Autore Topic: Stivali Alpinestar  (Letto 2744 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Stivali Alpinestar
« il: 14 Febbraio 2021, 19:13:23 »
Visto che dovevo cambiare stivali mi sono messo a cercare una alternativa ai soliti Gaerne che prendevo ultimamente e che pur essendo comodi non mi soddisfavano a livello di protezione . Ho preso in considerazione i Forma , i Sidi e appunto gli Apinestar Tech Brown, mi erano stati proposti anche gli Hebo , ma non li ho scartati subito insieme ai Gaerne . Alla fine la scelta è appunto  finita sui Alpinestar anche se non li ho "tastati" dal vivo , comunque il salto nel vuoto è stato fortunato , i stivali sono per il mio gusto di ottima fattura , subito meno comodi rispetto ai Gaerne ma migliorano ad ogni uscita e sicuramente più protettivi .

ap10685-brown" border="0
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2021, 19:24:37 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2021, 19:31:29 »
Belli, la punta in plastica mi ispira fiducia, i miei gaerne sono belli massacrati in punta, fossero in plastica sarebbero ancora freschi..
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpine
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2021, 19:34:32 »
Non li avevo mai visti quelli, una volta Alpinestars faceva i No Stop , ma non avevano nessuna protezione superiore di rinforzo, sembrano ben fatti, hanno sempre avuto la caratteristica di avere la tomaia non cucita alla suola ma incollata, questi hanno la cucitura, probabilmente perche’ era il difetto piu’ grande, nel senso che tendeva a scollarsi, quindi hanno risolto definitivamente il problema
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2021, 21:13:06 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2021, 19:36:27 »
Lascia perdere , io con i Gaerne ho preso troppe botte , ho detto basta , saranno veramente delle pantofole da quanto sono comodi come dicono tutti , ma il livello di protezione è proprio di una pantofola.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpine
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2021, 19:38:55 »
Non li avevo mai visti quelli, una volta Alpinestars faceva i No Stop , ma non avevano nessuna protezione superiore di rinforzo, sembrano ven fatti, hanno sempre avuto la caratteristica di avere la tomaia non cucita alla suola ma incollata, questi hanno la cucitura, probabilmente perche’ era il difetto piu’ grande, nel senso che tendeva a scollarsi, quindi hanno risolto definitivamente il problema

Sono ben fatti , io ho preso il mio numero di piede , il 42 , a lcontrario per esempio del Forma dove prendevo un numero in più .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2021, 19:39:24 »
Anche io con i Gaerne ho rischiato di rompermi il piede, mi era rimasto pizzicato tra una pietra sporgente in un sentiero e la pedana, ho avuto il piede di un bel blu per settimane, almeno Alpinestars ha saputo rinnovare il prodotto migliorandolo
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2021, 19:42:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2021, 19:57:47 »
Anche io con i Gaerne ho rischiato di rompermi il piede, mi era rimasto pizzicato tra una pietra sporgente in un sentiero e la pedana, ho avuto il piede di un bel blu per settimane, almeno Alpinestars ha saputo rinnovare il prodotto migliorandolo
Io dopo aver battuto con gran dolore per l'ennesima volta il mignolo del piede sinistro ( poi perchè sempre lui ..)  ho detto basta.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2021, 20:42:02 »
Dopo diverse paia di Gaerne balance oiled ho deciso anche io di cambiare a breve, a parte la ridotta protezione mi si è staccata più volte la suola in punta. Una volta li ho rispediti in Gaerne a sistemarli visto che erano nuovi, mi avevano cambiato anche la suola. Comunque per come li uso io sono troppo delicati.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2021, 08:48:10 »
Stavo pensando anch'io di tornare ai Gaerne per la loro indiscussa comodità, sperando nella maggior consistenza da nuovi, ma visto quanto detto sopra (che confermo per esperienza) mi sa che tengo i Forma che sono un buon compromesso tra protezione e confort.

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2021, 09:09:10 »
Ho due paia di balance oiled, uno da trial e uno da moto turismo, quelli da trial in 80 ore sono molto segnati, credo arriveranno a non più di 200 ore, la protezione è poca, la prossima volta vorrei provare anche io alpinestars, con l'enduro mi sono sempre trovato benissimo e nonostante gli stivali siano di plastica mi stanno durando da 400 ore di enduro.. Vedremo.. Un amico ha i forma (sempre in pelle marrone) e sembrano resistere meglio all'usura, certo sono un pelo più rigidi, ma potrebbe essere un bene col senno di poi.
beta evo 4t

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2021, 09:39:49 »
uso da circa un anno gli alpinestar mi ci trovo bene, sufficentemente protettivi,  ben fatti per ora niente da segnalare se non che costano abbastanza mi sembrano ben fatti e anche più protettivi i Mots ma non li ho mai visti dal vivo, qualcuno gli usa?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2021, 09:52:14 »
I Mots non sono male ,   mi sono sembrati al livello dei Hebo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline marco pesenti

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2021, 17:46:35 »
ciao io ho preso questi dell'alpinestars Tech T e mi trovo benissimo. te li consiglio

https://ibb.co/D4GmzxV

ciao

Marco
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2021, 17:52:15 da marco pesenti »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2021, 14:45:19 »
Ma che sollievo essere fuori da sti casini  :arar:
La suola arrotondata in punta senza placca metallica è la nuova tendenza, ma immagino non si tratti di semplice moda.
Avendo passione per SiDi ho visto che i Charger sono stati sostituiti dagli Atojo, che hanno tute le caratteristiche tecniche più recenti. Mi chiedo solo come possano costare quasi 500 cucuzze.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Stivali Alpinestar
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2021, 16:01:45 »
I prezzi di listino sono come quelli degli scarponi da sci o degli stessi sci, fanno degli sconti pari al 30-40%, un po come i copertoni, il listino raddoppia il prezzo effettivo in genere

Ktm Super Duke 1290 R