Autore Topic: In arrivo la Tuareg 660  (Letto 5523 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2021, 20:16:56 »
Le selle mi sembrano sempre peggio...
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2021, 21:47:44 »
Le selle mi sembrano sempre peggio...

Per il passeggero, sicuro ma la parte anteriore sembra essere abbastanza spessa.

Discorso diverso per la Tenerè, che ha la sella sottile per limitare l'altezza dovuta all'architettura del motore.

Comunque hai ragione, le selle di tempo fa erano più spesse e soffici, ora lo styling non lo permette, però sembrano resistere meglio nel tempo, in generale.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #17 il: 01 Agosto 2021, 09:12:20 »
Almeno ha la sella su di un piano solo e non e' divisa in due come su moltissime maxi enduro stradali, provate a guidare in piedi con una sella a due piani diversi e poi mi direte dove vi arriva lo spigolo della porzione riservata al passeggero...E'  anche vero che non siamo tutti Pol Tarres.... :arar:
In ogni caso speravo che Aprilia osasse di piu' nel proporre una moto un po' piu' originale almeno nel design...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2021, 09:15:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Online kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #18 il: 01 Agosto 2021, 11:01:31 »
La sella sembra meglio della teneré, il look è molto simile, un po' per comuni architetture, un po' per cavalcare l'onda...
Purtroppo la globalizzazione e le mode... La teneré appena uscita, non è partita col botto, ma ora è abbastanza vista (almeno sui social)
Se non sbaglio dalla teneré (scarna di accessori) alla 790 (o 890 che sia) ci ballano un po' di millini... Poi se vuoi un paio di cose in più...
Vediamo dove si piazzerà questa, che potrebbe essere in lizza almeno per me
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2021, 12:02:11 »
Di Tenere' 700 se ne vedono tantissime in giro, credo che nella fascia delle medie stradali sia una delle moto piu' vendute in Italia, esteticamente la trovo riuscitissima, la trovo soltanto troppo alta di sella, mentre sulla Ktm 890 Adventure non ho avuto problemi a toccare a terra da fermo, mi chiedo soltanto quanto fuoristrada faranno quelle moto da 200 ed oltre chili, e per quei pochi km di sterrate facili, avere, poi, assetti e sospensioni per niente adatti alla guida su asfalto, ma intanto chi comanda e' il marketing e la moda che fa scegliere moto di compromesso, basti vedere la Bmw Gs che e' la moto piu' venduta in tutto l'occidente, Stati Uniti compresi....
« Ultima modifica: 01 Agosto 2021, 17:49:21 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Online kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2021, 13:23:00 »
Yamaha si è accaparrato Pol tarres per fare numeri da circo, Honda Tony bou, vediamo Aprilia se vuole fare il botto, chi prenderà
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2021, 17:24:53 »
Almeno ha la sella su di un piano solo e non e' divisa in due come su moltissime maxi enduro stradali, provate a guidare in piedi con una sella a due piani diversi e poi mi direte dove vi arriva lo spigolo della porzione riservata al passeggero...E'  anche vero che non siamo tutti Pol Tarres.... :arar:
In ogni caso speravo che Aprilia osasse di piu' nel proporre una moto un po' piu' originale almeno nel design...

Io lo faccio senza fastidio, infatti non sono Pol né come manetta né come altezza.  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2021, 10:40:19 »
Per la nuova Tuareg volevo vedere cosa ne pensava il Valchi. Non compro piu' riviste....Mi fido solo di lui..... :arar:

Oppure se Lamberto la prende e la tiene almeno un mese, allora so che posso procedere all'acquisto. :57:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #23 il: 11 Novembre 2021, 13:31:46 »
A vedere dalle foto, mi sembra ben fatta, sara' fondamentale verificare dal "vivo" la robustezza del portatarga e del relativo attacco al parafango posteriore, specie nell'ottica di un utilizzo fuoristrada, sento di V4 nuove da entro fuoristrada che distruggono il portatarga, vabbe' che  su moto da 26.000 ed oltre Euro e' logico che tirino al risparmio... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #24 il: 11 Novembre 2021, 13:33:37 »
Per la nuova Tuareg volevo vedere cosa ne pensava il Valchi. Non compro piu' riviste....Mi fido solo di lui..... :arar:

Oppure se Lamberto la prende e la tiene almeno un mese, allora so che posso procedere all'acquisto. :57:

Grazie per la fiducia.... :57: poi proveremo tutti quella di Lamberto... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2021, 18:48:41 »
Per la nuova Tuareg volevo vedere cosa ne pensava il Valchi. Non compro piu' riviste....Mi fido solo di lui..... :arar:

Oppure se Lamberto la prende e la tiene almeno un mese, allora so che posso procedere all'acquisto. :57:

 :hehe:

Sta Tuareg è fatta meglio della T7, ma proprio non mi prende.
Per i promo basterebbe Stefano Passeri, ma ha già detto che non fa figure di  sm454 con un parallelo fronte marcia sotto al  ciapet
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #26 il: 11 Novembre 2021, 23:08:30 »
A quanto pare l'Aprilia con la Tuareg, ha replicato una moto fantastica come la Rsv4 e la Tuono 1.100:

https://www.facebook.com/131962463508550/posts/4646483975389687/

Qui siamo veramente alla moto totale, e poi e' stretta e non scende a compromessi, una moto minimalista e priva di fronzoli inutili., oltrettutto a meno di 12.000 Euro :baci:

Ovviamente sul parallelo frontemarcia, occorrera' turarsi il naso, ma e' un prezzo da pagare per avere 240 mm. di escursione ed un'altezza sella a soli 86 cm.da terra
« Ultima modifica: 11 Novembre 2021, 23:16:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2021, 05:49:47 »
Finirà come al solito, la prima versione avrà dei difetti , il modello perderà la fiducia dei possibili acquirenti , con la seconda versione aggiungeranno il tiro , la terza sarà perfetta ma oramai venderà poco . Il prezzo sul mercato dell' usato sarà basso e i ricambi dopo qualche anno difficili da trovare. :arar:
Spero di no , però ...... :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2021, 08:25:05 »
Credo che abbiano voluto mettere in commercio apposta la versione sportiva stradale carenata proprio per fare saltare fuori le magagne dell'industrializzazione, difatti hanno dovuto sostituire una partita di bielle difettose richiamando qualche centinaia di moto...Effettivamente prendere la prima serie di qualunque moto e di qualunque marca e' sempre un bel salto nel buio, una volta non succedeva... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:In arrivo la Tuareg 660
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2021, 14:52:07 »
Dite quello che volete, ma il video della prova fa' venire voglia di prenderla subito e di fare urlare in off quel motore!  :baci: :gno: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R