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Filtro olio Montesa 4rt

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pogopogo:
Girovagando sul web, ho trovato un tutorial sul cambio olio e filtro del 4rt... per evitare di sporconare (come faccio io da oltre 10 anni) per mettere su il filtro nuovo, il tipo del video fa vedere che lima un angolino della ghiera metallica più  esterna... Non ci avevo mai pensato, non è  che i possessori di 4rt fanno tutti così e sono l'unico scemo che continua a tribolare per nulla? (Al minuto 5,50")
Tra l'altro non credo crei problemi..

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DTteCON7xFtM&ved=2ahUKEwial4OfuurvAhWF5-AKHfR0ChYQwqsBMAN6BAggEBA&usg=AOvVaw2kkPAygzTlpwBQUAJAZAmd

il pratese:
Non ho ben capito a cosa serva la limatina, dopo questo video sono sempre più convinto che il 4T Beta sia progettato meglio

pogopogo:
...la limita serve a far passare meglio il filtro tra il suo alloggiamento ed il volano... in effetti, sotto questo aspetto, i giapponesi, non hanno studiato delle soluzioni pratiche per la manutenzìone. Oltre il cambio olio anche il filtro dell'aria, con le sue otto viti, da cambiare è un delirio...

Lamberto:
Ho cambiato il filtro ieri sera e senza tribolare, ho trovato più faticoso togliere il copri filtro che ha i due o-ring.
Ho visto che sul volano ci sono due tacchette che agevolano l'operazione di smontaggio/montaggio.
Comunque ci vuole la testa di un vitello per progettare una cosa del genere, il filtro deve essere sempre in posizione comoda!
Dover togliere:
- la leva della messa in moto
- la piastra paramotore
- svitare 8 dadi
- il più delle volte cambiare la guarnizione del carter
- estrarre il carter
- smontare il coprifiltro e verificare se ci sono o meno da cambiare gli o-ring
- togliere il filtro e poi rimontare il tutto

..insomma va bene se sei in inverno e non sai come passare il tempo  :arar:

kermit:
È un copia incolla, o hai ripreso una 4rt?

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