Autore Topic: Betonda 230  (Letto 2516 volte)

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Betonda 230
« il: 13 Aprile 2021, 22:49:12 »
Nella speranza di una vostra accoglienza dopo la mia latitanza, vi presento il trialino motorizzato Honda su telaio Beta TR34.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2021, 22:53:15 »
A parte il giramento di testa, per la foto storta, sembra ben riuscito come trapianto... La usi solo in aree private o te la rischi?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2021, 23:59:41 »
Scusami, solo piuttosto impedito con l'informatica, quando l'ho trasferita era dritta (se clicchi sulla foto ritorna normale...). La tua domanda è decisamente umoristica; come potrei uscire dal box con una motocicletta senza targa? Se non mi attenessi al Codice (frecce omologate, specchi, stop , ecc) mi vergognerei  sentendomi un incivile, e non reggerei il confronto con i  nostri integerrimi governanti che tanto si adoperano per rispettare le leggi...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2021, 05:51:03 »
Complimenti, qualche spiegazione più dettagliata sul lavoro?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2021, 08:43:34 »
Scusami, solo piuttosto impedito con l'informatica, quando l'ho trasferita era dritta (se clicchi sulla foto ritorna normale...). La tua domanda è decisamente umoristica; come potrei uscire dal box con una motocicletta senza targa? Se non mi attenessi al Codice (frecce omologate, specchi, stop , ecc) mi vergognerei  sentendomi un incivile, e non reggerei il confronto con i  nostri integerrimi governanti che tanto si adoperano per rispettare le leggi...

Beh, non era umoristica,  ma sono contento che non giri per non alimentare tutti i detrattori della nostra passione, da dove nasce questo esperimento?
Necessità, curiosità... Come va?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2021, 09:21:02 »
Era la motoretta personale di Giuan Giurdanin, che installò il motore dell' XL 200 sulla ciclistica Beta TR 34. Me la fece provare in occasione di una garetta d'epoca a Casalborgone e, dopo molti anni, decise di privarsene. Le modifiche apportate al propulsore sono le stesse che adottò sulla Swonda che presentai, con l'aiuto di Valchisun e Franz 58, nel 2015 in questa sezione. Considerando che ci troviamo in "Moto d'epoca", consente di effettuare del buon Motoalpinismo, ed il confronto con l'altra (mono e dischi) risulta vincente. Però nella nostra specialità motoristica conta fortunatamente molto il fattore "manico"; Quanti noi, appollaiati sulla nostra fiammante 2021 saremo in grado di seguire in mulattiera un settantenne su Cota 247 chiamato famigliarmente Teto ?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Betonda 230
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2021, 12:21:15 »
Bella veramente, per il resto tranquillo, sono stato " massacrato" da un 65 ex pilota nell' Italiano con una SWM 320,  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".