Autore Topic: Il fuoristradista  (Letto 3025 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #45 il: 20 Dicembre 2020, 01:28:15 »
Mi pare che non siano proprio delle strade bitumate queste....

https://youtu.be/24o2kIejFH4

Beh... Io mi accontento della standard, ma col serbatoio di Valentini e un cupolino guardabile...
Un po' ci si lamenta di qualità, paese di costruzione... Ma fino a 3/4 anni fa sognavamo moto come queste... Credo che un 790 cucito addosso, e una Vertigo R, possano essere un gran bel binomio e la coperta più lunga per tutte le occasioni.. nel mezzo l'enduro... Non lo so, lo vedo troppo racing...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #46 il: 20 Dicembre 2020, 12:11:55 »
Mi pare che non siano proprio delle strade bitumate queste....

https://youtu.be/24o2kIejFH4

Beh... Io mi accontento della standard, ma col serbatoio di Valentini e un cupolino guardabile...
Un po' ci si lamenta di qualità, paese di costruzione... Ma fino a 3/4 anni fa sognavamo moto come queste... Credo che un 790 cucito addosso, e una Vertigo R, possano essere un gran bel binomio e la coperta più lunga per tutte le occasioni.. nel mezzo l'enduro... Non lo so, lo vedo troppo racing...

4 anni fa non avevo bisogno di sognare niente perchè avevo il 990.
Ma oggi non sogno più niente perchè quel che vedo è sempre insipido.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #47 il: 20 Dicembre 2020, 14:16:28 »
Mi pare che non siano proprio delle strade bitumate queste....

https://youtu.be/24o2kIejFH4

Beh... Io mi accontento della standard, ma col serbatoio di Valentini e un cupolino guardabile...
Un po' ci si lamenta di qualità, paese di costruzione... Ma fino a 3/4 anni fa sognavamo moto come queste... Credo che un 790 cucito addosso, e una Vertigo R, possano essere un gran bel binomio e la coperta più lunga per tutte le occasioni.. nel mezzo l'enduro... Non lo so, lo vedo troppo racing...

4 anni fa non avevo bisogno di sognare niente perchè avevo il 990.
Ma oggi non sogno più niente perchè quel che vedo è sempre insipido.

E beh... Beh la 990 incute un certo rispetto... La 790, sembra meno imponente... Ne ho una tutti i giorni al lavoro, mi ricorda più la 690, che la 990
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #48 il: 20 Dicembre 2020, 20:22:17 »
Oddio, un po' di leggerezza (anche estetica) fa sempre piacere.
Ma chi la sacrificherebbe alle prestazioni?
Oggi l'unica moto on-off per me acquistabile sarebbe la vecchia 950 Superenduro.
Pensa tu se occorre andare indietro di quasi vent'anni per trovare una moto che si comporti in modo decente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #49 il: 20 Dicembre 2020, 23:02:30 »
Oddio, un po' di leggerezza (anche estetica) fa sempre piacere.
Ma chi la sacrificherebbe alle prestazioni?
Oggi l'unica moto on-off per me acquistabile sarebbe la vecchia 950 Superenduro.
Pensa tu se occorre andare indietro di quasi vent'anni per trovare una moto che si comporti in modo decente.

 A chi lo dici! Io sono andato indietro di più di 30 anni... Non so, penso che il 990 (sebbene non me l'hai nemmeno fatto provare) fosse facile mettersela per cappello... La super enduro, a ogni cambio l'ho sempre valutata... Ma c'era poco o niente...
Per me probabilmente dalla vstrom xt alla 790, passando dalla t7... Potrebbe andare bene... Mi rimangono un po' pesanti nelle valutazioni, anche se sulla bilancia la mia non è poi molto meno...
Mi dispiace la poca considerazione dei particolari, come ad esempio le selle, sia per altezza che durezza...
E il prezzo, a parte vstrom le altre sono per ora impensabili, soprattutto per i km annuali miei
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #50 il: 21 Dicembre 2020, 05:57:12 »
Oddio, un po' di leggerezza (anche estetica) fa sempre piacere.
Ma chi la sacrificherebbe alle prestazioni?
Oggi l'unica moto on-off per me acquistabile sarebbe la vecchia 950 Superenduro.
Pensa tu se occorre andare indietro di quasi vent'anni per trovare una moto che si comporti in modo decente.
Già, e una cosa che mi fa pensare . Saremo noi fuori dal tempo ? Cioè, se le case vanno in una certa direzione è il mercato che lo chiede oppure sono loro che lo spingono dove gli comoda ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #51 il: 21 Dicembre 2020, 08:27:27 »
Ma davvero volete "premiare" dei dirigenti che hanno delocalizzato in Cina o in India la produzione di un marchio che fino a qualche anno fa era sinonimo di qualita' e di robustezza? Pensate che avere mantenuto una scritta sul serbatoio di un marchio europeo prestigioso sia sufficiente per giustificare prezzi di listino pari  a quelle di un auto di lusso, fatta anche lei in Cina?  :tris:
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2020, 09:58:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Il fuoristradista
« Risposta #52 il: 21 Dicembre 2020, 09:10:40 »
Oddio, un po' di leggerezza (anche estetica) fa sempre piacere.
Ma chi la sacrificherebbe alle prestazioni?
Oggi l'unica moto on-off per me acquistabile sarebbe la vecchia 950 Superenduro.
Pensa tu se occorre andare indietro di quasi vent'anni per trovare una moto che si comporti in modo decente.
Già, e una cosa che mi fa pensare . Saremo noi fuori dal tempo ? Cioè, se le case vanno in una certa direzione è il mercato che lo chiede oppure sono loro che lo spingono dove gli comoda ?
noi siamo fuori dal tempo.... per quello che mi riguarda già da un bel po'.....
le case seguono dei criteri "economici" :
è più facile fare utile sulle fasce di prodotto "top",
se poi il mercato le asseconda non spendono certo per sviluppare prodotti che danno poco margine....

poi occorre distinguere tra le esigenze "emozionali" e "utilitarie":
mi piace guidare una Lamborghini, ma sono anni che viaggio col furgone (per portare anche la moto).....
moto varie.....