intervento dell’elettronica, devi sborsare un supplemento di 736 Euro, per una cosa che e’ gia’ “dentro” alla moto.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Moto da vecchi, oppure da giovani?
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2021, 00:36:09 »
Mah, alla fine con l' elettronica e variando la fasatura le case fanno quello che vogliono. La mia V- Strom è più fluida e trattabile della BMW GS 800 che avevo prima , ma poi dove sta scritto che si strada una moto deve essere scorbutica?

Beh, la botta in uscita curva o solo ruotando il gas è uno dei pochi piaceri rimasti al mondo  :baci:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R