Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 1243 volte)

Offline Filippo Ceccucci

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« il: 04 Dicembre 2020, 15:03:35 »
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Filippo Ceccucci e il mio amore per il trial è antico, dai tempi di Yiro Vesterinen per intenderci.
Per gli anni della gioventù è stato riservato solo alla lettura dei servizi sulle riviste, poi a 18 anni mi comprai una Montesa Cota 242.
Purtroppo ero solo e non avevo amici con cui condividere giri o altro, così virai verso l'enduro e alla pratica trialistica non pensai più.
Per modo di dire, perché per parecchio tempo sono stato l'inviato di riviste (Motosprint prima, Motocross poi) alle gare di mondiale ed italiano, dove forse le evoluzioni dei campioni mi dimostrarono che ci voleva ben altro manico di quello che avessi.
La gara per giornalisti al mondiale di Foppolo del 2003 mi convinse definitivamente: per sorteggio mi capitò un'Aprilia Climber e alla terza zona (dopo due "tre" vergognosi strappati con le blandizie ad Ettore Baldini che faceva da giudice ed era indeciso se ridere o piangere) mi capottai in discesa rompendomi una clavicola.
Con l'avanzare dell'età però il tarlo si è risvegliato, e così, complice un amico che ho scoperto avere una Beta Rev 3, avrei pensato di prendermi anch'io una moto per fare un po' di motoalpinismo senile...
Sono in cerca di consigli, perché la mia competenza - perlomeno teorica - del settore è ferma a parecchi anni fa...

Ciao,
Filippo

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2020, 15:24:35 »
buongiorno Filippo

:-) benvenuto :-)

RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2020, 15:54:07 »
Ciao e benvenuto.
Tra noi sei in buona compagnia.
Siamo quasi tutti alla seconda,terza vita e qualcuno come il sottoscritto alla quarta vita motociclistica.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2020, 16:42:18 »
Ciao Filippo, benvenuto!!
io leggevo i tuoi post su soloenduro.it quando ero un assiduo frequentatore di questo forum dove, con un a certa insistenza, feci aprire la sezione dedicata al motoalpinismo che poi curavo. C'era interesse di diversi utenti ma non c'era una grande disponibilità dei responsabili nel far crescere la sezione.
Quindi migrai temporaneamente in un forum di motoalpinismo più che altro dedicato alle moto ALP della Beta, poi, avendo bisogno di uno spazio da me organizzato, creai finalmente con alcuni amici motoalpinismo.it.
Noi siamo ben assortiti e col passare del tempo sempre più teorici  sm444 sm444 comunque andiamo tutti in moto. Le discipline le tocchiamo tutte, ovviamente le regine sono le moto da trial, ma si parla anche di enduro e di moto stradali e facciamo raduni, oggi un po meno, per queste tipologie di moto.
Troverai con la funzione "cerca" parecchio materiale e, se hai bisogno di aiuto, chiedi che siamo a disposizione.
Un caro saluto

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2020, 20:30:35 »
Se sei "quel" Filippo Ceccucci, doppiamente benvenuto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2020, 00:19:35 »
 smel

Oh bene! Al prossimo raduno scatta un bell'articolo su questa banda si eterogenei tassellati

 :72: :57: :098:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2020, 09:22:08 »
ciao benvenuto

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2020, 11:11:30 »
Se non sbaglio si anche appassionato di moto d'epoca vecchie e... "rugginose",,,
Benvenuto  smche
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Filippo Ceccucci

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2020, 20:58:13 »
Se sei "quel" Filippo Ceccucci, doppiamente benvenuto.
Dici che c'è qualcuno che millanta il mio nome?!?

Poveraccio...

Ciao e grazie,
Filippo