Autore Topic: customizzare racing  (Letto 3136 volte)

Offline kermit

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customizzare racing
« il: 12 Aprile 2021, 18:14:03 »
Come accennato in altro topic, e nemmeno come novità, l'idea di moto quasi totale è tipo:


https://rocket-garage.blogspot.com/2018/11/enduro-vintage-classic-collection.html
http://
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Offline Lamberto

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Re:customizzare racing
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2021, 18:15:46 »
Non gli è venuta l'ernia per mettere una sella un pò più comoda  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

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Re:customizzare racing
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2021, 18:45:44 »
Non gli è venuta l'ernia per mettere una sella un pò più comoda  :arar:


di solito sono perfino più sottili!
è un tipo, una racing trasformata
la mia idea è qualcosa di simile a:







il più, come evidenziava alex, è se scegliere una raffreddata ad aria quindi tornare alle tt o simili, oppure trovare una soluzione gradevole....
magari



sono un po' confuso sul codone
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Offline Enzo

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Re:customizzare racing
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2021, 20:28:05 »
Prendere una Fantic Caballero 500 no ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

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Re:customizzare racing
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2021, 20:41:59 »
quale codone? :omo:
queste che hai postato sono quasi tutte moto da pista (flat track), inutilizzabili sia su strada che fuori.....

per una dual o scrambler che sia servono sia i parafanghi che la targa che le sospensioni.....
e se vuoi 2 posti devi avere anche una sella a 2 posti con anche le pedane del passeggero.....

di simil-scramber ce ne sono parecchie nuove di omologate e utilizzabili, altrimenti puoi prendere una qualsiasi mono con avviamento elettrico degli ultimi 25 anni.....

le "racing" sono nate per altri scopi e con caratteristiche inconciliabili con le tue richieste.... :siga:
moto varie.....

Offline kermit

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Re:customizzare racing
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2021, 09:07:03 »
Infatti intendevo che questi codoni non vanno bene, mi piacciono tipo la vecchia scrambler postata, o la ossa:

Una chiave moderna, omologata per due, che non sia una cineasta, e in caso si possa arrampicare bene.. enduro cattivo, non credo ne farò, ma un un bel po' di coppia, e che ti porti su per qualche sentiero... Bassa, leggera, e nel caso, un po' performante...
La base migliore, anche se già grossa, è la 690, ma ha tutto al contrario, costa sempre molto...
Sono incuriosito da:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mash-dirt-track-650-varese-378005616.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

A parte codone appunto e porta targa che non sopporto... È che non si conosce, la qualità dei componenti sarà il minimo...
Per quello che pensavo a una moto con componentistica buona, tipo racing o 690 e trasformare il look in retrò
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Offline Valchisun

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Re:customizzare racing
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2021, 14:10:29 »
Se la sostanza della moto, e cioe’ telaio e motore, non vengono sostituite o modficate, la moto rimarra’ sempre la stessa, se ti accontenti della veste estetica si puo’ fare, ma una enduro gara restera’ sempre una enduro gara.... :SAD:

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Offline vin-lap

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Re:customizzare racing
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2021, 14:16:42 »
capisco i tuoi desideri e in parte li condivido,,
ma alcune caratteristiche sono inconciliabili e si deve scendere a compromessi.....

cominciamo dalle "enduro racing":
sono fatte per andare veloce sul brutto, le sospensioni devono incassare salti e scalini in velocità, il motore deve accelerare il più in fretta possibile e poter allungare a giri altissimi, devono pesare il meno possibile ed il serbatoio essere più piccolo possibile (70 Km di autonomia sono sufficienti...)
trasformarle vuol dire abbassare (massacrare...) le sospensioni di ca. 10cm (direi ca.600-800€), cambiare sella e serbatoio (probabilmente rifare anche il telaietto) (altri 500€?)....
per avere un motore che è fatto per girare alto (anche se ha coppia in basso girare basso non gli fa bene...), dover comunque cambiare olio e filtri a ore (perchè l'olio è poco e quei motori lo deteriorano rapidamente e spesso lo consumano pure), componentistica al top (come peso e prestazioni) ma fatta per durare qualche gara, fanaleria fatta per passare le verifiche, biposto (se lo è..) per modo di dire......

moto tipo la Ossa in foto:
ottima per andare a spasso sulle strade bianche (a parte i freni...) ma quanto pensi di riuscire a starci seduto? (e non in due...)

non cinesate:
e chi potrebbe fare una moto che non costi un sproposito?

del tipo scrambler - retrò  350-500 qualcosa si trova e costerebbe comunque meno di un 690 usato.... (da dover ancora massacrare a caro prezzo).

Ma alla tua delle caratteristiche che desideri.... cosa manca?

moto varie.....

Offline right_revenge

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Re:customizzare racing
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2021, 16:18:09 »
Come accennato in altro topic, e nemmeno come novità, l'idea di moto quasi totale è tipo:



ti vendo la mia se vuoi

« Ultima modifica: 13 Aprile 2021, 16:29:59 da right_revenge »
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Offline kermit

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Re:customizzare racing
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2021, 17:28:47 »
Bella è bella, ma se non so come customizzarla...
Che omologazione ruote e passeggeri ha?
Accessori inclusi?
Grazie
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Offline pogopogo

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Re:customizzare racing
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2021, 20:19:00 »
...customizzare una Ossa 250 MAR sarebbe un vero delitto..  i freni che ha, se ci vai a prendere una birra al bar alla sera, sono più che sufficienti, per fare qualunque altra cosa, invece...
trial old style

Offline kermit

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Re:customizzare racing
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2021, 21:54:25 »
...customizzare una Ossa 250 MAR sarebbe un vero delitto..  i freni che ha, se ci vai a prendere una birra al bar alla sera, sono più che sufficienti, per fare qualunque altra cosa, invece...
No, è fare diventare una beta racing con il look simile alla ossa mar! Una moto d'epoca non la pasticcerei
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Offline motaldo

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Re:customizzare racing
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2021, 08:21:37 »
Il look del Ktm 400 è completamente di mio gusto, il motore era quasi indistruttibile:
alla fine basterebbe trovare sella e serbatoio ed allungare i rapporti (io cambiavo solo il pignone per i giri più lunghi) però per me sarebbe assolutamente troppo alta.

Ciao Aldo.

Offline kermit

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Re:customizzare racing
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2021, 08:40:41 »
Il look del Ktm 400 è completamente di mio gusto, il motore era quasi indistruttibile:
alla fine basterebbe trovare sella e serbatoio ed allungare i rapporti (io cambiavo solo il pignone per i giri più lunghi) però per me sarebbe assolutamente troppo alta.

Ciao Aldo.
Si in pratica sella senatorio, parafanghi,fanale.... Poi se si riesce ad abbassarla un po'tutta, senza incasinare l'assetto...
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Offline alex

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Re:customizzare racing
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2021, 13:44:49 »

 Poi se si riesce ad abbassarla un po'tutta, senza incasinare l'assetto...

non è possibile, cambia tutto. E comunque ti ritroveresti con prestazioni inferiori che hai pagato anche abbastanza. Diciamo ben che vada 400 per forca e piastre + 200 per un mono decente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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