Autore Topic: twenty e kit long ride  (Letto 2569 volte)

Offline kermit

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twenty e kit long ride
« il: 22 Marzo 2021, 11:36:25 »
partendo dal presupposto che il top, almeno quella che sceglierei solo dopo una piccola prova di conferma, sarebbe una vertigo (l'ultima provata era una 2018, ma sui sentieri anche le precedenti mi erano piaciute) dovendo restare per forza di cose dopo il 2018 (per le modifiche al motore piuttosto rilevanti), il mercato non offre molto.
c'è poco e ad un valore piuttosto elevato. ho visto solo una R19 sui 6000€, troppo per ora.
sono stato quindi colpito dalla scorpa, ricordo una buona recensione della twenty, qualcuno sa come e se si è evoluta negli ultimi anni?
di certo se costa meno a parità di annata, sarà ancora più svalutata e difficile da rivendere, ma c'è un accessorio, che per me da solo fa pendere un po' l'ago della bilancia: il kit long ride.
ho chiesto a Spin può essere montato dal 2015 in poi e costa 280€.
è sempre come avere quasi due moto in una...
viste le mie precedenti esperienze col marchio (entrambi motori yamaha 4t) come va lo sherco? avviamento per un utilizzo molto saltuario?









grazie
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EM escape

Offline Enzo

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2021, 16:21:51 »
Ho avuto la '16 ,  gran bel motore e ottima ciclistica, niente a che vedere con la SR 280, la preferivo alla sua cugina Sherco. Mi sembra che dalla '18 in poi abbiano messo la frizione con molla a  tazza, unico problema forse per te il cambio a 5 marce.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline kermit

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2021, 22:41:15 »
Ho avuto la '16 ,  gran bel motore e ottima ciclistica, niente a che vedere con la SR 280, la preferivo alla sua cugina Sherco. Mi sembra che dalla '18 in poi abbiano messo la frizione con molla a  tazza, unico problema forse per te il cambio a 5 marce.

Se non ha il gap 3/4° che aveva il 4t Yamaha...
Boh!
Ha il vantaggio (svantaggio) di costare (e valere) meno e la possibilità del long ride...
Ma, soprattutto una trial, con le mie più che misere capacità, va assolutamente testata...
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Offline Enzo

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2021, 06:08:35 »
Ma guarda che non è mica una moto da poco , anzi. Sulla questione della quotazione sul mercato dell' usato non vedo il problema, se la prendi a 200/300 euro in meno delle altre la rivenderai a 200/300 euro delle altre . Comunque devi avere le idee chiare su quello che ci vuoi fare , io ti consiglierei una 4 tempi  che si potrebbe adattare di più al genere di percorsi che sono alla tua portata.
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Offline kermit

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2021, 13:35:47 »
Boh... Il 4t non è andato male... Però: a 25 minuti da casa ho il campo trial se ho poco tempo e voglio fare il criceto... Sui percorsi giù da te, quando sono sceso dalla mia scorpa 4t e ho provato la Vertigo, mi sembra (sembra) di aver fatto molta meno fatica... Entrambi gli importatori sono a Cantù, molto vicino... La beta 2017... Non mi ero trovato proprio... Certo... Il fatto è che andrebbero prima fatte tutte le regolazioni, che io non so fare.
Ai primi passi, 2012, mi era piaciuta la beta 4t, provata poi quella di Michel sembrava peggio della mia...
Sarei curioso di provare gas gas e trs... Ma se il budget è quello (spero) per un usato recente....
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Offline motaldo

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2021, 08:47:30 »
Boh... Il 4t non è andato male... Però: a 25 minuti da casa ho il campo trial se ho poco tempo e voglio fare il criceto... Sui percorsi giù da te, quando sono sceso dalla mia scorpa 4t e ho provato la Vertigo, mi sembra (sembra) di aver fatto molta meno fatica... Entrambi gli importatori sono a Cantù, molto vicino... La beta 2017... Non mi ero trovato proprio... Certo... Il fatto è che andrebbero prima fatte tutte le regolazioni, che io non so fare.
Ai primi passi, 2012, mi era piaciuta la beta 4t, provata poi quella di Michel sembrava peggio della mia...
Sarei curioso di provare gas gas e trs... Ma se il budget è quello (spero) per un usato recente....

Tanto per ripetermi ti consiglio la 4 Ride, ti permette giri a corto raggio, alla velocità di crociera di 60 km/h la puoi persino usare ad andare al lavoro ed escluse le zone, nel brutto se la cava con facilità.  Il difetto principale è l'altezza da terra, ma tu non hai di questi problemi..

Ciao Aldo.

Offline Lamberto

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2021, 08:53:47 »
Concordo con Motaldo.
Purtroppo in questo momento di 4Ride non ce ne sono di usate in ottimo stato e nuove sino a settembre ciccia.
Una valida alternativa può essere la la Evo 4 tempi con sella e serbatoio.......
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Offline Enzo

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2021, 10:07:09 »
Credo che la 4 Ride sarebbe la scelta giusta.
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Offline teo91

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2021, 11:09:29 »
concordo con chi ti consiglia la 4ride, al limite una evo 4t, con cui potresti fare zone togliendo la sella serbatoio, ma la propensione ai giri di medio raggio della montesa non è altrettanto spiccata sulla evo.
scarterei invece l'idea del 2t, esageratamente specialistica, la 4t è anche più lenta nelle reazioni, che se non vai spesso in moto, è solo un bene.
beta evo 4t

Offline kermit

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2021, 17:59:33 »
concordo con chi ti consiglia la 4ride, al limite una evo 4t, con cui potresti fare zone togliendo la sella serbatoio, ma la propensione ai giri di medio raggio della montesa non è altrettanto spiccata sulla evo.
scarterei invece l'idea del 2t, esageratamente specialistica, la 4t è anche più lenta nelle reazioni, che se non vai spesso in moto, è solo un bene.

Grazie, ma: l'idea di avere un mezzo più leggero, con l'anteriore che sale da solo, e polivalente, mi fa propendere più per il trial col kit. Se voglio fare escursioni, in base al percorso posso metterlo o meno, e se faccio il criceto vicino casa in zona... Sono libero.
Beta, mi era piaciuto, poi quella di Michel no, e poi se col 2t non mi sono trovato, penso che il 4t sia peggio.
Se dovrò avere una moto unica e abitassi in baita, la 4ride sarebbe tra le mie prime scelte
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Offline teo91

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Re:twenty e kit long ride
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2021, 18:36:11 »
La evo 4t è estremamente leggera davanti, ma se non ti piace, credo che la scorpa possa essere una buona scelta, sebbene forzata.
beta evo 4t