Autore Topic: Alpini in ebike  (Letto 434 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Alpini in ebike
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2021, 09:00:20 »
Aria fritta!
La classica "ca**ta" di chi in montagna non ci va o non ci e' mai andato--o meglio per montanari da cortile.
Il peso dello zaino "medio" e' di 30 kg piu' il peso dell'armamento personale piu' picozza -ramponi e corde piu'gli sci per il battaglione
sciatori.
Il tutto caricato su una bici elettrica!!??
Il dislivello medio in marcia e' di 2/300 metri ora con la neve--di 3/500 metri su terreno normale--l'unico aiuto era dato dai muli che
portavano i carichi pesanti--poi siamo diventati moderni e sono stati aboliti i muli e si e' tentato di rimpiazzarli con vari accrocchi poi
accantonati e sostituiti dall'elicottero che e' spesso in avaria--c'e' la nebbia--nevica ecc.ecc.
La morale e' che il mulo e' diventato l'alpino--con buona pace degli animalisti.
Ora la bici elettrica"che e' silenziosa e non inquina" ma che va bene per una passeggiata in montagna o per fare "l'alpino da citta' ".
Aria fritta!!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Alpini in ebike
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2021, 14:50:55 »
Sono notoriamente più prosaico di Claudio.
Per cui dico tranquillamente che è na stronz*ta.
Probabilmente chi ha deciso una cosa simile non ha mai visto una penna nera in vita sua, o almeno nel suo habitat e non alla parata del 2 giugno.
Dove cacchio va un alpino in bicicletta? Io li ho sempre trovati dove facevo fatica io a piedi, ed avevo meno di vent'anni o al massimo 30. Dove i passi li fai con un piede su uno scalino di roccia e l'altro su una radice 30 cm più in alto e spostata lateralmente di mezzo metro.  sm409
Forse le ebike andranno bene agli imboscati della sussistenza, per andare in paese.  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R