Autore Topic: Rimettendo in discussione tutto  (Letto 1552 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2021, 18:32:12 »
Potrei raccontarti la mia storia, però è un pò lunghetta da scrivere, diciamo che a 46 anni ho fatto una inversione a 180° nel pieno della mia carriera lavorativa.
Il segreto per la riuscita di un progetto così importante è la totale condivisione di tua moglie altrimenti alle prime difficoltà salta tutto, diventerebbe troppo pesante portare avanti da solo un cambiamento così drastico.

Hai ragione, anni fa, non ce la facevo più al lavoro, ho ho vagliato non so quante possibilità, mi sono perso anche parte della bellezza dell'infanzia delle ragazze... Tutti progetti poi magari realizzati da altri... Che poi in questo periodo... Ringrazio di essere un dipendente.
Mia moglie è sempre molto restia ad uscire dalla zona di comfort, trovare il punto d'unione non è mai facile, e se il compromesso è troppo lontano, alla fine non sarai mai soddisfatto...
Boh!
Andrò a comprare un gratta e vinci...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2021, 18:49:36 »
...se proprio vuoi fare un cambiamento, e ti piace la montagna,  le possibilità non mancano: https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2021/02/05/case-a-1-euro-in-valle-daosta-boom-di-richieste-a-oyace_d514bfcf-cca0-425f-af5b-8c0d19d8f923.html
Ovvio, sempre da ragionarci attentamente 😉
trial old style

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2021, 23:00:43 »
...se proprio vuoi fare un cambiamento, e ti piace la montagna,  le possibilità non mancano: https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2021/02/05/case-a-1-euro-in-valle-daosta-boom-di-richieste-a-oyace_d514bfcf-cca0-425f-af5b-8c0d19d8f923.html
Ovvio, sempre da ragionarci attentamente 😉

Effettivamente... Mi pare di aver sentito cose simili in Calabria, qui è più vicino, inoltre ho amici i torneur de la Vallée sparsi per le valli, con il ritrovo a ponte saint martin... E poi... Potrebbe essere vicino al valli del Canavese...  :sbav:
Anche se mi pare che la valle d'Aosta non sia così a favore delle moto in montagna...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2021, 19:43:15 »
...perché,  nel resto d'Italia le moto fuoristrada sono benvolute ed incentivate?
trial old style

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2021, 08:14:57 »
Certo che no!
Pero' sono meno assillate dai "cittadini" che si fanno i cavoli loro a casa propria e poi vanno a dettare legge a casa altrui facendo
i verginelli a casa degli altri dove "loro" ci vivono solo i momenti di svago.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2021, 17:59:40 »
...che poi... Vedi una giornata così, togli il telo alla moto, te ne ri-innamori, la metti in moto, scoppietta un po', ti vesti... Fai qualche km con qualche singhiozzo, è un po' offesa per il letargo... E via! Classico giretto al ghisallo, con deviazione carina al ritorno... E capisci che lei... È lei!
Tutto il resto non conta, tanti pensieri... Con un colpo di spugna, o meglio di gas... Via tutto! Certo il ritmo è molto più blando, c'è anche molto traffico, tutti hanno approfittato della giornata e della zona gialla... Ma torni a casa... E sai che oggi la segni "sulla tua agenda" come giornata a penna rossa quelle che ti lasciano un bel ricordo... Nella sua semplicità, e ti rendi nuovamente conto delle fortune che hai...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2021, 10:19:15 »
La moto e' l'unico mezzo a motore che ti mette in contatto con la natura e con l'ambiente che ti circonda.
Ho dei ricordi indelebili dei profumi che mi hanno accompagnato nei miei viaggi.
Il nulla ed improvvisamente un profumo di cucina che precedeva di kilometri le quattro casette di un minipaese di massimo 50 persone
sulla costa Atlantica del nord della Spagna ove era ovviamente il pesce a fare da padrone,carne alla brace in un accampamento di pastori
al confine tra Turchia ed Armenia in zona Ararat dopo quattro ore di montagna con un misto di pioggia e neve,agnello e cuscus in un
accampamento di nomadi in pieno deserto Libico,il profumo della terra e della vegetazione dopo una pioggia in zone normalmente aride,
il passaggio in giornata da un ambiente di pianura a quello collinare per finire poi in alta montagna in zone decisamente poco popolate
incontrando pochissimi altri mezzi e potendo toccare con mano le differenze di ambiente e natura non toccati dall'uomo,il profumo
della vegetazione senza l'inquinamento e' impagabile.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Rimettendo in discussione tutto
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2021, 19:39:38 »
Ho fatto pochi viaggi lunghi in moto, l’unico vero viaggio di 15 giorni nella Loira, Normandia, Bretagna e Le Mans compresa, ho sempre avuto moto troppo sportive, con quelle, fare ottocento km. in un giorno era gia’ una cosa da fachiri, ma ci ho fatto il Passo dello Stelvio, il Sempione passando dalla Panoramica Zegna, le cascate del Toce e la valle del Rodano in Svizzera e poi tornando dalla Francia, ho capito di non avere la vocazione da passista, ho sempre concepito la moto come un mezzo emozionale e non come mezzo di trasporto, ho sempre amato il giro alla “mordi e fuggi”, pero’ conosco ogni curva, ogni passo ed ogni buca delle strade francesi da Mentone in su, e non amo fare le autostrade, sara’ per quello che ci chiamano “bugia nen”?  😂 In ogni caso mi ritengo sufficientemente appagato dai miei giri, e non ho intenzione di rimettermi in gioco, strade sempre piu’ disastrate, automobilisti sempre piu’ distratti, diciamo che non vedo piu’ le condizioni per potersi divertire in sicurezza, preferisco vivere di ricordi....
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2021, 19:44:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R