Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Anche i giapponesi sapevano fare delle vere moto!

(1/7) > >>

Valchisun:
Dopo tante moto da pensionati.... :muttley: , godetevi delle moto con le contropalle....

https://www.facebook.com/179915635359026/posts/3514444405239449/

 :baci:

old-cat:
Bellissima la CR 500 e bellissima la pista  :333:

kermit:
Ha parte che potrei aver paura solo a metterle la prima e partire con una belva del genere...
Ho sempre visto il cross come fare il criceto sulla ruota...
Però devo dire che tra le varie attività fisiche, è un bel modo per rimanere in forma...

franz58:
Le MX1 odierne (450 4tempi) hanno la stessa potenza delle 500 2t dei ricordi.
La sola differenza è che non ti saltano via le otturazioni dei denti per le vibrazioni.
In quanto all'attività fisica, lo sport del motocross penso sia uno dei più faticosi che ci sia perché dopo una giornata in pista, l'attività fisica continua con il lavaggio della moto e dell'abbigliamento e, se è una giornata fangosa, anche del furgone/carrello/camper/attrezzature varie. E poi le ore per la manutenzione alla moto.
Quindi uno sport dei più completi, in quanto il giorno dopo non c'è un muscolo che non ti faccia male.
In forma ci rimani di sicuro, perché anche e specialmente se non riesci a terminare la giornata di allenamento/gara, provvedono i dottori a rimetterti insieme con il gesso.
E poi non è uno sport per criceti, io in questi ultimi 25 anni ho girato e visitato tanti posti in Europa e posso dire con precisione dove sono tutti i Pronto Soccorso dell'Italia, isole comprese.

alex:
Non ho esperienza delle attuali 4T, avendo provato seriamente solo un K450 del 2007, ancora col 4 marce ed il monoalbero. Però c'era una grande differenza nell'erogazione. Specie poi se si considerao le 500 giapponesi, ricordo ancora, a distanza di 40 e più anni, una decina di minuti su un YZ490. La brutalità impersonata da una moto.
Come sapete, Honda riuscì, dai e dai, a replicare la potenza del Maico, ma non arrivò mai alla stessa coppia. Uno dei miei rammarichi più grandi è non averne mai usato uno per bene.
Le differenze tra il cross all'epoca di quelle moto e quello attuale, comunque, non si fermano alle moto in quanto tali.

Comunque il sound delle bestie era questo qui, e io (io eh!) non lo cambierei mai con una delle scoreggione di adesso.
https://youtu.be/AtfU37eWaUo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa