Autore Topic: Cinquecentomila Triumph!!!  (Letto 868 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Cinquecentomila Triumph!!!
« il: 26 Maggio 2011, 21:48:29 »
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/allasta-la-cinquecentomillesima-triumph/SPEED%20500K_LAT%20DX%20BIANCO?gpage=1&articolo=all-asta-la-triumph-numero-500000-e-la-speed-500k-moto-11259&ipage=1

Un gran bel mezzo, e poi quella avra' un notevole valore collezionistico, adesso guardo su Moto.it se la vendono usata! sm413

Ho avuto occasione di provarla quest'inverno la nuova Sped Triple, moto ideale nelle rotonde gelate.... :-\, ho comunque avuto la sensazione di avere prvoato una bellissima moto sportiva scarenata, anzi naked che fa' piu' figo, con un grandissimo motore e devo confermare quello che dicono tutti in merito al tricilindrico Triumph, e cioe' di "badilate" di coppia ai bassi e medi regimi e allungo da quattro cilindri, in pratica riunisce i vantaggi di tutti e due i frazionamenti classici dei motori da motocicletta sportiva, in piu' un sound favoloso che solo il tre cilindri possiede!
Sarebbe forse l'unica casa motociclistica da prendere in considerazione se abbandonassi "mamma" Ktm... sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cinquecentomila Triumph!!!
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 22:07:50 »
vero, peccato i telai di cacca.....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cinquecentomila Triumph!!!
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 23:30:25 »
Il telaio non ho potuto provarlo, c'erano solo rotonde e rettilinei gelati, perche' dici che il telaio fa' schifo?Ho visto dei Tiger 1050 fare delle cose folli sulle strade tutte curve in Sardegna!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cinquecentomila Triumph!!!
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 08:59:41 »
Humm, le cose sono due: o veramente era gente che fa la Pikes Peak o hai un parametro molto ragionevole in merito alle cose folli. A meno che non fossero folli perchè le facevano anche con quelle moto!  sm444
La Tiger 1150, che ho avuto in prestito per 2 settimane, ha un motore davvero emozionante, ma è terzomondo quanto a sospensioni e telaio. Non ti nascondo che avevo il timore che la ADV fosse una replica comportamentale di quel telaio, data la similitudine di stazza-funzioni. Per fortuna, anche se con meno vocazione stradaiola la kappona è un altro pianeta.
Intendiamoci, la Tiger la butti giù e lei ci va e ci sta anche, ma l'assieme porta a esiti alquanto incerti sia di traiettoria sia di stabilità.
maagri le nuove le hanno rivisitate completamente  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Cinquecentomila Triumph!!!
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 10:07:13 »
...io avevo provato la Tiger sullo stesso percorso della Adventure, visto che il concessionario che me l'ha fatta provare è di Dogliani. (vicino al KTM di Casalgrasso)
Ai tempi guidavo il TDM900, non certo una moto da riferimento per sospensioni e telaio, ma la Triumph mi era sembrata una "favola" per motore e "messa in piega"  sm471
In proporzione mi ha dato più disagio la "21 della Kappona...ma è solo una sensazione di minor fiducia: in fondo l'impronta a terra è minore e quindi l'anteriore sembra meno "sicuro"