Autore Topic: Camere d'aria Lucioli  (Letto 2815 volte)

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Camere d'aria Lucioli
« il: 27 Gennaio 2021, 13:56:34 »
Come vanno? Qualcuno le usa? In ogni situazione, ovviamente, on, off, commuting e viaggi.

Grazie
Best Regards
Stefano.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2021, 14:19:18 »
Come vanno? Qualcuno le usa? In ogni situazione, ovviamente, on, off, commuting e viaggi.

Grazie

Enzo le aveva montate sulla Beta da enduro
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2021, 15:06:35 »
Sono molto spesse e ci vuole un po' di mestiere per montarle , però con la pressione scendi  molto è hai una trazione migliore che con le mousse
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2021, 19:33:47 »
E come durata?

Poi magari non mi serviranno mai,  ma nel caso in cui un viaggioone off etc etc etc, hanno la loro ragione di essere comperte installate e usate?
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2021, 06:08:51 »
Essendo spesse 7 mm a basse pressioni non hanno problemi di foratura, io sono sceso a 0,4 senza nessun problema. De alzi la pressione tipo a 1/1,2 rendono la gomma veramente "dura" . Per la questione viaggi non so che dirti, ma non credo che ci siano problemi, anzi, sono nate in Brasile per essere usate tutti i giorni su mezzi di ogni tipo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2021, 08:37:00 »
Grazie, più o meno il mio ragionamento, magari un po' eccessive con quei 2 ferma copertoni in acciaio vulcanizzati nel tubo della camera (preso direttamente dal sito, che obbligano a modificare il cerchio. Ho provato a cercare, ma il sito è dedicto essenzialmente al racing, anzi totalmente. Grazie di nuovo.
Best Regards
Stefano.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2021, 10:33:21 »
Potresti farti la trasformazione tubeless home made con 5 € a ruota e un po' di olio di gomito...
Oramai la mia è attrezzata fronte e retro da un bel po' di tempo, problemi quasi zero e grande serenità nei confronti delle forature. Ma poi vuoi mettere il gusto di alleggerire le ruote di un bel po' invece che di caricargli due camere da 7 mm di spessore? Peseranno almeno un kilo e mezzo l'una?

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Camere d'aria Lucioli
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2021, 10:42:51 »
davanti puoi tagliare uno dei due ferma copertoni senza problemi, lo fa chi non vuole  forare il cerchio con l'enduro e problemi non ne ha! dietro invece sei obbligato al doppio ferma copertone
beta evo 4t