Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Vertigo Vertical R3

(1/4) > >>

Enzo:


Da circa una 20ina di giorni sono passato dalla Vertical R '19 alla Vertical R3 '21 , premetto che della '19 ero molto contento soprattutto da quando avevo messo la mappa della Busto e cambiato il comando gas, ma come al solito mi sono fatto prendere dalla novità e ho portato a casa la R3 . Le differenze principali sono la cassa filtro più grande con la presa d'aria sul coperchio e ovviamente filtro aria diverso, molla frizione con spingi molla , piastre forcella e supporto pedane più basse è più inclinate, il resto è estetica, ovviamente le mappe sono state riviste. A livello di estetica la '19 in effetti invecchia di colpo , pur essendo per me sempre molto bella  , la frizione è in effetti molto migliorata , morbida è meno "scattosa" in certe situazioni . La forcella poi è fantastica , mai avuto una forcella di serie che funzionasse bene così da nuova , bisogna però dire che la mia è quella con anche la compressione regolabile diversamente da quella montata di serie , morbida il giusto per il motoalpinismo senza sfondare troppo in discesa , il mono invece è il solito Reiger che era montato anche sulla '19 che oramai conosco bene e che da una grande trazione come da tradizione Vertigo , sia sul sul mono che sulla forcella ho riportato le più o meno le stesse regolazioni che avevo sulla vecchia come punto di partenza .La modifica della cassa filtro in effetti si sente , il motore è più pieno con i bassi , la '19 partiva più morbida e saliva di giri in maniera incredibilmente pulita ,questa è un pelo più ruvida da l' impressione che debba essere guidata un po più cattiva ma rimane sempre molto mordida con l' iniezione, infatti i tornantini in salita e rampe e tagli all' ultimo minuto li faccio meglio che con  la '19 e soffre meno nell' apri e chiudi del gas , ben inteso , alla vecchia non gli mancava nulla , ma la differenza si sente , non  abisssale ma c'è, io parlo ovviamente per il mio livello di guida , perchè poi se si spalanca il gas queste moto fanno veramente paura  . I supporti pedane invece non li ho graditi per nula , inclinati in avanti rispetto alle vecchia non mi davano fiducia , sono fatte per la guida " giovane"   che io ovviamente non ho , per cui ho rimontato quella della vecchia '19 , letteralmente  :sig: Che dire d'altro , il telaio è lo stesso con le stesse sensazioni di guida adesso che ho messo i vecchi supporti pedane , granda trazione , stabile e maneggevole allo stesso tempo , un buon compromesso senza esagerare in uno oppure l' altro , parte sempre bene ,  affidabile , assemblata leggermente meglio rispetto alla vecchia, gran bel motore con due faccie , morbido se guidato da fermo al mio livello e bello cattivo se si gira il gas per quelli che sono dei veri piloti . Diciamo che si vede che continuano a lavorare sul loro prodotto per migliorarlo e in effetti le altre un pò invecchiano al confronto ,  sul mercato dell' usato oramai si vendono come le altre che è un aspetto non da sottovalutare .

kermit:
ottima recensione! Grazie Enzo, belle entrambe, e sono nelle mie mire future, credo che la R19 me ne avanzerebbe già un bel po'! magari quando sarò pronto e saremo più liberi, sarà un po' scesa di prezzo.
La tua è già stata venduta?

Enzo:
Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .

kermit:

--- Citazione da: Enzo - 20 Marzo 2021, 20:12:46 ---Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .

--- Termina citazione ---

Immaginavo, troppo lento e incerto!
Grazie

Enzo:

--- Citazione da: kermit - 21 Marzo 2021, 10:15:26 ---
--- Citazione da: Enzo - 20 Marzo 2021, 20:12:46 ---Che sappia io la mia ex moto è già stata venduta .

--- Termina citazione ---


Immaginavo, troppo lento e incerto!
Grazie

--- Termina citazione ---

Dalla R ' 19 in poi sono abbastanza richieste , ho provato più volte la '19 base è la differenza si sente in tanti piccoli particolari , che però messi insieme fanno preferire la R . Infatti io se non ci fossero state più disponibili le R3 ma solo la base avrei tenuto ancora la mia vecchia moto perché ci avevo lavorato parecchio per riuscire a farla come volevo io , mappatura, sospensioni e altro. Comunque tranquillo che anche la base per noi sarebbe troppo, come d'altra parte con tutte le moto da trial. Oramai sono moto pronto gara , molto più che le moto da enduro . Dai che con calma troverai la moto giusta. E finalmente ti prendi una moto seria.  :sig:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa