Autore Topic: Vertigo Vertical R3  (Letto 3503 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Vertigo Vertical R3
« il: 20 Marzo 2021, 10:10:08 »


Da circa una 20ina di giorni sono passato dalla Vertical R '19 alla Vertical R3 '21 , premetto che della '19 ero molto contento soprattutto da quando avevo messo la mappa della Busto e cambiato il comando gas, ma come al solito mi sono fatto prendere dalla novità e ho portato a casa la R3 . Le differenze principali sono la cassa filtro più grande con la presa d'aria sul coperchio e ovviamente filtro aria diverso, molla frizione con spingi molla , piastre forcella e supporto pedane più basse è più inclinate, il resto è estetica, ovviamente le mappe sono state riviste. A livello di estetica la '19 in effetti invecchia di colpo , pur essendo per me sempre molto bella  , la frizione è in effetti molto migliorata , morbida è meno "scattosa" in certe situazioni . La forcella poi è fantastica , mai avuto una forcella di serie che funzionasse bene così da nuova , bisogna però dire che la mia è quella con anche la compressione regolabile diversamente da quella montata di serie , morbida il giusto per il motoalpinismo senza sfondare troppo in discesa , il mono invece è il solito Reiger che era montato anche sulla '19 che oramai conosco bene e che da una grande trazione come da tradizione Vertigo , sia sul sul mono che sulla forcella ho riportato le più o meno le stesse regolazioni che avevo sulla vecchia come punto di partenza .La modifica della cassa filtro in effetti si sente , il motore è più pieno con i bassi , la '19 partiva più morbida e saliva di giri in maniera incredibilmente pulita ,questa è un pelo più ruvida da l' impressione che debba essere guidata un po più cattiva ma rimane sempre molto mordida con l' iniezione, infatti i tornantini in salita e rampe e tagli all' ultimo minuto li faccio meglio che con  la '19 e soffre meno nell' apri e chiudi del gas , ben inteso , alla vecchia non gli mancava nulla , ma la differenza si sente , non  abisssale ma c'è, io parlo ovviamente per il mio livello di guida , perchè poi se si spalanca il gas queste moto fanno veramente paura  . I supporti pedane invece non li ho graditi per nula , inclinati in avanti rispetto alle vecchia non mi davano fiducia , sono fatte per la guida " giovane"   che io ovviamente non ho , per cui ho rimontato quella della vecchia '19 , letteralmente  :sig: Che dire d'altro , il telaio è lo stesso con le stesse sensazioni di guida adesso che ho messo i vecchi supporti pedane , granda trazione , stabile e maneggevole allo stesso tempo , un buon compromesso senza esagerare in uno oppure l' altro , parte sempre bene ,  affidabile , assemblata leggermente meglio rispetto alla vecchia, gran bel motore con due faccie , morbido se guidato da fermo al mio livello e bello cattivo se si gira il gas per quelli che sono dei veri piloti . Diciamo che si vede che continuano a lavorare sul loro prodotto per migliorarlo e in effetti le altre un pò invecchiano al confronto ,  sul mercato dell' usato oramai si vendono come le altre che è un aspetto non da sottovalutare .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2021, 19:30:40 »
ottima recensione! Grazie Enzo, belle entrambe, e sono nelle mie mire future, credo che la R19 me ne avanzerebbe già un bel po'! magari quando sarò pronto e saremo più liberi, sarà un po' scesa di prezzo.
La tua è già stata venduta?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2021, 20:12:46 »
Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2021, 10:15:26 »
Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .

Immaginavo, troppo lento e incerto!
Grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2021, 10:37:58 »
Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .


Immaginavo, troppo lento e incerto!
Grazie

Dalla R ' 19 in poi sono abbastanza richieste , ho provato più volte la '19 base è la differenza si sente in tanti piccoli particolari , che però messi insieme fanno preferire la R . Infatti io se non ci fossero state più disponibili le R3 ma solo la base avrei tenuto ancora la mia vecchia moto perché ci avevo lavorato parecchio per riuscire a farla come volevo io , mappatura, sospensioni e altro. Comunque tranquillo che anche la base per noi sarebbe troppo, come d'altra parte con tutte le moto da trial. Oramai sono moto pronto gara , molto più che le moto da enduro . Dai che con calma troverai la moto giusta. E finalmente ti prendi una moto seria.  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2021, 14:25:24 »
Grande Vertigo!
Deve essere veramente efficace la nuova R3, Vertigo continua ad affinare ie proprie moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2021, 16:32:38 »
la vertigo mi fa sbavareeeeee :sbav: :sbav: che moto!!
beta evo 4t

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2021, 16:44:09 »
buongiorno,scusate sapete dirmi quanto fa di listino questa R3? grazie bruno

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2021, 18:40:00 »
Sui  9300
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2021, 19:22:39 »
Vedo solo ora, grazie Enzo.

Offline Daniele Storace

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2021, 15:14:01 »
Ciao a tutti,tanto mi presento. Sono Daniele. Bella presentazione,per me molto utile perche' vedo che siete gia' esperti di Vertigo che,devo dire mi interessa molto. A me piaceva la ossa, vi pare che questa ne abbia ereditato un di caratteristiche?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2021, 15:32:41 »
Ciao a tutti,tanto mi presento. Sono Daniele. Bella presentazione,per me molto utile perche' vedo che siete gia' esperti di Vertigo che,devo dire mi interessa molto. A me piaceva la ossa, vi pare che questa ne abbia ereditato un di caratteristiche?

Penso preso qualche spunto. Visto così il mercato è un po' di moda...
Ora Vertigo e tra sono molto spinte, beta è sempre lì, montesa ha il suo seguito, scorpa e sherco la loro nicchia...
Soprattutto mezzi così estremi, o sei manico, o è meglio provarli!
Io la combact del 2017 l'ho provata e la vertical 2018 anche... Mi sono sempre sembrate le più leggere e giocose. Ma non faccio testo, sono scarsissimo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2021, 15:43:08 »
Per fortuna Vertigo non  ha niente della Ossa , per il resto dalla R '19 tutta un' altra musica.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2021, 14:08:48 »
bel mezzo e ottima presentazione! vertigo è una moto che mi piace molto

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re:Vertigo Vertical R3
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2021, 12:17:11 »
e' la terza che ho, ora ho una r2 , mai avuto alcun problema , ora prendero la 2022 quando uscirà a settembre, ogni anno fanno aggiornamenti e la moto va sempre meglio!!!!
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570