Le moto e gli accessori > Ciclistica

Soluzione ibrida dual

(1/7) > >>

gianga:
Il massimo del compromesso :arar:
Da un paio di mesi sto provando una combinazione di pneumatici anteriore e posteriore che mi sta dando grande soddisfazione. Partendo dalla considerazione che fuori strada una gomma con il tassello più accentuato farebbe comodo sia davanti che dietro ma mentre la sua assenza dietro al limite ti impedisce di avanzare, la sua presenza davanti ti permette di stare in piedi...
Su asfalto la gomma tassellata che disturba di più per vibrazioni e rumore è quella posteriore, perchè più grossa, tasselli più distanziati e molto più caricata, mentre l'anteriore disturba decisamente meno.
Entrando nello specifico sto utilizzando una Mitas E09 all'anteriore e una E07 al posteriore. Su strada (95% dell'utilizzo) la moto fila liscia e senza vibrazioni o rumori degni di nota, la tenuta in curva dell'anteriore è ottima, almeno fino ad andature non criminali... in fuoristrada avere un limite un pò più basso al posteriore permette di avere un'andatura adeguata a non mettere in crisi il davanti, che comunque è messo in sicurezza dai tasselli più pronunciati...
Soddisfatto :OK:

Lamberto:
Pensa che istintivamente io farei l'esatto contrario  smcon

teo91:
Sto usando mitas e07 davanti abbinata alla e07+ dietro, devo dire che avevo già pensato a una combinazione simile, ma con la e10 al posteriore. La trazione dietro non è così fondamentale per i percorsi da 990, davanti però la sento chiudere appena c'è un po' di fango. Per cui sposo la tua teoria e l'anteriore potrebbe essere una gomma da provare a breve!

gianga:

--- Citazione da: teo91 - 20 Febbraio 2021, 12:28:41 ---Sto usando mitas e07 davanti abbinata alla e07+ dietro, devo dire che avevo già pensato a una combinazione simile, ma con la e10 al posteriore. La trazione dietro non è così fondamentale per i percorsi da 990, davanti però la sento chiudere appena c'è un po' di fango. Per cui sposo la tua teoria e l'anteriore potrebbe essere una gomma da provare a breve!

--- Termina citazione ---

La mia posteriore per l'esattezza è proprio una E07+ che dovrebbe essere leggermente più stradale della E07, quando l'ho presa pensavo che il "+" fosse riferito al più fuoristrada... sm17
Per la E09 ti posso dire che tiene bene un pò dappertutto, è tubeless, un pò duretta per cui bestemmie al momento di montarla, ma poi te la dimentichi. Si consuma poco e bene e se fori continua a fare il suo lavoro...

teo91:
col 990 secondo me va molto bene perchè i tasselloni non si strappano quando dai gas, e non si muvono su strada. davanti su strada la e07 va benissimo avendo tasselli larghi senza interruzioni sul battistrada, la discesa in piega è regolare, fuoristrada appena è bagnato diventa davvero brutta da usare. hai preso le versioni dakar o standard?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa