Autore Topic: Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata  (Letto 1407 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata
« il: 22 Marzo 2021, 15:29:50 »
La Ktm Duke 690 e' stata tolta dal listino Ktm, con il motore monocilindrico 690 restano a listino soltanto piu' la Smc 690 R, e cioe' la supermotard stradale e la versione da on-off, la 690 Enduro:





e lo stesso vale per le "sorelle" bianco-giallo-blu della famiglia Husqvarna, LA 701 Enduro:



e la 701 Supermoto:



 :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2021, 17:41:28 »
In effetti, una stradale nuda monocilindrica è un controsenso, l'avranno tolta perchè devono averla comprata in tre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2021, 18:50:58 »
Tutte le volte che hanno usato il grigio non le ho mai gradite, come nel 2008 (credo).

L'ultima versione sembra proprio andare bene, ho un amico che ha il 690 Enduro,  ci ho passato qualche giorno in Sardegna, oltre ad andata e ritorno su Genova, unico "difetto" molto alta di sella.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2021, 20:20:16 »
Purtroppo e' il solito problema, la Smc, pur avendo le ruote da 17", ha la sella a quota 89 cm., la enduro a 930 mm., praticamente impossibile appoggiare almeno la punta di un piede a terra, e poi con la motard non puoi certo andare a spasso, sarebbe anticostituzionale... :arar:.
Visto che a sessant'anni in ospedale non ti aggiustano nemmeno piu', direi che rimane un desiderio irrealizzato, oramai vivo di ricordi e di "ho fatto male a non averla tenuta", peccato essermi fatto sfuggire la Duke R del 2010, una vera R, prima che Ktm si "indianizzasse", con il motore della 690 Rally, una bomba da 75 CV. e con sospensioni veramente factory, un vero peccato... sm91 sm41 smban


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le ultime monocilindriche di grossa cilindrata
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2021, 20:29:08 »
Tutte le volte che hanno usato il grigio non le ho mai gradite, come nel 2008 (credo).

L'ultima versione sembra proprio andare bene, ho un amico che ha il 690 Enduro,  ci ho passato qualche giorno in Sardegna, oltre ad andata e ritorno su Genova, unico "difetto" molto alta di sella.

Anche a me questa veste estetica su base grigia proprio non riesce a piacermi, gia' meglio le Husqvarna, un po' piu' innovativa, anche se avrebbero dovuto avere il coraggio di mettere in produzione il prototipo della 701 presentato all'Eicma, una vera opera d'arte su due ruote:



 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R