Autore Topic: Un aiuto a motoalpinismo.it  (Letto 6872 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2021, 11:24:45 »
Certo che se dobbiamo "smuovere" gli incerti dovremo andare di persona allettandoli con una cena.
Quanto a me non ho solo mosso le acque ma anche stipulato un accordo privato con il Capo.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2021, 15:15:48 da ilario »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2021, 16:01:27 »
Certo che se dobbiamo "smuovere" gli incerti dovremo andare di persona allettandoli con una cena.
Quanto a me non ho solo mosso le acque ma anche stipulato un accordo privato con il Capo.

W il nostro sponsor!!!  :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2021, 16:41:20 »
Certo che se dobbiamo "smuovere" gli incerti dovremo andare di persona allettandoli con una cena.
Quanto a me non ho solo mosso le acque ma anche stipulato un accordo privato con il Capo.

L'amicizia tra me e Claudio si perde nella notte dei tempi ed è una persona su cui si può contare.
Se poi parlo di moto, tutte le volte che ho avuto un problema lui mi ha sempre aiutato con grande professionalità. sm440


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2021, 12:18:57 »
Si può sempre tastare il terreno e contare chi sarebbe disponibile su base volontaria ad una quota associativa annua in modo da dare una sorta di continuità al supporto economico.
Magari così facendo la cifra potrebbe essere poca cosa per i singoli ma dare un aiuto concreto alle spese di gestione.
Magari chi aderisce riceve una tessera member o un adesivo, una cosa simbolica insomma tanto per dare segno di apprezzamento da parte della comunità utenti.
Non so.... era una idea...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2021, 14:39:09 »
Si può sempre tastare il terreno e contare chi sarebbe disponibile su base volontaria ad una quota associativa annua in modo da dare una sorta di continuità al supporto economico.
Magari così facendo la cifra potrebbe essere poca cosa per i singoli ma dare un aiuto concreto alle spese di gestione.
Magari chi aderisce riceve una tessera member o un adesivo, una cosa simbolica insomma tanto per dare segno di apprezzamento da parte della comunità utenti.
Non so.... era una idea...

Faccio parte di una associazione, non è una cosa semplice, è come se fosse una Cooperativa con i soci, tesoriere... E tutto il resto.
Non so se ci sono altre forme giuridiche per andare via leggeri, e non vorrei che il "papà" di questo generoso forum, abbia ad avere ancora più problemi...
Nel corso degli anni, purtroppo, tanti utenti hanno preso strade diverse, e ad oggi gli interventi sono ridotti...
Difficile pensare a un crescendo, pur rimanendo il forum molto più tecnico e ordinato di tutti gli altri social...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2021, 14:45:12 »
Si può sempre tastare il terreno e contare chi sarebbe disponibile su base volontaria ad una quota associativa annua in modo da dare una sorta di continuità al supporto economico.
Magari così facendo la cifra potrebbe essere poca cosa per i singoli ma dare un aiuto concreto alle spese di gestione.
Magari chi aderisce riceve una tessera member o un adesivo, una cosa simbolica insomma tanto per dare segno di apprezzamento da parte della comunità utenti.
Non so.... era una idea...
Sauro, la tua mi sembra un'ottima proposta perchè in effetti la cifra potrebbe essere minima se partecipassero diversi utenti.

Al tempo avevo pensato di creare una associazione in virtù del progetto https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,4056.0.html
essendo una attività complessa e che richiedeva il coinvolgimento di numerose persone rimase un bel progetto e nulla più, questo tipo di operazioni sono esclusivamente pro bono e diventa difficile trovare adepti.
Ora sto prendendo contatti con il CER Lombardia per valutare se è possibile fare qualcosa ma la nostra regione fortemente antropizzata è da sempre un territorio molto difficile, comunque vediamo.

Io sono disponibile a mettere a fattor comune consigli e proposte come quelle di Sauro, e poi discutere sul da farsi.

Quello che mi piacerebbe è un coinvolgimento di chi ci legge dove, in base alle esperienze, conoscenze e possibilità si potrebbero  creare eventi, gruppi di acquisto, moto da provare, articoli, e magari trovare anche qualche sponsor ecc.ecc..
Questo lo possiamo fare perchè tra di noi ci sono tante persone con grandi capacità.

Negli ultimi tempi si sono diradati i raduni causa una serie di impegni a cui ho dovuto fare fronte, spero in futuro di riprendere questa attività, però ci sono stati anche eventi organizzati da Bikerider, Enzo e dagli amici Friulani che sono stati ben organizzati e molto graditi.
Quindi, se ognuno potesse dedicare un piccola parte di tempo sicuramente potremmo divertirci tutti......insomma il forum è a disposizione.
Avanti con le proposte!
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2021, 14:47:40 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2021, 17:10:07 »
Le idee proposte da Lamberto e Sauro mi piacciono molto, spero di potervi rivedere presto. Purtroppo con i gruppi Facebook vedo sempre più sparire i forum, ed è un vero peccato!
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2021, 18:49:59 »
Vero Teo! Ma basta tornare qui per rccontare qualcosa, chiedere, proporre.
Oltretutto la formula del forum permette di non disperdere l'informazione negli tsunami di argomenti, buttati lì a casaccio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2021, 19:28:42 »
Si potrebbero esplorare strada relative a Onlus, club sportivi senza scopo di lucro.... Chiederò magari ad un mio amico, avvocato, magari ha un'idea.
Best Regards
Stefano.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2021, 20:40:02 »
Ben vengano tutti questi suggerimenti, Lamberto si potrebbe chiedere a Vanni del Canavese, ma credo sia una associazione sportiva circoscritta.
Sicuramente se fosse possibile avere il tesserino del motoalpinista, con tanti vantaggi, ci sarebbe molta più partecipazione, anche se potrebbe attirare non sempre persone positive...
Sì era parlato di contattare amministrazioni e quant'altro, ma essendo dispersi (fortunatamente e sfortunatamente) in tutta la penisola...
Come già detto, anch'io confido molto più nel forum, e qui che mi sento a casa, fb Instagram e balle varie durano meno di un battito di ciglia, è anche bello andare ad approfondire le parti tecniche dei mezzi e degli stili di guida, cosa che ultimamente vedo meno...
Vedo però che abbiamo quasi più hacker che scrittori... Come sono i numeri di chi ci legge? Sono sempre alti?
Io ci sono! (Purtroppo per voi)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2021, 21:23:48 »
Io direi di respirare e vedere una cosa per volta. Che altrimenti con tanta carne al fuoco tutti moriamo di fame perché si brucia tutto.  :57:

Riportiamo a regime il forum e poi senza voli pindrici vediamo cosa si vorrà fare. Voi, perchè io ormai vivo di ricordi    :muttley:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2021, 22:34:06 »
Ho paura che una struttura tipo club o similare rischi di diventare ancora più onerosa in termini di tempi e risorse.
Siamo rimasti in pochi, va detto, e visti i tempi veloci, i vari social molto più immediati e le restrizioni sul girare con le nostre motorette la vedo dura ce si possa aumentare il numero dei partecipanti.
Ciò non toglie che se vogliamo mantenere vivo il forum è giusto che ognuno contribuisca ... quindi per me va bene una piccola quota annuale per il mantenimento.
Non ho grandi risorse .. altrimenti avrei concretizzato da tempo il passaggio al 2T invece di far tanti discorsi  sm403 ... però il mio contributo per quanto posso lo do volentieri.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2021, 08:41:09 »
Volevo comunicare che le attività di aggiornamento e messa a punto sia del sito che del forum sono terminate.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #28 il: 13 Gennaio 2021, 15:53:59 »
 :sm400:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline GEKO

  • Full Member
  • ***
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2021, 23:24:38 »
 Ciao Lamberto .....tenn durrr  ... anche se scrivo poco , vi seguo  sempre ....

 un piccolo aiuto l'ho inviato anche io......e grazie per tutto quello che fai...

 e  senza nessun " tornaconto " , una rarità di questi tempi .

 Un abbraccio   :singing:
GRUPPO TRIAL PROTEZIONE CIVILE  AIB - I LEONI -

 GAS GAS TXT RACING 300  2022  
 BMW GS 1200