Autore Topic: Problema carburazione.....  (Letto 2631 volte)

Offline Pit85

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Problema carburazione.....
« il: 25 Marzo 2021, 15:33:06 »
Ciao a tutti.... Come scritto in un altro topic sto rimettendo in sesto il mio buon Cota 315 del 97 fermo da 10 anni
Settimana scorsa gli ho fatto una bella pulizia carburatore, filtro aria e controllo liquidi.
Metto in moto e sembra tutto ok mi faccio un giretto per capire e sembra che giri bene. Premetto che non completamente neofita sui motori ma non sono neanche un meccanico.
Il mio problema nasce questa mattina ( a dire il vero già ieri ma non ci ho dato peso più di tanto).
Tiro l'aria e alla prima pedalata va in moto ma, con l'aria tirata, i giri schizzano alle stelle tanto che se non faccio in tempo a chiuderla devo spegnere il motore per paura di fare danni..... Se riesco a chiuderla il motore ha dei vuoti e stenta a stare in moto... Magari devo giocare un po' con la leva dell'aria per farla stare accesa e appena il motore si scalda il tutto si stabilizza, tiene bene il minimo e gira bene anche agli alti.....
Da dove posso partire per risolvere il problema? Non mi sembra che aspiri aria ma come faccio ad esserne sicuro?
Montesa Cota 315 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Problema carburazione.....
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2021, 17:24:26 »
Dai una pulita ai getti del minimo e del massimo, il carburatore Dell'Orto della Cota 315 era soggetto a quel problema,  anche la mia  tendeva a sporcare i getti, credo che fosse un problema del filtro aria, oppure delle impurita' contenute nella benzina, mentre il Kehin digeriva tutto...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pit85

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Problema carburazione.....
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2021, 18:14:37 »
Ma dici che si possono essere sporcati da quando l'ho pulito in cui l'ho tenuta in moto tra tutto un quarto d'ora?